ati 4730, valida scelta?

Pubblicità
no non cambia niente perchè a 1440x900 512 mb bastano

ti vorrei solo consigliare una cosa non prendere quella con dissi passivo perchè i test sono fatti in case ottimamente areati e quindi le temp potrebbero risultare discordanti

e se puoi cerca la versione gddr4

edit:omg ofzanni mentre io scrivevo tu hai postato le stesse cose mie lol :)

esiste anche una versione ddr4?buono a sapersi!

per il dissi passivo allora lascio perdere, è ben areato, però non vorrei rischiare inutilmente!

nel negozio dove la voglio acquistare non hanno quella con il dissi artic cooling:(
non per niente ma li godo di un piccolo sconticino e volevo acquistarla la

ho trovato questi modelli disponibili con un giga di memoria:
ASUS%20SCHEDA%20VIDEO%20RADEON%20EAH4670%20DI%20V2%20HDMI%20D3%201GB%20DDR3%20PCI-E%20RETAIL.jpg

oppure questa:
1830_big.jpg

vorrei evitare di prendere questa seconda sapphire perchè non ha l hdmi nativo (in futuro potrebbe tornarmi utile) e il dissipatore non mi convince tanto..

l indecisione ora rimane la quantità di memoria, se 512 o 1gb..
la differenza di prezzo è veramente minima (6€ per le asus)

se no trovi la versione della sapphire da 512mb con le gddr4, allora rimani sulla sapphire ma prendila sempre 512mb - quelle da 1gb sia non ti servono ma non losfruttano neppure: il gb di memoria lo riescoa a sfruttare in pieno solo le schede a partire dalla gts250 per nvidia e dalla hd4870 per ati

proprio niente da fare ne su ebay ne sul negozio..

unica cosa che ho notato:
la asus monta ddr3 a 400mhz
la sapphire monta Gddr3 a 400mhz
la sapphire ultimate monta Gddr3 a 800mhz

tutte queste sono da 512mb

nel negozio dove la voglio acquistare non hanno quella con il dissi artic cooling:(
non per niente ma li godo di un piccolo sconticino e volevo acquistarla la

ho trovato questi modelli disponibili con un giga di memoria:
ASUS%20SCHEDA%20VIDEO%20RADEON%20EAH4670%20DI%20V2%20HDMI%20D3%201GB%20DDR3%20PCI-E%20RETAIL.jpg

oppure questa:
1830_big.jpg

vorrei evitare di prendere questa seconda sapphire perchè non ha l hdmi nativo (in futuro potrebbe tornarmi utile) e il dissipatore non mi convince tanto..

l indecisione ora rimane la quantità di memoria, se 512 o 1gb..
la differenza di prezzo è veramente minima (6€ per le asus)

Ti consiglio la Sapphire che nonostante abbia un dissi un po rumosetto possiede 512 MB GDDR3 da 2.0Ghz mentre l'ASUS possiede 1024Mb DDR3 da 1.8Ghz meno prestanti considera che vi sono 1GB di ram solo per questioni commerciali per attiare acquirenti meno esperti che valutano la potenza di una VGA dalla quantità di memoria installata
Cmq nn ti preocuppare ank se però la versione con le GDDR4 è migliore

Praticamente rimane solo l indecisione per il modello, perchè la ultimate ha dissi passivo che rischia di scaldare troppo ma ha frequenze maggiori O_o
quindi sapphire migliore di asus?
cosa va a incidere la differenza di clock della memoria delle due sapphire?

ho pensato anche ad una cosa, visto che tutti concordate all unanimità sull acquisto di una 4770, potrei fare una piccola ricerca di un buon usato, se poi non troverò nulla "ripiegherò" su una 4670..c è da vedere che modello però :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro