Ati 5770 CrossFire o Nvidia GTX 275 SLI ?

Pubblicità

surreales

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, raga.Volevo un consiglio.
Quale tra queste due schede mi consigliate?

Ati 5770 CrossFire o Nvidia GTX 275 SLI

Quali tra queste due configurazioni è più potente?
Attendo un vostro consiglio.Grazie

No. Devo farmi un nuovo pc e vorrei mettere due schede video.O Sli o Crossfire a secondo se scelgo ati o Nvidia.

Come Crossfire nella fascia di prezzo tra i 300/400 euro quale scheda mi consigliate? Ovviamente mi riferisco a due schede video identiche.

E come nvidia SLI?

se vuoi fare un crossfire su quella fascia di prezzo o aspetti la 5830 e fai un bel cf o piazzi due 4890 che vanno più o meno come le GTX275, per la controparte nvidia direi quindi sli GTX275. La 5770 è su un'altra fascia, non la si può paragonare alla GTX275.
Resto del sistema? Alimentatore?

Quindi a quanto ho capito:

1) 2 hd 4890 in crossfire vanno più o meno come prestazioni come 2 gtx275 SLI?

2) 2 Hd 5770 crossfire sono meno performanti di 2 gtx275 SLI?

Confermate il tutto?

Per quanto riguarda la mi configurazione è la seguente:

CASE:Thermaltake element G
ALIMENTATORE: Corsair HX650W
SCHEDA MADRE: P6T Deluxe
CPU:INTEL QUAD CORE i7 920 4 x 2.66ghz
SCHEDA VIDEO: ????
RAM:6GB CORSAIR DDR3 1333MHZ 3 X 2GB
Hard Disk: WD Caviar Black 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 rpm - WD Caviar Black 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 rpm = 1 Terabyte
UNITA' OTTICA:LG GGCH20L (masterizzatore blu ray) NERO
UNITA' OTTICA:lettore DVD ASUS (NERO)
ARCHIVIAZIONE DI MASSA:CARD READER UNIVERSALE
MONITOR:LCD 24" ASUS VH246H

Resto a vostra disposizione per ulteriori consigli.Grazie

Ultima modifica:
con l'hx650 il cf di 5770 lo reggi sicuro...di 4890 non ci metterei la mano sul fuoco, bisogna approfondire la cosa.
Guarda qua:

Test: ATi Radeon HD 5770 (CrossFire) - 13.10.2009 - ComputerBase

due 5770 vanno praticamente come una 5870...in questo caso opterei per la scheda singola. Io sceglierei questa, perchè è anche dx11, data la spesa starei su qualcosa all'avanguardia.

edit:
ovvio un cf di 4890 va meglio, ma ha senso spendere 300 euro che tra 1 anno con i giochi in dx11 non potrai nemmeno godere?

con l'hx650 il cf di 5770 lo reggi sicuro...di 4890 non ci metterei la mano sul fuoco, bisogna approfondire la cosa.
Guarda qua:

Test: ATi Radeon HD 5770 (CrossFire) - 13.10.2009 - ComputerBase

due 5770 vanno praticamente come una 5870...in questo caso opterei per la scheda singola. Io sceglierei questa, perchè è anche dx11, data la spesa starei su qualcosa all'avanguardia.

edit:
ovvio un cf di 4890 va meglio, ma ha senso spendere 300 euro che tra 1 anno con i giochi in dx11 non potrai nemmeno godere?

infatti non ha alcun senso fare cf di 4890, è uno spreco di soldi...

ancora ancora lo sli x le accellerazioni physx e cuda ma son particolari trascurabili se non deve usare cuda pesantemente; molto meglio una 5870 singola che va molto bene(meglio se vapor-x così sta pure al frescuccio:asd:)

No. Devo farmi un nuovo pc e vorrei mettere due schede video.O Sli o Crossfire a secondo se scelgo ati o Nvidia.

Come Crossfire nella fascia di prezzo tra i 300/400 euro quale scheda mi consigliate? Ovviamente mi riferisco a due schede video identiche.

E come nvidia SLI?

:cav:
Ma vai direttamente di 5870.

Allora a questo punto bisogna scegliere se prendere 1 Scheda HD 5870 o due schede 5770 in corssfire.
Come prestazioni le due schede 5770 sono un pelino più potenti ma siamo li.
Come prezzo penso che c'è una differenza di 50 euro in più se prendo la 5870.
La cosa positiva è che un domani potrei fare un corssfire con un implemento di potenza.

Qui sorge il dubbio: attualmente con l'alimentatore corsair HX650W penso che una sola scheda video riuscirei a supportarla ma se metto due schede video in crossfire che alimentatore ho bisogno?
Attendo un vostro consiglio a riguardo.

Allora a questo punto bisogna scegliere se prendere 1 Scheda HD 5870 o due schede 5770 in corssfire.
La cosa positiva è che un domani potrei fare un corssfire con un implemento di potenza.

Qui sorge il dubbio: attualmente con l'alimentatore corsair HX650W penso che una sola scheda video riuscirei a supportarla ma se metto due schede video in crossfire che alimentatore ho bisogno?

corsair fa degli ottimi alimentatori xò mi sa che x un cf di 5870 serva qualcosa di un po' più potente...saresti al limite...x sicurezza sarebbe meglio qualcosa di +

cmq prenditi la 5870, molto meglio di 2 5770

ho controllato...un cf di 5870 con l'intero sistema(un i7 overcloccato)succhia circa 550 w...quindi dovresti essere a posto(un po' al limite)

Per un futuro cross di 5870 meglio puntare al 750w Corsair per non avere eventuali problemi.

Meglio stare al limite che spendere altri soldi!!! :)
Scherzi a parte...capisco che un 750 sarebbe la migliore cosa ma siccome sto spendendo un po di soldi, per il momento preferisco risparmiare.Inoltre non è detto che in futuro mettero un'altra scheda.

Grazie tanto per il vostro aiuto.Adesso è tutto più chiaro.
:):):):):):):):):):):):):)

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità