ATI 3870 x2 vs 4870 vs 4890

Pubblicità

Makabre

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Recentemente ho pensato di fare un upgrade nel ''settore'' grafica del mio pc. Sono in possesso attualmente di una ATI HD3870 Toxic e l'upgrade più conveniente da fare sarebbe un'altra scheda video come questa in xfire perchè mi verrebbe a costare circa 100€.
Altre possibili soluzioni sarebbero la 4870 da 1 GB e la 4890. Non sono riuscito a trovare benchmark nei quali ci siano le 3 schede video quindi mi piacerebbe sentire anche i vostri pareri.
Come nota informativa: solitamente uso un normale schermo 19" 1280x1024, dunque non mi servono risoluzioni altissime.
Aspetto risposte e vi ringrazio. :)

Per quella risoluzione una 4870 è quasi troppo, basterebbe una 4850. Comunque se prendi la 4870 da 512 ti basta e avanza abbondantemente.

vista la risoluzione con la quale vorresti giocare e i consumi della 3870 toxic ti consiglio di lasciar stare il crossfire , al massimo potresti prenderti una 4670 gddr4 ke ha prestazioni praticamente uguali alla toxic solo ke consuma meno, oppure potresti optare per la 4770 ke attualmente offre il miglior rapporto prezzo/prestazioni ( molto vicina alla 4850 ) ma con consumi e temperature nettamente inferiori visto il processo produttivo (40 nm contro i 55 dela 4850)

Recentemente ho pensato di fare un upgrade nel ''settore'' grafica del mio pc. Sono in possesso attualmente di una ATI HD3870 Toxic e l'upgrade più conveniente da fare sarebbe un'altra scheda video come questa in xfire perchè mi verrebbe a costare circa 100€.
Altre possibili soluzioni sarebbero la 4870 da 1 GB e la 4890. Non sono riuscito a trovare benchmark nei quali ci siano le 3 schede video quindi mi piacerebbe sentire anche i vostri pareri.
Come nota informativa: solitamente uso un normale schermo 19" 1280x1024, dunque non mi servono risoluzioni altissime.
Aspetto risposte e vi ringrazio. :)
4870 512Mb e sarai a posto per molto tempo :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro