Ati 4870 riscalda

Pubblicità

bill27

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
39
Salve sono nuovo del forum e incomincio presentandomi. Sono esperto nel settore informatico ma ieri mi è sorto un dubbio.
Attualmente ho una 4870 da 512mb della Sapphire, ed era collegata ad un monitor da 15" impostato alla risoluzione di 1024*768...:asd: (sprecato) ma ieri mi è arrivato il monitor da 46" full hd :love: ho collegato subito la scheda al televisore alla risoluzione di 1920*1080....:lol: Fin qui tutto ok....
La scheda quando avevo quel monitor 15" sotto OC a 790/1100 con fan a 40% stava a 42-44°C in idle e 60 °C in full, stabile!!!:sisi:
Ora collegandola a questa televisione le temperature sono salite da 44 a 53 in idle sempre alla stessa frequenza e in full 67-70°C, provocandomi freeze, immagine piena di quadretti, ecc.. ora volevo chiedervi a voi se è normale quest'aumento di temperatura!!!!:ok:

si è normale la scheda si stressa di piu ritocca l'OC per renderlo piu stabile, evidentemente per quella risoluzione quei parametri non vanno bene

Ciao,
la temperatura mi sembra ancora accettabile: la 4870 scalda un bel po', 70° n full sono nella norma... per quanto riguarda i freeze, ti consiglio di riportarla a frequenze standard per vedere se ti dà problemi anche così, e poi riprovare per gradi con l'OC.

La temperatura è perfetta... non vorrei che sia l'alimentatore a non farcela...
Edit: ok, è 800 Watts... ma che marca?

ok grazie per le risposte, il mio alimentatore è di sottomarca comunque la riporto la marca è WUP con 26A sulla +12v dite che possono bastare?
Poi fra una settimana me ne dovrebbe arrivare un'altra scheda video sempre la stessa per fare un Cross:chupachup , dite che il mio alimentatore riuscirebbe ad alimentarla?:rolleyes:

ok grazie per le risposte, il mio alimentatore è di sottomarca comunque la riporto la marca è WUP con 26A sulla +12v dite che possono bastare?