ATI 4850 e connessione HDMI.. Consiglio!!

Pubblicità

lexartis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi,
a breve avrò un impianto Home Theater 5.1 (aleeeeee) con tanto di sintoamplificatore. Volendo sfruttare al massimo il sistema, ho pensato di collegare il PC tramite l'uscita DVI dell'ATI 4850 al sinto, per poi uscire dal sinto in hdmi e andare sul monitor.

Il punto è che per avere una qualità ottima necessito di un cavo hdmi-hdmi che supporti la velocità di 10.2 Gbps, e fin qui nessun problema, se ne trovano in commercio. MA dovrei anche trovare un cavo DVI-HDMI che supporti la medesima velocità e mi consenta di collegare PC e sinto, oppure trovare un adattatore da HDMI a DVI che non mi faccia perdere quella velocità (o comunque lo faccia in quantità minima). Voi che soluzione mi consigliate? Esistono questi prodotti?

se posso dirti la mia,se la tua scheda madre supporta l uscita digitale,io attaccherei l audio direttamente all home theater,e la hd4850 direttamente al televisore tramite adattatore dvi-hdmi

Non so se lo supporta, è la P6T, il fatto è che passando per il sinto avrei un'elaborazione grafica nettamente migliore, facendo passare con un solo cavo sia audio che video. Diciamo che il mio problema fondamentale è capire questo:

posto l'utilizzo di un cavo hdmi a 340 Mhz (10.2 Ghz), l'utilizzo di un adattatore DVI fa perdere notevolmente la qualità? Perché a leggere su internet sembrerebbe di no, però volevo averne conferma e, in caso, sapere se esistono adattatori che riducono al minimo tale perdita o se, altra soluzione, esista un cavo DVI-HDMI con frequenza a 340 Mhz.

per quanto ne so io,più passaggi ci sono,più la qualità in teoria scenderebbe...e far passare anche l audio tramite hd4850 penso peggiorerebbe la resa sonora in primis.
la p6t ha l uscita ottico-digitale,se il tuo home theater la supporta in entrata,direi di sfruttarla per un suono pulito.
poi che sinto hai?

E' un denon avr-2310, comunque leggendo in giro pare che non si creino problemi perché il dvi e l'hdmi condividono la stessa tecnologia (più o meno) e quindi posso mantenere il collegamento con dvi.

sembra un buon ampli,ed ha l ingresso audio digitale;)
io comunque farei 2 prove: la prima facendo fare l upscaling all ampli,e l altra direttamente dalla ati.e poi vedi tu cos è meglio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro