Athlon 3200 1mbL2 VS 3400 512L2

Fladnag

Nuovo Utente
19
0
Ciao a tutti,ho scelto tutti i componenti per il mio nuovo pc che devo ordinare al + presto,tranne....IL PROCESSORE!!! :eek:
La schelta si e' ristretta a questi 2 processori amd athlon 64 a quasi parita' di prezzo:

Model Number Frequency L2 Cache Packaging

3400+ 2.4GHz 512KB 754-pin
3200+ 2.0GHz 1MB 754-pin

Mi serve sopratutto per rendering in 3d studio max 6 e altri programmi di grafica 2 e 3d(photoshop,illustrator,maya,rhino ecc ecc)
E' meglio avere 2.4 di clock effettivo ma 512kb di cache l2 oppure 2.0 di clock effettivo e 1 mb di cache l2????
GRAZIE MILLE!!!!!
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
prenditi il 939! hai il controller dual channel e milgior longevità (questo socket è destinato a ricevere più innovazioni del 754!) e se vuoi un mega di L2 aspetta i san diego visto introdurranno pure le sse3!
 

Fladnag

Nuovo Utente
19
0
Grazie, ma il pc mi serve con una certa urgenza e poi i san diego appena usciti avranno un prezzo alto...e entro poco dovro' presentare animazioni in 3d per la tesi,e farle con il mio pIII 733 e' impossibile,ci vorrebbero giorni!!! :muro:
Come avrai visto non aggiorno spesso il pc ma quando e' ora lo cambio quasi totalmente,quindi non mi interessa se il socket supportera' processori + recenti,tanto fra 3 anni quando prendero' in considerazione di aggiornarlo non si sapra' nemmeno + cosa sono i socket 939! ;)
 

RelexioN

Utente Attivo
573
0
e visto ke le sse3 x i programmi di grafica sono molto utili segui quello ke ti dice lorynz ^^
e cmq se devi scegliere tra quei 2 nn saprei... la megal2 influisce tanto sulle prestazioni?
 

Generale Andrea

Bannato a Vita
342
0
Fladnag; guarda in alto a destra e troverai un riguadro con scritto:

Benvenuto, Fladnag.
Ultima visita: Oggi alle ore ??.??
Messaggi privati: 1 non letto, Totale 01

Clicca li e leggi quello che ho scritto!
 

mArCo1987

Utente Èlite
1,893
4
bè, non pensavo esistesse ancora il 3200 con 1Mb di cacha di secondo livello... cmq se i pezzi non sono già stati ordinati non ha senso prendersi il 754 di socket, basta cambiare modello di motherboard e processore, e in un attimo si fa, l' importante poi è che la spesa è la stessa...
 

Fladnag

Nuovo Utente
19
0
mArCo1987 ha detto:
bè, non pensavo esistesse ancora il 3200 con 1Mb di cacha di secondo livello... cmq se i pezzi non sono già stati ordinati non ha senso prendersi il 754 di socket, basta cambiare modello di motherboard e processore, e in un attimo si fa, l' importante poi è che la spesa è la stessa...

Quindi dici di comprare un processore con socket 939 anche se in futuro non penso di aggiornare il processore?
Quando dovrebbero uscire i nuovi processori sse3 e tra quanto inizieranno ad avere prezzi accettabili?
Grazie!
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
i proci con istruzioni sse3 saranno quelli con core venice (512 k L2) e san diego (1 mega L2)
chiamai un paio di settimane fa e la centralinista mi disse un mesetto....... chissà se aveva ragione! io non ho ancora sentito nulla a proposito! :D
i prezzi dovrebbero rimanere in linea con gli altri! al massimo credo una 20€ di differenza!
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
Generale Andrea ha detto:
Fladnag; guarda in alto a destra e troverai un riguadro con scritto:

Benvenuto, Fladnag.
Ultima visita: Oggi alle ore ??.??
Messaggi privati: 1 non letto, Totale 01

Clicca li e leggi quello che ho scritto!
mi raccomando non badare a quello che ti dice in pvt il generale :D
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili