Ati 5770 Rev1,2 o Vapor-X?

Pubblicità

Runzolf

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
54
Salve a tutti,
a Natale ho intenzione di prendere un pc nuovo, le specifiche le potete vedere nel profilo. Sul sito da cui ho intenzione di comprare (e-prezzo) ci sono tre modelli di 5770, che è appunto la VGA che desidero. La Rev1 e la Rev 2 costano entrambe 140€, mentre la Vapor-X 155€. Sicuramente la Vapor è migliore, ma vale quei 15€ in più? Se pensate che sia meglio la sotck, quale delle due revisioni è migliore?
Spero nei vostri consigli e vi ringrazio in anticipo ;)

Salve a tutti,
a Natale ho intenzione di prendere un pc nuovo, le specifiche le potete vedere nel profilo. Sul sito da cui ho intenzione di comprare (e-prezzo) ci sono tre modelli di 5770, che è appunto la VGA che desidero. La Rev1 e la Rev 2 costano entrambe 140€, mentre la Vapor-X 155€. Sicuramente la Vapor è migliore, ma vale quei 15€ in più? Se pensate che sia meglio la sotck, quale delle due revisioni è migliore?
Spero nei vostri consigli e vi ringrazio in anticipo ;)
prendi la vapor-x assolutamente...ha un miglior dissipatore ed è già okkata di fabbrica..anche se leggermente

Io penso che la vapor-x si valga i 15 euro del sistema di raffreddamento... Infatti è più silenziosa, più figa esteticamente, scalda meno e sale di più in overclock... Direi che i 15 euro in più se li vale no ?

Ok dai prendo la Vapor, mi avete convinto...
Ma se per qualche arcano motivo quel negozio le esaurisce, tra le due Rev qual'è la migliore?
Ah, a proposito, ma come diavolo funziona la Vapor Chamber o comesichiama? :shock:

Edit: ho scoperto che in realtà costa 150€:love:!!! La prendo al volo allora!!!:D

La ''vapor chamber tecnology'' utilizza sostanzialmente lo stesso concetto delle heatpipes le quali sfruttano un tubo capillarizzato contente un liquido(solitamente un azeotropo) o gas a basso punto di ebollizione che permette, attraverso il fenomeno dell'evaporazione,di spostare il calore in modo celere dal punto di calore(cpu/gpu/chipset/mosfet...) al punto di condensa(corpo lamellare).
20080509155253_vapor.JPG

In queste due immagini si può vedere la rappresentazione schematica dei benefici apportati dalla vapor chamber in ambito cpu cooling.
Nell'immagine 1 possiamo notare cosa accade in un dissipatore standard sprovvisto di questa tecnologia:
abbiamo una distribuzione del calore non omogenea che si concentra in maniera accentuata vicino alla fonte di calore innalzandone di conseguenza la temperatura dovuta al collassamento termico della parte interessata.

Nella seconda immagine troviamo invece lo stesso dissipatore ma stavolta munito di vapor chamber la quale attraverso l'evaporazione del liquido o gas distribuisce il calore in maniera del tutto uniforme sull'intera superficie dissipante, evitando un eventuale collasso termico.

20080509161044_vapor1.JPG

:ok:

5770 pixmania prima serie cover chiuso 120€, poi la 5770 sapphire specifiche AMD 2° serie che rafredda un po' di + e anche + silenziosa della 1°, 125€ e per ultima la vaporX con il sistema a vapore tipo diss. CPU a 135€

l_04134409.jpg

104742_2.JPG

l_04176274.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro