Ati 4870..512 o 1 gb ?

Pubblicità

Nikilito

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi,
avrei un 2 domandine da farvi...
Finalmente dopodomani compro il pc nuovo su e-key, e l'unica cosa che mi crea dei dubbi è la scheda video ??
Ho uno schermo da 22"...Quindi...ATI HD 4870 da 512 mb o da 1 gb ?
Altra domanda...Se più avanti decidessi di mettere un altra scheda video in CrossFire, deve essere del tutto uguale ??
E se le metto in crossfire...e come se avessi una " 4870x2" ?

Grazie a tutti er le vostre risposte....Grazie grazie... =):)

Salve ragazzi,
Finalmente dopodomani compro il pc nuovo su e-key, e l'unica cosa che mi crea dei dubbi è la scheda video ??
Va benissimo quella da 512mb.
Altra domanda...Se più avanti decidessi di mettere un altra scheda video in CrossFire, deve essere del tutto uguale ??

Dipende anche dalla scheda madre. Comunque se metti due schede diverse, viaggeranno alla frequenza della scheda video più lenta, quindi non è molto performante.
Due hd4870 in crossfire, sarebbero una 4870x2

Salve ragazzi,

No e decisamente migliore la 4870 da 1 gb il doppio della memoria fa la differenza..per fare il crossfireX devi comprere una scheda identica a quella che monti nel case..se fai il crossfire di due 4870 da 512 non credo proprio che arriverai alle prestazioni di una 4870x2, questa a una memoria di 2gb e allealte risoluzioni sorpassa di moltissimo il crossfire delle due 512..Mentre se fai il crossfire da 1 gb ti ci avvicini un bel pò..io ti consiglio 4870 da 1gb..vai tranquillo e non te ne pentirai..:sisi:

I 2 gb di memoria della x2 vanno divisi tra le due gpu, quindi è come avere un crossfire tra due hd4870 da 1 gb.

A 1680x1050 una 512 basta e avanza, certo che se la differenza di prezzo è 15-20€ sono una spesa che potresti fare in ottica futura.
Il crossfire puoi farlo con qualsiasi altra scheda della serie hd4800 (anche una x2 o una hd4850), sarà come avere due schede uguali a quella inferiore

Ciao gente..
Ho trovato nel forum questi prezzi: 180 euro x la HD4870 512 MB e 200 euro x la HD4870 1 GB..
Mah.. Io ad oggi sul listino dell'Essedi Shop l'ho trovate rispettivamente a 199 e 255 euro? Ma c'è un abisso di differenza..
Dove le trovo in vendita a quei prezzi lì?
Riguardo all'alimentatore me ne dite uno economico per la 4870?
Saluti e grazie.

Per farti un'idea:
Hd4870 1gb, confronta prezzi e offerte hd4870 1gb su Trova Prezzi
essedi ha sempre avuto prezzi da ladri, non è una novità..

Alimentatori economici e schede video da 200€ non vanno d'accordo. Il più economico che puoi trovare è qualche lc-power da 45€ ma corri seriamente il rischio di bruciare la scheda video.
Se vuoi qualcosa di decente devi spenderci almeno 75€, fascia in cui cominci a trovare i vari enermax, corsair, etc..

Per farti un'idea:
Hd4870 1gb, confronta prezzi e offerte hd4870 1gb su Trova Prezzi
essedi ha sempre avuto prezzi da ladri, non è una novità..

Alimentatori economici e schede video da 200€ non vanno d'accordo. Il più economico che puoi trovare è qualche lc-power da 45€ ma corri seriamente il rischio di bruciare la scheda video.
Se vuoi qualcosa di decente devi spenderci almeno 75€, fascia in cui cominci a trovare i vari enermax, corsair, etc..

Ok grazie..
Fino a un mese fa non sapevo che gli alimentatori fossero così importanti..
Mi consigli l'acquisto della 4870 per corrispondenza?
Io sinceramente sono un po' diffidente e preferisco più acquistare di persona e toccare con mano..

l'unica differenza concreta è che in caso di rottura devi spedire la scheda a tue spese, per il resto non cambia assolutamente nulla...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro