ati 4730, valida scelta?

Pubblicità

Oxyde

Utente Èlite
Reazioni
85
Punteggio
110
salve a tutti,
devo aggiornare il reparto video del mio sistema (quello che trovate nell avatar).
al momento cerco una scheda video che non consumi esageratamente e che in futuro potrò affiancare ad una scheda identica per fare crossfire.

girando qua e là ho trovato due valide proposte per le mie esigenze:
ati 4670 da 1gb asus e ati 4730 da 512mb.

secondo voi, a livello di prestazioni\consumi\prestazioni in crossfire cosa mi converrebbe prendere?
non sono un gran gamer, mi basterebbe giocare a risoluzione massima (lo schermo va al max a 1440x900) a filitri medi, e non cerco la potenza assoluta per il momento!

ditemi voi:ok:

la 4670 è ottima come consumi perchè non ha bisogno di alimentazione però se vuoi giocare a quella risoluzione avrai un pò di problemi invece per quando riguarda la 4730 stiamo li non ti aspettare prestazioni elevate in definitiva il mio consiglio è di aspettare la serie 5700 e prenderti la 5750 o la 5770 ;)

la 4670 è ottima come consumi perchè non ha bisogno di alimentazione però se vuoi giocare a quella risoluzione avrai un pò di problemi invece per quando riguarda la 4730 stiamo li non ti aspettare prestazioni elevate in definitiva il mio consiglio è di aspettare la serie 5700 e prenderti la 5750 o la 5770 ;)
ma di prezzo quelle schede a quanto ammontano?il budget che ho al momento è particolarmente ridotto!

in definitiva, la 4730 è piu potente della 4670 ma consuma un pò di piu?

prendi la 4770 o la 4850 la 4730 :nunu: è di fascia bassa è buona per giocare a 1024x768 ma alla risoluzione che vuoi giocare tu avrai problemi.
comunque i prezzi della serie 5700 che dovrebbe uscire a breve si aggira intorno ai 120 150 euro ;)

prendi la 4770 o la 4850 la 4730 :nunu: è di fascia bassa è buona per giocare a 1024x768 ma alla risoluzione che vuoi giocare tu avrai problemi.
comunque i prezzi della serie 5700 che dovrebbe uscire a breve si aggira intorno ai 120 150 euro ;)
troppo alti i prezzi della serie 5700:doh:

io fin ora ho giocato a quella risoluzione con la x1650pro, coem posso aver problemi con quelle due schede?:skept:
tanto vale tenermi la mia XD

un altra cosa, la differenza di prestazioni tra 4730 e 4670 vale la differenza di consumi?

ragazzi lo so che la 4770 è nettamente superiore alle schede che ho in mente io, ma al momento non posso spendere piu di 60-70€ perchè questa è una spesa imprevista.

gold libra grazie della conferma

ancora un ltima domanda, le 4670 in crossfire come si comportano?per il futuro!
andando a vedere, i consumi di due schede cosi sono identici ad una 4850 per esempio, se il gap prestazionale non è eclatante potrebbe essere un buon margine di incremento futuro

ragazzi lo so che la 4770 è nettamente superiore alle schede che ho in mente io, ma al momento non posso spendere piu di 60-70€ perchè questa è una spesa imprevista.

gold libra grazie della conferma

ancora un ltima domanda, le 4670 in crossfire come si comportano?per il futuro!
andando a vedere, i consumi di due schede cosi sono identici ad una 4850 per esempio, se il gap prestazionale non è eclatante potrebbe essere un buon margine di incremento futuro

L'ati radeon 4730 te la sconsiglio per le temperature elevate di esercizio.
Ne ho provata una e si attestava sui 58° in idle(anche regolando la ventola manualmente la situzione rimaneva invariata).
Pensavo che fosse un problema della scheda,invece ne ho provata un'altra e si è verficato lo stesso problema.
Buttati o sulla 4670 che è molto buona per quella fascia di prezzo;altrimenti scegli la 4770 che in dotazione ha un sistema di raffreddamento migliore e le prestazioni sono nettamente superiori.

fatti un giro qui spiega tutto è molto interessante Sapphire Radeon HD 4670 in Crossfire Introduction :: TweakTown

;) :)
è stato molto utile quell articolo, cercavo proprio qualcosa del genere

la differenza con la 4850 è abissale, ma montando una seconda scheda i consumi sono praticamente gli stessi e le prestazioni di poco inferiori

un altro aspetto che non avevo considerato sono le temperature, si mantiene molto molto in basso con le temperature la 4670 il che potrebbe indurmi a comprare la versione fanless della sapphire (la ultimate)

ozfanni grazie per la dritta, in pratica per quella fascia di prezzo la 4730 è un azzardo:boh:

@Oxyde,

I ringraziamenti non sono caramelle, vediamo di essere più cauti nel darli;)

è stato molto utile quell articolo, cercavo proprio qualcosa del genere

la differenza con la 4850 è abissale, ma montando una seconda scheda i consumi sono praticamente gli stessi e le prestazioni di poco inferiori

un altro aspetto che non avevo considerato sono le temperature, si mantiene molto molto in basso con le temperature la 4670 il che potrebbe indurmi a comprare la versione fanless della sapphire (la ultimate)

ozfanni grazie per la dritta, in pratica per quella fascia di prezzo la 4730 è un azzardo:boh:

Te la sconsiglio per le temperature alte,e per delle prestazioni non sufficientemente superiori rispetto alla radeon hd 4670.

Io la 4670 l'ho avuta per un certo periodo abbinata ad un athlon x2 5200+, e ti posso garantire che a risoluzioni di 1440x900 con dettagli al massimo e filtri a 2x su giochi come grid,dirt,brothers in arms hell's highway,call of duty modern warfare,call of duty 5 world at war,assassin's creed, se l'ha cavava molto bene.

Te la sconsiglio per le temperature alte,e per delle prestazioni non sufficientemente superiori rispetto alla radeon hd 4670.

Io la 4670 l'ho avuta per un certo periodo abbinata ad un athlon x2 5200+, e ti posso garantire che a risoluzioni di 1440x900 con dettagli al massimo e filtri a 2x su giochi come grid,dirt,brothers in arms hell's highway,call of duty modern warfare,call of duty 5 world at war,assassin's creed, se l'ha cavava molto bene.
quello che serve a me insomma, ti ringrazio ancora

ringrazio tutti per avermi chiarito le idee:sisi:

probabilmente punterò a questa:
139a.jpg

in modo da recuperare per lo meno sul rumore

cambia molto tra la versione 512 e 1gb?

quello che serve a me insomma, ti ringrazio ancora

ringrazio tutti per avermi chiarito le idee:sisi:

probabilmente punterò a questa:
139a.jpg

in modo da recuperare per lo meno sul rumore

cambia molto tra la versione 512 e 1gb?

Prendila con dissipatore attivo,passivo scalda parecchio a meno che tu abbia un case molto areato.

Prendi questa:

Asus EAH4670/DI/1GD3/V2 62.63€

365751wlzv4lqmrs1llarge.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro