Ati 4850 Vista e Crysis ... problemi seri

Pubblicità
Pr fare maggior chiarezza, ti chiedo: hai 4 banchi di RAM identici? Stessa marca/modello/frequenza/timings?

Yes .... anche se in realta', guardando le etichette sopra, pu essendo tutte delle PC2-8500 5-5-5-15 in realta' 2 sono KHX8500D2K2/2GN e le altre 2 sono KHX8500D2K2/2G

Non so se questo cambia....
:boh:
grazie
alex

Secondo me' e' un problema di incompatibilita' tra software.....nel mio pc vecchio ad esempio gta sa continuava a provocarmi schermate blu mentre tutti gli altri giochi funzionavano...poi mi sembra di aver aggiornato i driver della vga e il problema si e' risolto...
secondo me' e' colpa della solita instabilita' delle ati...

io ho la tua stessa scheda,ma nn ho nessun problema del genere.anche secondo me hai qualche incompatibilita" con qualche software.

Ma GRID usa le API DX10 ??? :boh:

Scusate l'OT.

Grid mi va da dio, senza problemi e credo sfrutti le DX10
Crysis non parte proprio in DX10 e in DX9 non so ancora se mi crasha dopo aver cambiato la ram...(vi faro' sapere)

Comunque ho installato tutti i driver aggiornati (Ati Catalyst 8.11), ho Vista Ultimate 32bit
(no SP1) tutto installato exnovo.....
:boh:
bye
ale

Per fare maggior chiarezza, ti chiedo: hai 4 banchi di RAM identici? Stessa marca/modello/frequenza/timings?

Ciao a tutti,
mi faccio risentire perche' intanto la situazione si e' evoluta e non vi avevo + tenuti aggiornati.... :(
Allora....
Come alcuni di voi sapranno gia', ho scoperto di avere 2 banchi di ram difettosi, ergo, li ho cambiati e ora ho 4GB di DDR2-1066 Kingston HyperX

I crash di Crysis si sono ridotti, seppure sempre presenti (ma almeno non mi capita piu' che Vista non parta o che si blocchi anche se non gioco).

Ho disinstallato i driver Catalyst e reinstallati gli 8.11 ma senza il CCC e ora
riesco a giocare anche per una oretta a Crysis in 1024x768 a circa 40FPS in DX10 GAMER x 30-40 minuti poi mi si blocca con l'ormai noto errore "il driver video ha smesso di funzionare"

Con GPU-Z ho monitorato la sch. video e non supero i 70°C e le ventole girano senza problemi.....
Ho aggiunto anche una ventolina 8x8 nel case per fare un po' di aria in direzione della sch. video ma non e' cambiato molto...

Avete qualche suggerimento da darmi? :boh:
ciao e buona notte

Ciao a tutti,
mi faccio risentire perche' intanto la situazione si e' evoluta e non vi avevo + tenuti aggiornati.... :(
Allora....
Come alcuni di voi sapranno gia', ho scoperto di avere 2 banchi di ram difettosi, ergo, li ho cambiati e ora ho 4GB di DDR2-1066 Kingston HyperX

I crash di Crysis si sono ridotti, seppure sempre presenti (ma almeno non mi capita piu' che Vista non parta o che si blocchi anche se non gioco).

Ho disinstallato i driver Catalyst e reinstallati gli 8.11 ma senza il CCC e ora
riesco a giocare anche per una oretta a Crysis in 1024x768 a circa 40FPS in DX10 GAMER x 30-40 minuti poi mi si blocca con l'ormai noto errore "il driver video ha smesso di funzionare"

Con GPU-Z ho monitorato la sch. video e non supero i 70°C e le ventole girano senza problemi.....
Ho aggiunto anche una ventolina 8x8 nel case per fare un po' di aria in direzione della sch. video ma non e' cambiato molto...

Avete qualche suggerimento da darmi? :boh:
ciao e buona notte

Scarica Video Memory Stress Test e controlla che la RAM video sia 0k;
Poi scarica Ati Tray Tools 1.6.9.1369 e prova a configurare le ventole in modo da mantenere la scheda più fresca.

Problemi Ati 4850

Salve a tutti ...
purtroppo i miei problemi con Crysis continuano imperterriti e non solo con Crysis, infatti stasera ho lanciato un Orthos e a un certo punto guardate che mi e' successo! (immagine allegata). Una situazione analoga mi era capitata anche la sera prima mentre provavo a cambiare la velocita' della ventola con AtiTrayTool ...(tralaltro avevo anche disattivato l'Overclock del FSB)
Non e' la qualita' dell'immagine che e' bassa, ma mi son trovato lo schermo tutto "pixellato" (tralaltro non pensavo nemmeno di riuscire a catturarlo)

A questo punto ho disinstallato AtiTrayTool, i Catalyst e reinstallato Catalyst 8.11 con anche il CCC. Poi ho provato a mettere la ventola al 100% settandola nell'Ati Overdrive e sono riuscito a giocare per un 30-40min poi solito blocco :(
La temperatura della sch. video era sempre compresa tra i 60 e i 70°C, la velocita' della ventola al 100%

Non capisco se e' la scheda video o meno perche' comunque con GRID (altro gioco "leggero") non ho problemi a giocare anche x delle ore..

Spero di provare presto COD War at Wars cosi' vediamo se si blocca ....
Voi che dite? :boh:

ciao e grazie

emh...è in garanzia la scheda? se si portala in assistenza e fattela cambiare...fatti prestare un alimentatore da un amico e prova anche in questo modo

hai provato il bios della scheda video può essere ma che motherboard hai??

Di solito quando ci sono problemi del genere sullo schermo sono problemi di driver e se il PC crasha allora (visto tra l' altro anche la schermata) potrebbe essere anche un bios difettato, guarda la discussione su l' esperienza di tommycrysis sempre in questa sezione con la 4870 . Comunque senti la ATI e senti cosa ti dice riguardo ai driver che sembra diano un pò di problemi(almeno così è stato risposto a tommycrysis dall' assistenza ATI) e riguardo ai bios difettati, non vorrei che anche le 4850 come le 4870 rientrino in questa categoria magari riesci a fartela cambiare, o al massimo a farti risolvere il problema in qualche altro modo. ;)
Tra l'altro non credo sia l' alimentatore, 600W sono più che sufficienti(almeno che non sia difettato anche lui)
Le Ram se difettate o incompatibili solitamente danno scheramte blu, o freeze del sistema quindi........non mi sembra il tuo caso.

aggiungo che assistenza ati dice che aggiornando il bios il problema si risolve,ma sollevo un caso la mia ati su mobo amd e con 4870 funziona alla perfezione......
booo misteri meglio nvidia più stabili.....meno problematiche........
più avanti vedi cuda ect prova a sentire l'assistenza Ati facci sapere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro