Athlon II x3 450

Pubblicità

Kernel

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve ragazzi, ho comprato questo processore circa una settimana fa, sin da subito ho riscontrato un problema con le temperature, penso sia rotto il termometro interno poichè sia con fan speed che con hwmonitor mi dava temperature sotto i 25 gradi (mentre nel bios appena acceso a freddo sta già sopra i 40).

Ora ieri ho tentato lo sblocco del core e ci sono riuscito è diventato un Phenom II X4 B50 ma senza L3 sbloccata.

Provandolo sotto sforzo per qualche minuto con linx64 vedo che nonostante il termometro non funzionante la temperatura del core sale notevolmente con fanspeed.

Come faccio a sapere se posso tenere il pc cosi o devo ribloccare il core ?

Io ho provato a giocare mezz'oretta con need for speed undercover e il pc ha funzionanto perfettamente senza rallentamenti o stranezze varie.

Un altra cosa volevo chiedervi, se compro un fanbus con sensore delle temperature per monitorar il processore devo mettere il cavetto tra la cpu e il dissipatore in mezzo la pasta termica ?

aspetto pareri da voi esperti :ok:

nel bios non c è lo stato di idle.quindi le temperature sono più alte.coretemp che temperature riporta?

sisi, questo a parte, ma le temperature rilevate sembrano corrette.. ho un amico a cui ho montato un athlon ii x3 450 e fa sui 25°C in idle e 55°C in full o poco meno insomma..

Ma non capisco, sono alte perchè ho sbloccato il core dormiente ?
Io credevo le temperature aumentassero solo aumentando la frequenza.
Sotto sforzo con linx64 in 3 ore non ha dato nessun errore quindi credo sia stabilissimo il processore.
Tra l'altro ho ancora il case aperto e quindi l'aerazione totale non è delle migliori poichè mancando le ventole laterali e sopratutto le paratie penso i circoli d'aria delle ventole si disperdano.
Mi consigliate di cambiare dissipatore originale con un altro più performante ?

Sto facendo un pensierino al COOLER MASTER HYPER 212 PLUS

con quel dissi scenderesti sotto i 50° in full tranquillamente ;)
il processore è stabile ma le temp sono alte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro