ATI 5870 frequenza massima

Pubblicità

Dav1de

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Premetto che non so se postare qui o su overclock... ma tant'è...

vengo al dunque, di fabbrica esce con 850 MHz di Gpu e 1200 di memoria che possono essere aumentati tramite apposito software a 900 e 1300...
Tuttavia ho letto che Ati s'è tenuta bassa, molto bassa con queste frequenze perchè, effettivamente, la scheda scalda pochissimo e quindi sarebbe possibile salire fino a 1000 di Gpu.

Per superare i limiti imposti dal Catalyst ho preso l' MSI Afterburner, che mi permette di regolare anche il voltaggio etc... solo che quando supero i 900 mi si impalla al primo gioco, come mai? ho provato ad aumentare il voltaggio da 1,162 a 1,225 ma niente, va in crash....

consigli? cheers :ok:

Premetto che non so se postare qui o su overclock... ma tant'è...

vengo al dunque, di fabbrica esce con 850 MHz di Gpu e 1200 di memoria che possono essere aumentati tramite apposito software a 900 e 1300...
Tuttavia ho letto che Ati s'è tenuta bassa, molto bassa con queste frequenze perchè, effettivamente, la scheda scalda pochissimo e quindi sarebbe possibile salire fino a 1000 di Gpu.

Per superare i limiti imposti dal Catalyst ho preso l' MSI Afterburner, che mi permette di regolare anche il voltaggio etc... solo che quando supero i 900 mi si impalla al primo gioco, come mai? ho provato ad aumentare il voltaggio da 1,162 a 1,225 ma niente, va in crash....

consigli? cheers :ok:

Ma le temperature le monitoravi?

non ricordo ma è un 750 watt modulare (l'ho pagato parecchio, dovrebbe essere buono)
altre idee?

c'entra nulla che s'è bloccato con Crysis? (che ne so... magari è il gioco che fa le bizze di suo...) con gli altri giochi non ho provato perchè Crysis è l'unico che mette in crysis la mia scheda (scusate il battutone) :D :D

come ho scritto: ho provato solo con crysis perchè con gli altri sto a millemila frame al secondo...

cmq no, non ho provato alcun bench.. quale potrei provare?

Unigine Heaven che ti permette di testare le nuove scheda video in DirectX 11 oppure fai un giro di 3DMark Vantage.:ok:

c'entra nulla che s'è bloccato con Crysis? (che ne so... magari è il gioco che fa le bizze di suo...) con gli altri giochi non ho provato perchè Crysis è l'unico che mette in crysis la mia scheda (scusate il battutone) :D :D

mah io con la mia 5870 lo tengo full hd tutto al max compreso l'AA e varie.. dove va in crisi? per ora nemmeno una lag..
cmq metti le patch se non lo hai gia fatto che risolvono qualche problema di fluidità grafica.. che dire fa più caldo di un calorifero dopo un paio d'ore di crysis ma per ora va alla grande quindi consiglio di aspettare a clokkare una scheda come questa..

Unigine Heaven che ti permette di testare le nuove scheda video in DirectX 11 oppure fai un giro di 3DMark Vantage.:ok:
Quoto e in più prova anche qualche minto di furmark o scaricati la versione 1.5 di msi che ha pure un burn test incorporato.

Prova a trovare il limite della gpu con voltaggio a def e facci sapere a quanto arriva.

ma poi c'è un thread di ex0n3z che parla prorio di questo, 3 pagine di settaggi in oc della 5870 con relative probe di stabilità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro