Athlon 4200+ X2 e Nvidia8800gt. SONO CPU LIMITED?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rollocarmelo

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
83
Ciao a tutti sono il possessore di un Athlon 64 4200+ X2(2200Mhz) 2gb di ram e una Ati X1950PRO. Vorrei acquistare una Nvidia 8800GT ma ho paura di essere CPU LIMITED. Mi consigliate comunque l'acquisto oppure dovrei cambiare tutto il sistema? Se nel benchmark di un gioco X la 8800gt fa 30fps con un E6850, quanti FPS farebbe la mia CPU di meno con la stessa scheda video? grazie

si sei cpu limited e parecchio :sisi:

Il cpu limited però influisce solo quando la VGA non fatica con il game, ad esempio UT 2004, la 8800 è molto agiata ed è in grado di sfornare tantissimi fs e naturalmente una cpu come la tua nè farà almeno la metà di quelli con intel core. :sisi:

Se il game è pesante da impensierire un minimo la VGA il cpu limited si riduce sempre più fino a sparire :sisi: Giochi tipo COD4 ad esempio potresti già non essere cpu limited.

Quindi il cpu limited influisce solo sui fs massimi che puoi raggiungere, noterai un 3d mark molto sotto però le prestazioni ci saranno lo stesso
Una penalizzazione con i game che utilizzano un minimo di cpu forse la trovi :sisi: quindi occala al massimo

vedi? non si finisce mai di imparare. Ed io che pensavo che fosse il contrario. quindi per fare un esempio con unreal III invece di farmi 50fps me ne farà 35 per colpa della mia cpu ed invece crysis(che dovrebbe essere molto più pesante) avrò gli stessi fps dei benchmark fatti con i core duo??
Perchè se è così meglio visto che dei 50fps non me ne faccio nulla mi bastano e avanzano 35:)

Ad UT3 giocherai alla grandissima cmq.. idem per CoD4... io consiglio l'acquisto lo stesso.. al massimo si tratterà di tenere alte le rex... e direi che non parliamo di 35fps.. ad UT3 giocherai MOLTO fluido visto che è ottimamente scalabile..

Al massimo se vuoi rischiare meno opta per una 3870 che è ottima lo stesso.. va meno della 8800GT ma costa anche meno...

Effettivamente come dice sqtore sei cpu limited.. quantificare "quanto" è sempre molto difficile..

Ciauz :)

Io invece consiglio Nvidia, per non incombere in problemi di driver o altro genere.
Però ATi sembra davvero conveniente.
scegli tu in base a ciò che ti senti.

vedi? non si finisce mai di imparare. Ed io che pensavo che fosse il contrario. quindi per fare un esempio con unreal III invece di farmi 50fps me ne farà 35 per colpa della mia cpu ed invece crysis(che dovrebbe essere molto più pesante) avrò gli stessi fps dei benchmark fatti con i core duo??
Perchè se è così meglio visto che dei 50fps non me ne faccio nulla mi bastano e avanzano 35:)

35fs in UT3 è ignobile, dovresti avere un P4 2Ghz :asd:

Ne farai almeno il doppio per me :sisi:
A Crysis un minimo di penalizzazione ce l'avrai ( non molta visto che i multi-core non li sfrutta manco a morire ), ma risolvi tutto con OC di GPU e CPU :sisi:

Perchè Ati dovrebbe dare problemi di driver scusa?
Cmq per il resto ti quoto.. :sisi:

il supporto ATI diciamo che non è il massimo in fatto di software :sisi:
i driver poi sono scarsi se confrontati con quelli di Nvidia.

le scelte sono due come ti è stato detto, 8800gt a 230 euro o hd3870 a 200 euro, le due schede video sn le migliori attualemnte disponibili sul mercato, la 8800gt va quasi come una gtx ma costa la metà....per i driver nn ci sn problemi ne per amd ne per nvidia, ma per entrambe il problema principale è la disponibilità attuale che è molto scarsa...sarà difficile trovarle negli shop...

le scelte sono due come ti è stato detto, 8800gt a 230 euro o hd3870 a 200 euro, le due schede video sn le migliori attualemnte disponibili sul mercato, la 8800gt va quasi come una gtx ma costa la metà....per i driver nn ci sn problemi ne per amd ne per nvidia, ma per entrambe il problema principale è la disponibilità attuale che è molto scarsa...sarà difficile trovarle negli shop...

quoto
cmq fidati che se trovano, se trovano............

Grazie per i chiarimenti ma sono ancora molto confuso! Conosco bene le prestazioni di entrambe le schede, scelgo la gt perchè offre in media 5-6 fps in più che per 20 euro di differenza faranno la differenza in futuro. Non sono un fan boy di nessuna delle due case scelgo solo in base alle prestazioni ed al prezzo infatti ora posseggo una x1950pro.
Quello che non ho capito e se ad esempio Crysis, che nei bench, con i processoroni fà con la gt a 1280x1024 (risolx a cui giocherei io) 25fps, quanti ne farei io con il mio misero 4200 x2?
grazie

A Crysis fai fatica con qualunque scheda.. ci giochi a 1024 e dettagli medio alti secondo me..

crysis è una bella batosta per e scehde video attuali, solo una gtx o una ultra garantisce fluidità a 1280x1024...

dipende hai una GT perciò sei avantaggiato visto che va quasi come una GTX, se oochi quel procio vai su 1280x1024 su medium / high :sisi: come vado io, ma sicuramente con l'uscita dei nuovi driver abbinati alla patch migliorerà abbastanza.

anche io ho un x2 4200 con 2gb ram e vorrei acquistare una asus en7800gtx 256 ram 420/1200 per giocare bene con pes 2008....sarei cpu limited???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro