Ati 5970 o nvidia gtx 480 ?

Pubblicità

gregorio86

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti sono indeciso su quale scheda video comprare.
La scelta è ricaduta sui 2 prodotti di punta della ati e della nvidia.

Adesso a me la scheda grafica serve prevalentemente per giocare a tutti gli
ultimi titoli con tutte le impostazione grafiche al massimo.

La massima risoluzione dello schermo è 1440 X 900.

In termini prestazionali di singola scheda video tra le 2 quale è quella migliore dal punto di vista dei fps (non mi importa della rumorosità, del consumo o che si scaldi)?

Inoltre volevo sapere se anche ati ha delle funzioni tipo il physx o 3D Vision.
In più volevo sapere se tali funzioni vengono usate frequentemente , e quindi sono "necessarie" per l'esperienza di gioco oppure se servono solo per indorare la pillola.

Un ringraziamento a tutti
Ciao !

Allora chiarendo il fatto che la 5970 è una dual gpu (due schede grafiche in una) e la gtx 480 una gpu singola io ti consiglierei la 5850 (e forse esagero) per giocare a quella risoluzione perchè quelle da te citate ti servono solo in caso giochi a risoluzioni dal full-hd in poi. Physx è supoprtato solo da nvidia al momento ma cmq nn fa altro che aggiungere effetti + realistici tranne in alcuni casi in cui il gioco è praticamente basato su physx e allora ti cambia mentre invece 3d vision è una questione diversa perchè vision è di nvidia ma se nn ricordo male anche ati con software di terze parti può far girare i giochi in 3d. Cmq tra le due se giochi in dx10 è meglio ati se giochi in dx11 meglio nvidia che fa girare meglio le tessellation. In ogni caso a 1440x900 sono tutt'eddue sprecate.

Ciao a tutti sono indeciso su quale scheda video comprare.
La scelta è ricaduta sui 2 prodotti di punta della ati e della nvidia.

Adesso a me la scheda grafica serve prevalentemente per giocare a tutti gli
ultimi titoli con tutte le impostazione grafiche al massimo.

La massima risoluzione dello schermo è 1440 X 900.

In termini prestazionali di singola scheda video tra le 2 quale è quella migliore dal punto di vista dei fps (non mi importa della rumorosità, del consumo o che si scaldi)?

Inoltre volevo sapere se anche ati ha delle funzioni tipo il physx o 3D Vision.
In più volevo sapere se tali funzioni vengono usate frequentemente , e quindi sono "necessarie" per l'esperienza di gioco oppure se servono solo per indorare la pillola.

Un ringraziamento a tutti
Ciao !

usare quelle 2 schede a 1440x900 è come usare una ferrari o una lamborghini sempre a 30km/h
Detto questo, prendi una 5850 e vai tranquillo.
Se proprio vuoi spendere un capitale, la GTX480 è leggermente superiore alla 5870 in termini di FPS, e (cosa che ATI non ha) supporta Physx e 3D vision.
Ora, la Physx ci saranno si e no una decina di titoli che la supportano a dovere (Batman, Metro 2033, Mirror's edge, Unreal tournament III...) e spesso utilizzarla vuol dire uccidere la fludità.
Il 3D ha un compatibilità più ampia, circa 200 e passa giochi, ma a mio avviso è solo una trovata pubblicitaria, visto che a quanto ho sentito poca gente riesce a giocare per più di 20 minuti senza spaccarsi gli occhi (se poi usi la versione "Ready" ancora peggio visto che i colori vanno a quel paese).
Riassunto: vai su una 5850, non ci perdi in prestazioni, spendi meno e hai temperature più basse

allora tutte le funzioni che la Nvidia propone e che Ati non ha non sono certo vitali, si chiamano solo "Marketing"....!!

in ogni caso a 1440x900 io più di una 5830 non userei, dalla 5850 in su le vedo troppo castrate...IMHO

la 5970 va il doppio circa della gtx480.
Prendi una hd5850 o max 5870 anche se non vale la pena visti i 100 euro in piu'. Le Nvidia non guardarle neanche. Costano molto (la 470 costa come la 5870!!!!!Da pazzi)

la 5970 va il doppio circa della gtx480.
Prendi una hd5850 o max 5870 anche se non vale la pena visti i 100 euro in piu'. Le Nvidia non guardarle neanche. Costano molto (la 470 costa come la 5870!!!!!Da pazzi)

Dopo questa possiamo chiudere :lol: la 5970 và persino peggio della GTX480 in Unigine come potrebbe la 5970 andare il doppio in game della GTX480? che è superiore in game siamo d'accordo ma dire il doppio la si spara molto in alto :asd: comunque devete anche preventivare che cambierà monitor non rimarrà con quello a vita e se una spesa deve fare la fà una volta, non che cambia monitor e poi deve ricambiare GPU, io ti consiglio una GTX480 dato che ti interessano le feature nVidia come PhysX (che non castrano la fluidità come qualcuno dice anchè perchè se così fosse non basterebbe una GTS240 per farlo girare ottimamente no?) e in certi giochi fà veramente la differenza in altri se non ci fai caso non lo noti... per il resto, magari non prender il modello reference c'era la AMP! che era molto carina con un buon dissipatore secondo me.

Premetto che non ho letto molto di queste VGA ma mi pare che la 480 sia un pelo meglio della hd5870.Quindi io ho pensato, essendo la hd5970 composta da 2 5870, che andasse circa il doppio.

se hai soldi prendi una 5970 e un monitor full hd cosi da poterti godere quando uscirà crysis 2 al massimo e tutti gli altri giochi:lol: e se rimani con quel monitor prendi la 5830 o se vuoi esagerare la 5850:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:

se non cambi monitor ti consiglio anche io una 5850, se invece in futuro prenderai un full hd o risoluzione maggiori una 5970 che ti durerà un bel pò ;)

Allora le spec attuale del mio pc sono :

Intel Core i7 920
6 gb di ram ddr 3 Corsair Dominator
Rampage II gene
2 Hd S-ata delle Maxtor da 1 tera l'1.
e attualmente 2 Nvidia 9800 gtx da 512
Lo schermo è un Asus Vw192S

Premetto che lo schermo non è tra le cose che al momento cambierò , uno + grande non entra nel mobiletto.

La cosa che mi preme è comprare un scheda che mi permetta di giocare al massimo dei dettagli per almeno 3-4 anni.
Altra cosa da precisare è che soluzioni sli non ne vorrei adottare le 9800 scaldano troppo perchè troppo azzeccate. procurando di seguito 1 bel crash nel sistema.

Vi ringrazio di nuovo per le tempestive risposte ricevute .
Un salutone

guarda ank io devo rifare il pc e ho come te un 19" 1440x900. ok forse per 2, 3 anni la scheda video sara sprecata ma se hai intenzione di tenere il pc per un bel po di tempo e hai un budget alto perche non prenderla una bella gtx 480?

sicuro che è colpa del calore delle vga? con la tua config giochi al 99% dei games a manetta sia di filtri che di impostazioni

p.s. che ali hai?

una gtx 480 a quella risoluzione è un insulto!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro