Asusu P5B: 1 solo IDE

Pubblicità

rob75

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti,
premesso che non sono un mago dei computer (cerco di cavarmela nel mio piccolo),
avrei una domanda per i più esperti:

Sto acquistando un PC con CONROE E6400 :love: , a cui voglio accoppiare una MoBO ASUS (marche diverse le eviterei, altrimenti il negoziante mi fa aspettare dei mesi).

Dai vs. consigli sul forum, mi sono orientato per la P5B.
Problema: la P5B ha 1 solo connettore IDE.

Io devo montarci:
- i miei 2 masterizzatori
- 1 vecchio HD (NON sata)
- un nuovo HD che il negoziante mi ha proposto a prezzo basso (MAXTOR ATA133 320GB), e che sinceramente non so se è SATA opp. no.

Domanda: come faccio a montare tutta questa roba con 1 solo IDE? :look:

O devo per forza ripiegare sulla P5LD2/2 (ho verificato che ha 2 connetori IDE, e supporta il CONROE)

Xò la P5LD2 ha il vecchio Chipset 945, e avrei preferito la P5B..:(

Datemi consiglio

ciao e grazie

roby

l'hd che ti vuol vendere è ata133 quindi non sata.. ma li vendono ancora??:skept: cmq considera che il p965 è molto piu veloce del 945 al limite comperi un adattatore da pata a sata:sisi:

Grazie 1000 per il consiglio!

Un'ultima dritta: quanto può costare questo adattatore pata-to-sata?

Il PC me lo monta il negoziante, quindi adesso il tizio vorrà ritoccarmi il preventivo, e non vorrei che mi tirasse qualche fregatura ...

dunque in negozio si trovano a 30 euro circa.. se te lo devi far assemblare non penso ne valga la pena piuttosto ti consiglio di non farti apioppare un hd eide/pata me un bel sata che costano veramente poco oramai.. come soluzione ci sarebbe anche quella di comperare una scheda pci con le porte pata ma anche li il prezzo in negozio sarebbe altino.. pensa che le trovi a meno nei grandi magazzini o nelle catene di distributori.. i negozi su ste cose sono cari spesso e volentieri..:doh:

Non vale più la pena acquistare hard disk ide, ormai è tutto sata e costano uguale.
Casomai acquistalo in internet, io ho un seagate da 320Gb Sata ed un masterizzatore ide che non vedo l'ora di far fuori per un modello sata :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro