ATI 5870 frequenza massima

Pubblicità
mah io con la mia 5870 lo tengo full hd tutto al max compreso l'AA e varie.. dove va in crisi? per ora nemmeno una lag..
cmq metti le patch se non lo hai gia fatto che risolvono qualche problema di fluidità grafica.. che dire fa più caldo di un calorifero dopo un paio d'ore di crysis ma per ora va alla grande quindi consiglio di aspettare a clokkare una scheda come questa..

Solo merito dell'i5 e ram, anche se raramente in alcune occasioni si vede un calo di framerate con la mia.. Se qualcuno mi aiutasse a tirarla su senza dire "metti a 64671234312, 34647, 536767 e occala" e scrivendo a quanto dovrei provare ogni singolo valore specificando quale è, mi farebbe un piacere :)

bella exo.. cmq dici sia così merito della cpu/ram? perchè sul serio io lo brucio crysis, mai una lag nemmeno con 45 coreani e 3 elicotteri sopra la testa lol.. cmq io per salire con le vga ho sempre fatto così, sali tipo di 10 mhz alla volta prima solo gpu poi mem, ogni step che fai fai partire un benchmark video (3d mark e furmark) se non vedi artefatti sei traquillo e riazi e così via.. quando trovi uno stop allora provi ad alzare il vcore massimo sui 1,30 v e controlli sempre la temp.. cmq se scrivi hd 5870 oc su google trovi molte guide di overclockers molto esperti.. così vedi più o meno dove puoi arrivare..

allora, il problema era nel voltaggio della scheda...
praticamente col voltaggio di default 1162 mV regge fino a 900 MHz di Gpu (praticamente i valori entro quali Ati ti permette di overcloccare), mentre per andare oltre bisogna salire di voltaggio... ho appena provato 1250 con 950 MHz e va alla grande.... ho letto che i 1250 dovrebbero reggere fino a 1000 - 1030 MHz, velocità alla quale la scheda va ancora alla grande :)
mah io con la mia 5870 lo tengo full hd tutto al max compreso l'AA e varie.. dove va in crisi? per ora nemmeno una lag..
non mi sono espresso bene, intendevo dire che, ad esempio, non è fluida come Far Cry 2... ovvio che regge benissimo, ma oggettivamente FC2 va molto ma molto più fluido...

praticamente col voltaggio di default 1162 mV regge fino a 900 MHz di Gpu (praticamente i valori entro quali Ati ti permette di overcloccare), mentre per andare oltre bisogna salire di voltaggio... ho appena provato 1250 con 950 MHz e va alla grande.... ho letto che i 1250 dovrebbero reggere fino a 1000 - 1030 MHz, velocità alla quale la scheda va ancora alla grande :)

non mi sono espresso bene, intendevo dire che, ad esempio, non è fluida come Far Cry 2... ovvio che regge benissimo, ma oggettivamente FC2 va molto ma molto più fluido...

Non voglio fare quello che dice "te l'avevo detto!" ma sinceramente te l'avevo detto fin da subito:D.
Comunque con 1,25 sei al limite del voltaggio per un daily... se vuoi fare bench invece fino ai 1,3-1,35 non dovresti aver problemi.
Buon divertimento:chupachup

Non voglio fare quello che dice "te l'avevo detto!" ma sinceramente te l'avevo detto fin da subito:D.
Comunque con 1,25 sei al limite del voltaggio per un daily... se vuoi fare bench invece fino ai 1,3-1,35 non dovresti aver problemi.
Buon divertimento:chupachup
no vabè, non è che non mi fidavo... solo che, come hai giustamente ribadito, 1,25 è abbastanza alto (almeno così ho letto su altri forum)... c'è chi dice che va a 1,4... mah... gente che ha così tanti soldi che se si brucia una scheda non piange... contenti loro!
Ma scusa, domanda da p1rla... come faccio a capire se il voltaggio è elevato oppure no? in base alla temperatura che raggiunge? o ci sono altri parametri? No perchè a vedere le temperature la 5870 sembra non scaldi mai... (considerato che la zona "calda" sta sopra i 90°...)

Il voltaggio in se non è una cosa troppo oggettiva da poter valutare. Quindi bisogna attenersi alle specifiche del produttore, sempre che ci siano. Invece le temperature che sono causa dirette del voltaggio sono del tutto oggettive. Ho letto che componenti elettronici vengono prodotti su tre livelli di tolleranza e quindi per vari utilizzi. Se non ricordo male c'è il consumer, quello mnilitare e quello a livello scentifico. Ognuno di essi ha una temperatura di sicurezza.
Le nostre vga dovebbero avere come soglia gli 85°. Questo non significa che a 90° esplode tutto o a 100° si fonde, ma solo che è noto che fino gli 85° non c'è alcun danno.
Secondo quello che ho sempre letto su queste vga ti consiglio di non superare mai gli 85° e stai con un occhio di riguardo vrm che sono i componenti che scaldano di più.

vabbè io non ce la vedo questa differenza di fluidità lol sarà che fc2 non mi piace proprio, però io non vedo cali prestazionali in crysis sul mio pc, forse avremo una config diversa e quindi guadagnerò un paio di fps rispetto a te bo...

vabbè io non ce la vedo questa differenza di fluidità lol sarà che fc2 non mi piace proprio, però io non vedo cali prestazionali in crysis sul mio pc, forse avremo una config diversa e quindi guadagnerò un paio di fps rispetto a te bo...

Si ci gioca bene con la 5870!:oogle:

Si ci gioca bene con la 5870!:oogle:
1 non parlavo con te, 2 se dice che è poco fluido cosa ci gioca bene? se è poco fluido ha rallentamenti al di sotto delle soglie di percettibilità umana di frame per secondo.. quindi non ci gioca bene! :oogle:

ma neanche io vedo cali prestazionali... sto solo dicendo che FC2 è più fluido (uno va a 100fps l'altro a 45)

1 non parlavo con te, 2 se dice che è poco fluido cosa ci gioca bene? se è poco fluido ha rallentamenti al di sotto delle soglie di percettibilità umana di frame per secondo.. quindi non ci gioca bene! :oogle:

Nemmeno io parlavo con te.;)

ma neanche io vedo cali prestazionali... sto solo dicendo che FC2 è più fluido (uno va a 100fps l'altro a 45)

E' il motore grafico piuttosto pesante.
Chissà come sarà il Crysis 3. :asd:

Nemmeno io parlavo con te.;)
bè sai scusa se sono un po' più sveglio di te ma quando mi quotano solitamente vuol dire che si riferiscono a qualcosa che ho detto io ;). La prossima volta se finisci le parole a tua disposizione per rispondere ad un messaggio semplicemente non rispondere :) visto che poi finisci per contraddirti come hai fatto sopra.

per quabto riguarda crysis se a 50 fps tu riesci a distinguere una differenza di fluidità con un gioco che fa 100 fps buon per te :) io lo vedo fluido come tutti gli altri. e qui concludo.

per quabto riguarda crysis se a 50 fps tu riesci a distinguere una differenza di fluidità con un gioco che fa 100 fps buon per te :) io lo vedo fluido come tutti gli altri. e qui concludo.[/QUOTE]

be jool su questo ti contraddico io un gioco ke va a 45fps non e fluido come 1 ke ne va a 100fps specie gli sparatutto la differenza si nota e molto, almeno per uno ke ha l'occhio attento come il mio:)

bè mica c'è da contraddire nulla, mica ho detto che era impossibile... dico solo: buon per te! :) poi ogni gioco ha la sua storia e prima di dire che vedi la differenza tra 50 e 100 dovresti confrontare crysis a 50 con crysis a 100 tutto al max... se trovi il modo di mandarlo a 100 fornendomi delle prove vengo dalla tua parte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro