DOMANDA Athlon II X2 250, è ancora valido?

Pubblicità
Lascia perdere il Q8200 e le ram ddr2. A quei tempi molti giochi andavano meglio su E8400 piuttosto che un Q8200.

Athlon ram ddr3 oltre alla navigazione, va benissimo per uso multimediale, e vari programmi. Hai 8gb di ram poi.

Lascia perdere il Q8200 e le ram ddr2. A quei tempi molti giochi andavano meglio su E8400 piuttosto che un Q8200.

Athlon ram ddr3 oltre alla navigazione, va benissimo per uso multimediale, e vari programmi. Hai 8gb di ram poi.
Oggi invece mi hanno offerto a 70 un pc con
Q8300
4GB ram
750 hard disk
Nvidia 210

è un'assemblato packrd bell carino è veramente bello e in piu mi da il monitor..
Alla fine io vedo su youtube un q8300 con una scheda grafica che fa girare molti giochi, invece vendo un athlon 240 con anche ddr3 pure con schede video nvidia belle che nei giochi è strozzato..

Lascia perdere youtube che non è per nulla attendibile, non lo guardare.

Il packard bell Hp non è un assemblato ma un pre-assemblato. I pre-assemblati vanno evitati come la peste. Evitalo proprio che butti soltanto i soldi dalla finestra. I pre-assemblati sono uno specchietto per le allodole.

Come configurazione io consiglio questa:

Thermaltake hamburg 530w 80+
GA-890GPA-UD3H
Amd Athlon X4 620
Ram 8gb 1866mhz dual channel
r7 240
Hard disk 80gb sata

Ci metti un hard disk più capiente, ed in futuro cambierai la scheda video. Il resto va bene. Hai pure 8gb di ram a 1866 mhz.

Lascia perdere le ram ddr2 che sono lente, i pre-assemblati e le Cpu Intel della serie Q che sono soldi buttati.

Lascia perdere youtube che non è per nulla attendibile, non lo guardare.

Il packard bell Hp non è un assemblato ma un pre-assemblato. I pre-assemblati vanno evitati come la peste. Evitalo proprio che butti soltanto i soldi dalla finestra. I pre-assemblati sono uno specchietto per le allodole.

Come configurazione io consiglio questa:

Thermaltake hamburg 530w 80+
GA-890GPA-UD3H
Amd Athlon X4 620
Ram 8gb 1866mhz dual channel
r7 240
Hard disk 80gb sata

Ci metti un hard disk più capiente, ed in futuro cambierai la scheda video. Il resto va bene. Hai pure 8gb di ram a 1866 mhz.

Lascia perdere le ram ddr2 che sono lente, i pre-assemblati e le Cpu Intel della serie Q che sono soldi buttati.

Eh si quella si, m iha chiesto 300 però :asd::asd:
Opterò per il 240.. Però credimi.. Non riesco a capire proprio come un processore, su carta piu potente, su tanti che cel'hanno va bene, può essere battuto da un athlon, per lo piu piccolino e anche dual core solo per le ram :grat:

Ma se invece aspetti ed arrivi a 200-250 di budget puoi prendere qualcosa di meglio del 240.
Oppure in futuro magari trovi un Athlon x4 ad un ottimo prezzo e lo metti al posto del 240 o 250.

Poi devi considerare anche che l' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

Ma se invece aspetti ed arrivi a 200-250 di budget puoi prendere qualcosa di meglio del 240.
Oppure in futuro magari trovi un Athlon x4 ad un ottimo prezzo e lo metti al posto del 240 o 250.

Poi devi considerare anche che l' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.
Ti do ragione in pieno.. Però pultroppo non riesco proprio..
Domani vendo il mio, e sono riuscito in poche parole a trattare solo con il proprietario del q8300. Quello con il 240 e 8gb di ram non scende proprio da 110.. E in piu dovrei fare 40 km per andarlo a prendere..
Invece quello del q8300 me lo lascia a 60, che sarebbe il prezzo che vendo il mio e quindi non ci smeno.. E per lo piu è difianco a casa..
Ringrazio a tutti voi che mi avete comunque consigliato cosa fare, magari ci si risente per un'ultima configurazione che ho previsto per giocare, una seria però.. fra qualche mese, lavoro permettendo
Alla fin fine qualche vantaggio senza aver speso 1 euro lo pesco dai..
Da un e5200 ad un Q8300
da 2gb di ram 667mhz a 4gb di ram 800mhz...
Da un hard disk 160gb 7200 sata, ad uno 750 sata 2 7200 rpm..
Dalla mia vga 945 ad una nvidia g210..
Si non è il massimo della vita però dai girerà sicuramente meglio no?
Pultroppo è l'unica che riesco a prendere, o quella o devo tenermi questo e5200...

La nvidia 210 si usa per pc muletto dato che era una scheda di fascia molto bassa. Però rispetto ad un integrata per la navigazione ad internet è migliore

Il problema grosso è che è un pre-assemblato e quindi fa schifo proprio. L'alimentatore sarà uno dei peggiori, la scheda madre pure. Passare da ddr2 667 a ddr2 800 non c'è nessuna differenza. 4gb per uso base vanno bene.
Tieni presente che l' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

Io ti consiglio di aspettare e trovare un altro pc che rientri nel tuo budget. Io un pre-assemblato non lo avrei preso nemmeno gratis.

E' meglio un pc con Q8300, ram ddr2 4gb 800 mhz con nvidia g210 rispetto a quel pre-assemblato che spero che non prenderai.

A sto punto ti vendo un pc che ho io che non uso.

La nvidia 210 si usa per pc muletto dato che era una scheda di fascia molto bassa. Però rispetto ad un integrata per la navigazione ad internet è migliore

Il problema grosso è che è un pre-assemblato e quindi fa schifo proprio. L'alimentatore sarà uno dei peggiori, la scheda madre pure. Passare da ddr2 667 a ddr2 800 non c'è nessuna differenza. 4gb per uso base vanno bene.
Tieni presente che l' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

Io ti consiglio di aspettare e trovare un altro pc che rientri nel tuo budget. Io un pre-assemblato non lo avrei preso nemmeno gratis.

E' meglio un pc con Q8300, ram ddr2 4gb 800 mhz con nvidia g210 rispetto a quel pre-assemblato che spero che non prenderai.

A sto punto ti vendo un pc che ho io che non uso.

Il Q8300, DDR2 800MHZ 4GB con G210 e 750 di hard disk, che ho visto è sata 3 è proprio il packardbell..
Magari piu avanti prendo un alimentatore da 600 e una vecchia ati hd xxxx giusto per giocare occasionalmente
Però non è sicuro tanto il pc lo userei solo per internet... E comunque dai, è sempre meglio di quello che ho ora dato che non lo pago ahah

Appunto, il Packet Bell è un pre-assemblato e quindi vale quello che ho scritto sopra. I pre-assemblati fanno proprio schifo. Già vedo il proprietario tutto contento che ha trovato un pollo a cui darlo.
Per pc intendevo un pc assemblato.

Perfino un Be Quiet System Power 7 è migliore di quella cinesata di alimentatore che monta quel pre-assemblato che stai comprando. Lascia perdere gli alimentatori da 600 watt che butti solo i soldi. In un pc non contano solo la Cpu, la scheda video e le ram ma contano anche la scheda madre e l' alimentatore e questi ultimi non li hai menzionati.

Riguarda alla scheda video ho scritto una cosa sbagliata tra la scheda video Intel e la Nvidia 210 non cambia quasi nulla. Tra il sata 3 ed il sata 2 non vedi differenze concrete.
Tra ddr2 667 e ddr2 800 non noti nessuna differenza.
Se devi usarlo per navigare ad internet allora il Q8300 è completamente inutile. Tra l'altro la tua vecchia Cpu ha 200 mhz in più di velocità rispetto al Q8300.

Se vuoi ingannare te stesso fai pure :asd:.

Devo vendere delle cose, tra cui un E8400, Asus P5K pro (scheda madre per overclock). Un E8400 è migliore rispetto ad un Q8300 (intendo navigazione ad internet ed uso multimediale ed nei giochi che usano 2 core) e non lo dico perchè ti voglio per forza vendere la Cpu che ho.

Ultima modifica da un moderatore:
@Cibachrome Ciao! Alla fine ho fatto l'unica cosa che potevo fare, non per scelta ma era l'unica soluzione..
E devo dire che sono veramente soddisfatto... è tutto cio che cercavo...
Dall E5200 questo Q8300 sembra essere su un'altro pianeta... Prima i video li vedevo a 720p a piu o meno 25 fps..
Ora con questo pc vanno anche fluidissimi a 2140p !!! Ed è quello che chiedevo :)
Ora aspetto solo una scheda video decente, un'alimentatore forse e un ssd!!
La configurazione è questa
L'alimentatore è sotto in foto
Scheda madre, quella della hp o packard bell non so.. Imedia S3712
Cpu, Intel Core 2 Quad Q8300 2.5 Ghz
Ram, 4 Gb (2 x 2, 2 slot ancora vuoti) DDR2 800Mhz dual channel.. E la differenza è molta..
Scheda video ne ho 2, la prima è l'integrata ma non l'ho ancora provata non so qualè, quella che ho in uso è una dedicata data in dotazione la Nvidia G210 512mb.. Però la cambierò ma per l'uso che per ora ne devo fare va bene dai..
Poi ha l'hdmi sia sulla integrata sia sulla nvidia.. In piu mi ha dato un monitor piatto 19 della lg.. tastiera mouse.. il pc ha il wifi.. Dai va bene.. Le prestazioni comunque sono veramente moolto superiori..

12358307_746497312150311_2093958221_n.webp12358391_746497305483645_1655230418_n.webp12366834_746497328816976_834732920_n.webp12348499_746497405483635_426727577_n.webp:bevuta:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro