ati 5770 su linux?

Pubblicità

dante95

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho un ati 5770 e volevo sapere se i driver funzionano con linux e se poi posso anche giocare ovviamente sempre su linux...

Ho un ati 5770 e volevo sapere se i driver funzionano con linux e se poi posso anche giocare ovviamente sempre su linux...
Io con una HD4870 ho giocato a Fallout3 tramite wine tutto al massimo.
Non so a che punto siano con i driver per la nuova serie, ma penso siano già accettabili.

Ricorda però che quasi tutti i giochi sono scritti per girare in ambiente Windows, quindi non è detto che potrai giocare a tutto e, quando potrai, magari l'HDR di qualche gioco o altro potrebbero non essere supportati.

allora è meglio se tengo linux che win assieme?

Sì, tieni Windows per il gioco, per tutto il resto:
applicazioni office, musica, internet surfing e multimedia, penso che linux sia veramente comodo.

Se hai problemi comunque, siamo a disposizione ;)

grazie mille siete molto gentili...
su altri forum dovevo aspettare una settimana per una risposta idiota

prima che faccio qualche cretinata, devo installare prima linux e poi windows o prima windows e poi linux?

prima che faccio qualche cretinata, devo installare prima linux e poi windows o prima windows e poi linux?

Prima assolutamente Window$. Da bravo sistema operativo "monopolista" non si preoccupa se sul tuo hdd ce n'e' un altro gia' installato, perche' per Micro$oft non dovrebbe esserci, quindi ti sovrascrive il master boot record per puntare al suo boot loader che di default prevede solo se stesso! Le maggiori distribuzioni Linux invece, ti offrono un comodissimo partizionatore grafico automatico che riconosce una installazione windows precedente, la 'rispetta' e in sede di installazione del boot loader ti autoconfigurano la voce "Windows" automaticamente per permetterti il boot multi sistema operativo.

hope this helps

Ciao a tutti!
Volevo approfittare di questo thread per chiedere aiuto per far funzionare il server X su kubuntu 9.10 con la 5770 (nel mio caso ho un CF).
Purtroppo da quando ho aggiornato la versione 9.04 a karmik (kubuntu) la grafica non parte, e non so come attivarla :oogle: ..
Qualcuno può darmi una mano?

hai provato a dare xinit/startx da terminale?
Era meglio se installavi da zero :sisi:.
Sai già coma attivare il crossfire su Linux?
Se hai bisogno chiedi.

PS: nei prossimi 2gg sarò assente.

Ciao a tutti!
Volevo approfittare di questo thread per chiedere aiuto per far funzionare il server X su kubuntu 9.10 con la 5770 (nel mio caso ho un CF).
Purtroppo da quando ho aggiornato la versione 9.04 a karmik (kubuntu) la grafica non parte, e non so come attivarla :oogle: ..
Qualcuno può darmi una mano?
ti consiglio di fare un backup della cartella home da console e fare un installazione pulita di xubuntu 9.10

il comando è semplice:

Codice:
sudo cp -R /home/"tuo-utente" "destinazione"

dove la destinazione può essere un altra partizione o un hd esterno che di solito vengono mmontati in /media

ad esempio:
Codice:
sudo cp -R /home/zorginho /media/hitachi/zorginho

Pubblicità
Pubblicità