Ati 4890 primaria e nVidia gts 250 per physics

Pubblicità

ninux

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Avevo intenzione di realizzare questo progetto...
Vi posto il link della guida: http://www.xtremehardware.it/forum/f14/guida_nvidia_physx_su_ati_e_possibile-17340/http://www.overclock.net/graphics-cards-general/508305-howto-ati-nvidia-physx-guide.html

Prima di comprare l' nVidia, volevo una info.
Io volevo usare la 4890 come primaria e la gt240 come secondaria (senza monitor)
Per montare le schede assieme, devo mettere la 4890 sul 2° pci-e a 16x (ha un dissi. non stock che mi coprirebbe il 2° pci-e 16x se montata sul 1°), il mio problema è quello di dare priorità alla scheda ati, se la monto sul secondo, all'avvio, il pc, prenderà quella come primaria dato che da windows ho selezionato quella, oppure trovando il 1° slot occupato dalla nVidia, darà priorità ad essa?

Altrimenti lasciando la 4890 sul primo slot, se metto la gt240 sul terzo slot, indicato come 16x, ma di colore diverso e con una indicazione "while 4x" lasciando il secondo libero, funzionerà a 16x o 4x?

GRAZIE

Ultima modifica:
Allora abbianare una gts250 solo per physx è da pazzi,consumi extra per niente.

Molte meglio una gt220 o volendo esagerare una gt240.

Allora abbianare una gts250 solo per physx è da pazzi,consumi extra per niente.

Molte meglio una gt220 o volendo esagerare una gt240.

ok, grazie, ho preso una 240 msi da 512.
Se la metto nel 3° slot pci-e della mia mobo, funzionerà a 16x dato che il 2 slot è libero, perche mi indica 16x per il 1 ed il 2, 16x per il 3 ma fra parentesi c'è scritto (16x/16x/4x), io peso che nel caso di 3 schede video, funzionino come descritto fra parentesi, ma nel caso ne ho 2?

Hai una p6t liscia o una p6t se?

Comunque vanno messe nei due slot blu.

La vapor-x occupa 2 slot quindi nello slot la gt240 entra perfettamente.

Riguardo alla gt240 per physx non c'è bisogno che fai quella mod del sito,perchè oramai i driver beta nvidia i 256.XX(vai sul sito) permettono l'accoppiata ati+nvidia physx

Hai una p6t liscia o una p6t se?

Comunque vanno messe nei due slot blu.

La vapor-x occupa 2 slot quindi nello slot la gt240 entra perfettamente.

Riguardo alla gt240 per physx non c'è bisogno che fai quella mod del sito,perchè oramai i driver beta nvidia i 256.XX(vai sul sito) permettono l'accoppiata ati+nvidia physx

Ho una P6T SE, cmq non credo di poterla mettere sul 2° inquanto ho un dissiapatore non stock, comunque, più tardi prendo la 240 e provo...
Per quanto riguarda i driver, praticamente installo questi e mi permettono di abilitare il physx dal pannello di controllo nVidia?

Allora, ho montato la scheda e installato i drivers, è 1 msi gt240 512 gddr5 OC. Con gpu-z mi indica le caratteristiche della scheda, e mi spunta : (Physx,OpenCL,DirectCompute 4.1) e non mi segna CUDA, perchè?

Lo slot lo indica come Pci-E 2.0 16x @4x

Avrei ulteriori prestazioni se la spostassi nel secondo a 16x, xkè per metterla la, ho un po di modifiche da fare, ma se il gioco vale la candela... la sposto.

Adesso faccio 75 fps fissi con NFS Shift tutto al max, risoluzione 1440*900.

fra poco posto lo screen di 3DMark Vantage...

col vantage e con shift non noterai nessuna differenza.

devi provare con batman asylum e vedere se ti fa attivare physx e dirci comìè la qualità ed il frame rate.

devi provare con batman asylum e vedere se ti fa attivare physx e dirci comìè la qualità ed il frame rate.

Ok, domani installo il gioco e provo... Cmq girando su internet ho trovato questo screen di gpu-z di una scheda simile alla mia: http://img687.imageshack.us/img687/528/geforcegt240gpuz.jpg

Questo invece è il mio screen:
http://img94.imageshack.us/img94/4481/87768267.gif

Come puoi notare il mio bandwith memoria è praticamente dimezzato, è colpa dello slot a 4x?

Dato che la scheda è usata per la fisica, è molto importante questo dato?

GRAZIE

scusa, prevedevo di avere il gioco per oggi, dato che era partito molto bene, ma si è fermato durante la notte e sono al 50%... non appena finisce provo.

guarda tu hai occato la gpu?

perchè hai la frequenza della ram a 980mhz invece di 1800mhz?

Il bus a 4x è ininfluente,visto che deve calcolare solo la fisica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro