Asus Zenfone 2 Deluxe o Zenfone 3? (Budget di 250/300€)

Alex Cadiem

Utente Attivo
427
84
Buonsalve a tutti!

Dopo 3 anni di onorato servizio, il mio S4 inizia a fare i gargarismi con il succo di limone per il suo mal di gola perenne, ma non vuole saperne di guarire... E vabbeh, pazienza, se ne andrà in pensione!

Andando al sodo, necessito di uno smartphone con (basandosi ovviamente sul prezzo proposto) prestazioni elevate, fluido e che duri nel tempo. Samsung toglierei proprio mano, perché oramai i prezzi son troppo elevati e con la mia esperienza con l'S4 (ai tempi fenomenale), a lungo andare la fluidità e le prestazioni si vanno a far benedire! In alternativa ordunque, stavo pensando allo ZenFone 2 Deluxe dell'Asus, visto che a livello prestazionale ne ho sentito parlare molto bene per il prezzo d'acquisto (attualmente sui 250€)... La domanda che mi sorge spontanea è: conviene attendere lo ZenFone 3 con 4GB di Ram e spendere qualche soldo in più (intorno ai 300€ da quel che ho capito, e si trova già in giro) oppure vado di ZenFone 2 Deluxe? Apertissimo ovviamente alla valutazione di altri dispositivi!

Come già detto il punto cardine che mi interessa sono le prestazioni e la fluidità nel tempo, la fotocamera non è che mi interessi più di tanto... Certo non dico che deve essere schifosa eh, però non cerco ovviamente il top!

Un grazie in anticipo a tutti
emo_smile.png


PS: mi è stato consigliato anche l'Honor 7 della Huawei e lo ZUK Z1 della Lenovo, ma a livello prestazionale da quel che ho letto non sono come lo ZenFone... Giusto?
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
ciao, anch'io sono alla ricerca di uno smartphone (inizialmente max 250€ ma cerco qualcosa che a livello prestazionale duri nel tempo quindi pensavo di puntare leggermente più su) e trovai lo xiaomi redmi note 3 pro...quando iniziai a fare ricerche l'ho quasi snobbato, è cinese, poi però a forza di fare ricerche ha cominciato a farsi sempre più notare per le sue capacità....fino a questo video https://www.youtube.com/watch?v=JeYLUoHmGGc in cui dimostrano che lo xiaomi da legnate pure allo zenfone 3 4gb (il quale da legnate al galaxy s7) l'unica pecca dimostrata nel video sta nel tenere aperti 3-4 giochi pesanti allo stesso tempo ma nessuno normalmente lo fa. ero quasi lì lì per innamorarmene e comprarlo di corsa ma approfondendo le ricerche su xiaomi è saltato fuori nell'ultima settimana che il 25 sarà annunciato il redmi note 4, è circa (finalmente) in pronta consegna la versione internazionale del redmi note 3 pro con LTE 800 Mhz a 160-180€ dagli "import store" e a settembre sarà annunciato il redmi note 4 pro (voci un po' meno confermate ma pur sempre piene di speranza).
non so se faccia al caso tuo ma ci darei un'occhiata anche solo come riferimento per vari confronti :ok:
 

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit
Beh, Xiaomi Redmi Note 3 Pro. O anche Mi5 che nella versione base sta sui 300€.
Lo Zuk Z1 scartalo. Al massimo lo Z2 che non è per niente male!
 

Alex Cadiem

Utente Attivo
427
84
Grazie per le risposte ragazzi :) ! Mmmhhh, lo Xiaomi sembra interessante! Il fatto è, nel tempo (tipo a distanza di 2 anni) risulterà essere fluido e prestante come nei primi tempi? E poi ho visto che Asus da molte attenzioni sul lato aggiornamenti ecc per quanto riguarda i suoi dispositivi (non so Xiaomi)... Potrebbe essere che lo ZenFone 3 sia ancora un pò "acerbo" e col tempo diverrà ancora più mostruoso?
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
non saprei dirti....sotto quell'aspetto non so dirti nulla di certo...ecco, il redmi note 3 pro è ormai in giro da parecchio e il fatto che sia più fluido dello zenfone 3 è una cosa buona :sisi:
 

Alex Cadiem

Utente Attivo
427
84
non saprei dirti....sotto quell'aspetto non so dirti nulla di certo...ecco, il redmi note 3 pro è ormai in giro da parecchio e il fatto che sia più fluido dello zenfone 3 è una cosa buona :sisi:

Il fatto è che nonostante riavvii il telefono, non fa vedere quale profilo è impostato sullo zenfone, quindi non si sa se viene usato al massimo delle sue capacità :|
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!