Ati 4870 riscalda

Pubblicità

bill27

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
39
Salve sono nuovo del forum e incomincio presentandomi. Sono esperto nel settore informatico ma ieri mi è sorto un dubbio.
Attualmente ho una 4870 da 512mb della Sapphire, ed era collegata ad un monitor da 15" impostato alla risoluzione di 1024*768...:asd: (sprecato) ma ieri mi è arrivato il monitor da 46" full hd :love: ho collegato subito la scheda al televisore alla risoluzione di 1920*1080....:lol: Fin qui tutto ok....
La scheda quando avevo quel monitor 15" sotto OC a 790/1100 con fan a 40% stava a 42-44°C in idle e 60 °C in full, stabile!!!:sisi:
Ora collegandola a questa televisione le temperature sono salite da 44 a 53 in idle sempre alla stessa frequenza e in full 67-70°C, provocandomi freeze, immagine piena di quadretti, ecc.. ora volevo chiedervi a voi se è normale quest'aumento di temperatura!!!!:ok:

si è normale la scheda si stressa di piu ritocca l'OC per renderlo piu stabile, evidentemente per quella risoluzione quei parametri non vanno bene

Ciao,
la temperatura mi sembra ancora accettabile: la 4870 scalda un bel po', 70° n full sono nella norma... per quanto riguarda i freeze, ti consiglio di riportarla a frequenze standard per vedere se ti dà problemi anche così, e poi riprovare per gradi con l'OC.

La temperatura è perfetta... non vorrei che sia l'alimentatore a non farcela...
Edit: ok, è 800 Watts... ma che marca?

ok grazie per le risposte, il mio alimentatore è di sottomarca comunque la riporto la marca è WUP con 26A sulla +12v dite che possono bastare?
Poi fra una settimana me ne dovrebbe arrivare un'altra scheda video sempre la stessa per fare un Cross:chupachup , dite che il mio alimentatore riuscirebbe ad alimentarla?:rolleyes:

ok grazie per le risposte, il mio alimentatore è di sottomarca comunque la riporto la marca è WUP con 26A sulla +12v dite che possono bastare?
Poi fra una settimana me ne dovrebbe arrivare un'altra scheda video sempre la stessa per fare un Cross:chupachup , dite che il mio alimentatore riuscirebbe ad alimentarla?:rolleyes:
No ma guarda, la temperatura è nella norma... Dubito solamente dell'efficienza del tuo alimentatore. Sta di fatto che se fai un crossfire, le temperature aumenteranno...

Prova a ritoccare le frequenze se freeza ancora prova a reinstallare gli ultimi driver disponibili , l'alimentatore non penso che dia questi problemi avendo un 800 w per 2 vga non so bisogna vedere se regge io ho un 850 lc power e non ho problemi ma il tuo non so :ok:

P.S ho un sli di 260 che all'incirca consumano come un cross di 4870 almeno penso.

Prova a ritoccare le frequenze se freeza ancora prova a reinstallare gli ultimi driver disponibili , l'alimentatore non penso che dia questi problemi avendo un 800 w per 2 vga non so bisogna vedere se regge io ho un 850 lc power e non ho problemi ma il tuo non so :ok:

P.S ho un sli di 260 che all'incirca consumano come un cross di 4870 almeno penso.
La LC non è che sia il massimo.... te lo dico da ex possessore di un LC power Titan. Però guarda, il loro lavoro lo fanno.
800W vanno benissimo per 2 4870... anche perchè un 800W va bene per 2 5870!!

La LC non è che sia il massimo.... te lo dico da ex possessore di un LC power Titan. Però guarda, il loro lavoro lo fanno.
800W vanno benissimo per 2 4870... anche perchè un 800W va bene per 2 5870!!

Si ma è cmq buona per ora non ho avuto problemi :ok:

Be una 5870 consuma poco di più di una 4870.

ok allora l'alimentatore non é, comunque ha una sola linea +12v é da 26A come avevo detto prima, ora come oc sto a 800/1050:D non male direi!!! Poi vorrei fare una domada a tutti i possessori di un crossfire di 4870 da 512mb, come si comporta crysis (in termini di fps) tutto a very high e filtri a 4x attivi:lol:

ok allora l'alimentatore non é, comunque ha una sola linea +12v é da 26A come avevo detto prima, ora come oc sto a 800/1050:D non male direi!!! Poi vorrei fare una domada a tutti i possessori di un crossfire di 4870 da 512mb, come si comporta crysis (in termini di fps) tutto a very high e filtri a 4x attivi:lol:
Devi chiedere a Masterintheuniv che attualmente è bannato... :lol:
Posso dirti che il suo crossfire si comporta molto bene. Ha le VGA leggermente occate e gli fa 45 FPS di media. Non male! Per niente!
Tra l'altro... a cosa serve un AA4x su uno schermo Full HD? Risposta: ad abbassare le prestazioni! Basta. Le differenze non si notano.

OK grazie a tutti ora come mi arriva la toxic...:love: la monto e testo..:ok:
vi terrò aggiornati!:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro