PROBLEMA ATH M40X Audio Technica, cerniera girevole rotta

Pubblicità

Sgurgugnau

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
57
Ho rotto la cerniera girevole SX delle cuffie Audio Technica ATH M40x. È noto che sia un difetto di tutte le M40x che dopo qualche tempo si debba rompere, l'audio delle non è male e vorrei poterle sistemare.

20260212_170944.webp20260212_170952.webp

Ho contattato il supporto Audio Technica e mi hanno detto che hanno il ricambio disponibile, però purtroppo dovrei sostituire tutto il pezzo che collega l'archetto con il padiglione.

image.webp

Se acquisto da AudioTechnica sono costretto a dissaldare il driver per poter installare il pezzo.
Mentre online ho visto pezzi di ricambio della sola cerniera con possibilità di montaggio senza saldatura, vorrei qualche consiglio, secondo voi cosa è meglio.
Il pezzo originale so che non durerà all'infinito e vorrei capire se quelli compatibili sono creati in modo tale da essere più robusti, se non erro ho letto da qualche parte che alcuni li creano con stampante 3D e che sembrano essere, come detto, più robusti.

Allegati

• image.webp
    image.webp
    5.3 KB · Visualizzazioni: 1
  • 20260212_170944.webp
    20260212_170944.webp
    63.6 KB · Visualizzazioni: 1
  • 20260212_170952.webp
    20260212_170952.webp
    98.6 KB · Visualizzazioni: 1
Ho rotto la cerniera girevole SX delle cuffie Audio Technica ATH M40x. È noto che sia un difetto di tutte le M40x che dopo qualche tempo si debba rompere, l'audio delle non è male e vorrei poterle sistemare.

Visualizza allegato 503345Visualizza allegato 503346

Ho contattato il supporto Audio Technica e mi hanno detto che hanno il ricambio disponibile, però purtroppo dovrei sostituire tutto il pezzo che collega l'archetto con il padiglione.

Visualizza allegato 503347

Se acquisto da AudioTechnica sono costretto a dissaldare il driver per poter installare il pezzo.
Mentre online ho visto pezzi di ricambio della sola cerniera con possibilità di montaggio senza saldatura, vorrei qualche consiglio, secondo voi cosa è meglio.
Il pezzo originale so che non durerà all'infinito e vorrei capire se quelli compatibili sono creati in modo tale da essere più robusti, se non erro ho letto da qualche parte che alcuni li creano con stampante 3D e che sembrano essere, come detto, più robusti.
Ciao. Lo acquisti e vedi se è efficiente. Non vedo alternative per un pezzo di ricambio simile.

Ciao. Lo acquisti e vedi se è efficiente. Non vedo alternative per un pezzo di ricambio simile.
Giusto, però siccome queste cuffie sono molto vendute e il difetto è comune in tutte le cuffie speravo di trovare un consiglio da qualcuno che ci è già passato. Attenderò un po' e se non ricevo suggerimenti provo con il compatibile.

E quanto ti costerebbe il pezzo di ricambio originale? Perche' qui su SUBITO ne vendono un paio usate pochissimo ed in perfette condizioni a 70 euro.

E quanto ti costerebbe il pezzo di ricambio originale? Perche' qui su SUBITO ne vendono un paio usate pochissimo ed in perfette condizioni a 70 euro.
Non è un prezzo esagerato, 15€ comprese spedizioni e poi un eventuale montaggio perchè richiede saldatura, anche acquistando un altro paio di seconda mano non converrebbe ugualmente. Le ho pagate 90€ su amazon, nuove.
Vorrei leggere qualche consiglio da qualcuno che ha utilizzato la cerniera compatibile, per come pubblicizzata su internet pare che alcune siano state create con stampante 3D, quindi sarebbero più robuste... Di vero so che non hanno bisogno di saldatura e il montaggio diventa molto più semplice.

Dubito che tra i due gatti che frequentano questa sezione, troverai mai uno con le tue stesse identiche cuffie e con lo stesso tipo di modifica per dirti quello che cerchi.

Fai prima ad andare nel subreddit di Audio Technica ed in quello Headphones a chiedere di persona (in inglese).

Dubito che tra i due gatti che frequentano questa sezione, troverai mai uno con le tue stesse identiche cuffie e con lo stesso tipo di modifica per dirti quello che cerchi.

Fai prima ad andare nel subreddit di Audio Technica ed in quello Headphones a chiedere di persona (in inglese).
Onestamente l'ho fatto e non ho ricevuto risposta, siccome sono cuffie che hanno avuto una gran vendita speravo di poter trovare aiuto facilmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro