athlon 64 bit e intel 3.2G

crow

Nuovo Utente
6
0
salve a tutti,ho letto le recensioni sulle cpu a 64 bit e il pentium 3.2G EE:da quelle tabelle non capisco se come prestazioni siano migliori quelle dell'athlon 64 3200+ o quelle dell'intel 3.2 G nella versione standard edition.potrei sapere quale dei due ottiene nel complesso maggiori prestazioni?
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Ciao,
basta che guardi in quella recensione le varie tabelle coni grafici.

In generale sembra che il P4 3.2 Ghz in versione standard sia leggermente migliore rispetto all'Athlon 64 3200+

Vorrei però ricordarti che l'Athlon in quella recensione, è basato su chipset nuovi e il chipset nForce3 era ancora in completa fase di "nascita"...dovrà essere ancora perfezionato.

Quindi se hai fatto questa domanda per un acquisto futuro, per vedere le prestazioni reali, ti conviene aspettare altri test futuri, in cui le piattaforme per Athlon 64 avranno raggiunto piena maturità.

Ciao!
 

Diadora

Utente Attivo
206
0
Esattamente quello che ha detto Ferry. Magari con la piattaforma VIA i risultati sarebbero migliori.
Comunque io punterei su Athlon 64 nel caso di un budget alto, hai un processore dalle ottime prestazioni 32 bit, che potrà essere utilizzato anche (se prenderanno piede, cosa che, certo è tutta da vedere) con le prossime applicazioni 64 bit, una scelta longeva dunque.
 

gipiagipio

Utente Attivo
73
0
...quindi conviene aspettare...in tutta sincerità i dubbi sono sul chipset (VIA in questo momento va molto meglio di nVidia(sul 64) ma,visti i risultati del nForce2ultra400..sicuramente riusciranno a trovare a breve una soluzione migliore di VIA anche sul 64,a breve)e quindi si potrà avere una CPU buona e compatibile ai 64 bit...oppure...boh...faTE voi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili