ati 4870 crossfire problema

Pubblicità
chiedo scusa ma il gioco a cui mi riferivo era call of duty modern warfare 2 ... cmq il problema si presenta anche con i benchmark...

allora ho fatto il test coretemp:
le temperature sono con pc acceso da un pò ma nn sotto sforzo:
- core 0 = 35 low=31 high=43
- core 1 = 32 low=29 high=40
- core 2 = 33 low=33 high=41
- core 3 = 31 low=30 high=43

Sono normali?' è il caso che mi compri un buon dissipatore aftermarket???
Se no nn so che problema possa avere sto benedetto pc...

mettilo sotto stress con ibt e vedi che temp registri in full...

comunque il tuo problema è,in effetti,abbastanza strano!ma vedrai che troveremo una soluzione!

ormai si va a tentativi

guarda a me succedeva questa cosa tempo fa'....con due 4870 il pc si inchiodava e poco dopo si spegneva.....era il mio psu che non andava oltre 250 watt,una volta esluso con ali 650 watt tutto ok.....non vorrei dire fesserie ma io proverei a cambiare alimentatore,magari fattelo prestare per fare qualche prova al volo......

prova a mettere una sola scheda grafica e vedere se tutto funziona correttamente, così escludiamo i problemi di alimentazione o quelli dovuti dal crossfireX. togli proprio fisicamente dal pc la seconda scheda.

se il pc non si inchioda più, il problema stà nel comparto grafico, altrimenti può essere qualunque altra cosa.

le temperature del processore sono apposto, e di certo non è un problema di overclocking perchè stai a defaut :boh:

ps: comunque MW2 non è pesante, in quanto ha la grafica uguale a cod4. dovresti macinare almeno 100 fps fissi con tutti i dettagli e AA al massimo.

mamma mia l'ho appena preso..pensavo che un corsair modulare 620w fosse suff...
grazie per l'aiuto ragazzi..spero si che riusciamo a trovare una soluzione ..la cosa mi fa abbastanza girare..anche perche veramente io sn specializzato a creare problemi particolari...
ho fatto il burn test a livello standard...risultato...passato..
questi i valori...:
Time (s) Speed (GFlops) Result
23.442 38.1312 3.068952e-002
23.386 38.2229 3.068952e-002
23.403 38.1954 3.068952e-002
23.696 37.7237 3.068952e-002
23.248 38.4500 3.068952e-002

Ps: prima, su indicazione di naruto88 ho staccato il dissip e l'ho girato con la scritta intel diritta..cioè parallela alla pavimento..prima era con la scritta verticale..nn sn se possa centrare qualcosa...

ho appena fatto partire mw2 ..primo schema..tac..inchiodato..riavviato..temperatura scheda video 0 appena riavviato 51 gradi..mah..domani provo a toglierne una..penso sia sicuram qualcosa di grafica o alimentatore..azzzzzzzzzzzzzz

ho fatto la configurazione di prova dal sito della corsair con i miei componenti...il minimo consigliato...TX750W..madonna comincio a pensare che mi toccherà cambiare ali....

Scusate ma se io per caso vendessi le 2 4870 512mb e mi prendessi una 4870x2 da 2gb ..senza cambiare l'alimentatore...
O è meglio cambiare eventualmente l'ali e via....???

Quelle 2 schede video consumano circa 250W insieme. Quindi aggiungi altri 200W per il resto dei componenti e arrivi a 450W. Facciamo conto 500W ok? 500:12=42Ampere. Quindi se il tuo alimentatore nella linea 12V ha piu' di 42A non dovresti avere problemi di alimentazione.

si mi sa che Sasquatch ha ragione.. ho fatto il calcolo con eXtreme Power Supply Calculator e mi sn venuti fuori 557w come minimo consigliato nn so però se si tiene conto anche dei consumi sotto stress...li penso aumentino parecchio i consumi.
Cmq stasera taglio la testa la toro ..e levo una 4870..penso sia risolutiva come cosa...

ragazzi ho tolto fisicamente una 4870..e nn si freeza più...giocato
con MW2 per un bel pezzo...e tutto ok...
alimentatore???
drivers??
helpppppppppppppppppppppp!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro