Athlon 4200+ X2 e Nvidia8800gt. SONO CPU LIMITED?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rollocarmelo

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
83
Ciao a tutti sono il possessore di un Athlon 64 4200+ X2(2200Mhz) 2gb di ram e una Ati X1950PRO. Vorrei acquistare una Nvidia 8800GT ma ho paura di essere CPU LIMITED. Mi consigliate comunque l'acquisto oppure dovrei cambiare tutto il sistema? Se nel benchmark di un gioco X la 8800gt fa 30fps con un E6850, quanti FPS farebbe la mia CPU di meno con la stessa scheda video? grazie

si sei cpu limited, il che non giustificherebbe più un acquisto da 250 euro (+alimentatore ti faccio notare).. come non lo giustificherebbe da 200/180 (HD3870)
io personalmente mi terrei stretto quel sistema che ti ritrovi che è comunque un signor sistema.
la differenza dal tuo procio ad uno di fascia alta è tanta come puoi notare:

http://www.tomshw.it/comparativa_cpu_2007.php?modelx=33&model1=872&model2=930&chart=424
http://www.tomshw.it/comparativa_cpu_2007.php?modelx=33&model1=872&model2=930&chart=425
http://www.tomshw.it/comparativa_cpu_2007.php?modelx=33&model1=872&model2=930&chart=421

si parla di una media di 40 FPS con la stessa scheda.

Ma non ti ho risposto mezz'ora fa? Hai fatto più di una discussione identica?

si sei cpu limited, il che non giustificherebbe più un acquisto da 250 euro (+alimentatore ti faccio notare).. come non lo giustificherebbe da 200/180 (HD3870)
io personalmente mi terrei stretto quel sistema che ti ritrovi che è comunque un signor sistema.
la differenza dal tuo procio ad uno di fascia alta è tanta come puoi notare:

http://www.tomshw.it/comparativa_cpu_2007.php?modelx=33&model1=872&model2=930&chart=424
http://www.tomshw.it/comparativa_cpu_2007.php?modelx=33&model1=872&model2=930&chart=425
http://www.tomshw.it/comparativa_cpu_2007.php?modelx=33&model1=872&model2=930&chart=421

si parla di una media di 40 FPS con la stessa scheda.

40fs su 120. :lol::lol:
per forza è cpu limited !

Guarda i fs in meno in giochi più pesanti, cha facciano sui 40-50fs, non quelli da 150fs :doh:
Il 90% alla fin fine del lavoro lo fa la GPU, e con la DX10 il carico verrà ulteriormente ridotto.

Io faccio con il PC in firma quasi 10k pt al 3D Mark 2006, rispetto agli 8k che facevo a default, ma non è che abbia guadagnato molto nei fs minimi o medi con FRAPS :sisi:, solo nei pichi ho avuto un enorme miglioramento, forse anche nel complesso, sembra più fluido e ottimizzato, ma oltre a questo nulla :sisi:

40fs su 120. :lol::lol:
per forza è cpu limited !

Guarda i fs in meno in giochi più pesanti, cha facciano sui 40-50fs, non quelli da 150fs :doh:

Il 90% del lavoro lo fa la GPU, e con la DX10 il carico verrà ulteriormente ridotto
sebbene non capisca dove vuoi arrivare con ciò, per correttezza vorrei far notare che il 3° mio link è relativo a "supreme commander" ... un gioco non così "vecchio e leggero" ^^

Io faccio con il PC in firma quasi 10k pt al 3D Mark 2006, rispetto agli 8k che facevo a default, ma non è che abbia guadagnato molto nei fs minimi o medi con FRAPS :sisi:, solo nei pichi ho avuto un enorme miglioramento, forse anche nel complesso, sembra più fluido e ottimizzato, ma oltre a questo nulla :sisi:
continuo a non capire che centra con il post principale XD sarò rimasto con la testa ancora sotto le lenzuola??

Supreme commander non riguarda la cpu, ma il procio, visto che è un game di strategia :doh:, ci sono molte più unità lì, risptto a tutti gli altri game. Lo stesso risultato lo avrebbe ottenuto pure con una VGA molto minore.

Supreme commander non riguarda la cpu, ma il procio, visto che è un game di strategia :doh:, ci sono molte più unità lì, risptto a tutti gli altri game. Lo stesso risultato lo avrebbe ottenuto pure con una VGA molto minore.
ALT!
no! .. questa dove l'hai letta che me la segno :shock:
..allora non sono io con la testa infilata tra le coperte ^^
sfido chiunque a giocarci prima con una vga molto meno potente come dici tu, del tipo 1650XT & poi con una 1950XT o con una 8600GTS (dx10) e una 8800GT(dx10)... poi mi sai dire SE HAI LO STESSO RISULTATO ;)

aaaaa
già
che stupido che sono:
a parità di procio si hanno ghli stessi risultati anche con vga molto meno potenti...
perchè come dici tu... è di strategia
aaa si poi ci sono anche più unità (ma dicheeeeee)?! xD MA LOL
azz
benchb.png

ooo guarda c'è una differenza del 143% a parità di sistema tra 8600GTS e 8800GT...
ora diciamo le cose come stanno e basta sfotto... : "hai detto na gazzata" xD

Guardate che la discussione è doppia, gli abbiamo già risposto, questa va chiusa..

secondo te i risultati delle recensioni sono sempre attendibili no ?
allora è meglio che cominci a fare esperienza.

Guarda i risultati degli altri piuttosto di dire scemate ogni volta.

Eì normale che se ci sono 2000 unità in campo da controllare la cpu fa più effetto, ma questo non convolge la VGA nel modo in cui credi tu, aumenta il cpu limited a causa del lavoro svolto dalla cpu.

secondo te i risultati delle recensioni sono sempre attendibili no ?
allora è meglio che cominci a fare esperienza.

Guarda i risultati degli altri piuttosto di dire scemate ogni volta.
eh beh giusto.-... giusto giusto scusa.. andrò a lamentarmi innanzitutto con tutte le redazioni che mettono in giro queste porcherie non attendibili...
io studio programmazione, ho studiato architettura dei calcolatori moderni e non, ma soprattutto so come funziona la distribuzione dei calcoli tra gpu e cpu a differenza tua.. quindi mi sento di credere a questi bench.
guarda che l'unico che deve fare esperienza qui in mezzo caro il mio pivellino :) sei tu :D
continua pure a girare per il forum sparando cazzate e inesattezze per carità .. puoi farlo.. ma non incazzarti se poi qualcuno più esperto di te, con dati alla mano ti viene a smentire tutte le volte ;)

@lido: il fatto è che quando metti la dura realtà in faccia a qualcuno ... con dati alla mano .. invece di sentirti dire "ops ho detto una cazzata" il 90% delle volte si tende ad insistere sulle proprie teorie infondate e ad alzare i toni della discussione ;)

detto ciò .. vi saluto ;)

eh beh giusto.-... giusto giusto scusa.. andrò a lamentarmi innanzitutto con tutte le redazioni che mettono in giro queste porcherie non attendibili...
guarda che l'unico che deve fare esperienza qui in mezzo caro il mio pivellino :) sei tu :D

@lido: il fatto è che quando metti la dura realtà in faccia a qualcuno ... con dati alla mano .. invece di sentirti dire "ops ho detto una cazzata" il 90% delle volte si tende ad insistere sulle proprie teorie infondate e ad alzare i toni della discussione ;)

se ciao, se stai a credere a tutto allora buon per te :doh:

se ciao, se stai a credere a tutto allora buon per te :doh:
ma scusa che li fanno a fare i bench, sono per fare una stima delle prestazioni di una scheda....sicuramente cambiano da pc a pc le prestazioni, visto la pesantezza del sistema operativo e gli eventuali programmi che ci sono in esecuzione...ma in linea di massima le prestazioni di una scheda video si aggirano attorno a quelle che si vedono nella slide....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro