Anzitutto mi presento perchè è la prima volta che scrivo in questo forum anche se, l'ho sempre seguito da utente non registrato trovando sempre una soluzione per i miei problemi :) .
Però questa volta non ci sono riuscito :help:, mi spiego:
ho acquistato i componenti per un nuovo pc ovvero
-AMD AM2 ATHLON64 4000 (2600MHz) BOX;
-MAINBOARD ASROCK AM2NF6G-VSTA;
-DIMM DDR 2 1GB 667MHZ S3PLUS (x 2);
-HARD DISK MAXTOR 250GB 7200RPM SATA II 8MEGA;
più vari accessori che non sto ad elencare.
Assemblo il tutto (e non è la prima volta che lo faccio) seguendo anche, per estrema precauzione, la splendida guida presente su THG, ma quando vado ad accendere partono solo le ventole, nient'altro: nessun beep e schermo nero :shock:.
Ho fatto tutte le prove possibili trovate anche con l'aiuto di google ed ero arrivato alla conclusione che dovevano essere difettati o la mobo o la cpu.
Poi mi accorgo, dal sito dove ho acquistato il tutto, che la cpu ha 2mb di cache, mentre la mobo supporta l'AMD Athlon64 2600MHz ma con un solo Mb di cache.
E vedendo un po in giro non sono ancora riuscito a trovare una mobo che supportasse questa cpu.
Ora mi chiedo: aggiornando il bios (naturalmente dovrei farmi prestare un a cpu) la mobo potrebbe supportare la mia cpu?
Qualsiasi consiglio sarebbe utile. :inchino::inchino:
Però questa volta non ci sono riuscito :help:, mi spiego:
ho acquistato i componenti per un nuovo pc ovvero
-AMD AM2 ATHLON64 4000 (2600MHz) BOX;
-MAINBOARD ASROCK AM2NF6G-VSTA;
-DIMM DDR 2 1GB 667MHZ S3PLUS (x 2);
-HARD DISK MAXTOR 250GB 7200RPM SATA II 8MEGA;
più vari accessori che non sto ad elencare.
Assemblo il tutto (e non è la prima volta che lo faccio) seguendo anche, per estrema precauzione, la splendida guida presente su THG, ma quando vado ad accendere partono solo le ventole, nient'altro: nessun beep e schermo nero :shock:.
Ho fatto tutte le prove possibili trovate anche con l'aiuto di google ed ero arrivato alla conclusione che dovevano essere difettati o la mobo o la cpu.
Poi mi accorgo, dal sito dove ho acquistato il tutto, che la cpu ha 2mb di cache, mentre la mobo supporta l'AMD Athlon64 2600MHz ma con un solo Mb di cache.
E vedendo un po in giro non sono ancora riuscito a trovare una mobo che supportasse questa cpu.
Ora mi chiedo: aggiornando il bios (naturalmente dovrei farmi prestare un a cpu) la mobo potrebbe supportare la mia cpu?
Qualsiasi consiglio sarebbe utile. :inchino::inchino: