ASUS Zenfone 2 come sbrickarlo

Ciao ragazzi,proprio stamattina il mio zenfone2 ha deciso di andare in malora verificando un problema che sul web è conosciuto come ''Logo usb stuck'' infatti il cellulare rimane bloccato con una schermata nera e al centro il logo USB e non vuole saperne di smuoversi.
Ho provato premendo ''Power+Volum Up'' ma non si apre nulla,semplicemente il cellulare si spegne o non risponde più a nessun comando per un po' dopo aver emesso delle vibrazioni.
Come posso sistemare?
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Ciao ragazzi,proprio stamattina il mio zenfone2 ha deciso di andare in malora verificando un problema che sul web è conosciuto come ''Logo usb stuck'' infatti il cellulare rimane bloccato con una schermata nera e al centro il logo USB e non vuole saperne di smuoversi.
Ho provato premendo ''Power+Volum Up'' ma non si apre nulla,semplicemente il cellulare si spegne o non risponde più a nessun comando per un po' dopo aver emesso delle vibrazioni.
Come posso sistemare?

Ti do subito una buona notizia: non sei in brick (altrimenti non vedresti nemmeno il display acceso). Spegnilo forzatamente tenendo premuto il pulsante power per 15/20 secondi fino a quando non senti una vibrazione e riavvia.
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Mi sa che hai ben poche possibilità di recuperare i files personali ... Io ti do la soluzione (ripristino del firmware) sperando che qualcuno sappia risolvere senza piallare tutto.
N.B. occhio al codice modello se scegli di proseguire

Tutorial Upgrade / Downgrade / Unbrick Zenfone 2-Fan Chat
Mi ero già rassegnato per quanto riguarda i file personali...
Comunque nella guida ci sono alcuni elementi assenti come Adb driver,usb driver (sono quelli asus della intel?) e per il modello (Ze550ML) ci sono diverse versioni..proseguo scaricando l'ultima?
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Mi ero già rassegnato per quanto riguarda i file personali...
Comunque nella guida ci sono alcuni elementi assenti come Adb driver,usb driver (sono quelli asus della intel?) e per il modello (Ze550ML) ci sono diverse versioni..proseguo scaricando l'ultima?

Sono driver generici. Li trovi in questo modo:

Adb driver si trovano su xda (googlando 15 seconds adb)
Gli USB driver si trovano googlando android USB driver

Scegli la versione più recente così eviti di scaricare aggiornamenti
 
Sono driver generici. Li trovi in questo modo:

Adb driver si trovano su xda (googlando 15 seconds adb)
Gli USB driver si trovano googlando android USB driver

Scegli la versione più recente così eviti di scaricare aggiornamenti
Perfetto,tutto messo in download!
Però ci sono due problemi:
1) Il cellulare non ne vuole sapere di entrare nel ''Normal Boot'' e di conseguenza niente recovery mode
2) Non riesco a collegare il cellulare al pc via USB poiché nel tutorial dice di attivare ''usb debug'' cosa che non posso fare non avendo accesso alle funzioni del telefono..
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Perfetto,tutto messo in download!
Però ci sono due problemi:
1) Il cellulare non ne vuole sapere di entrare nel ''Normal Boot'' e di conseguenza niente recovery mode
2) Non riesco a collegare il cellulare al pc via USB poiché nel tutorial dice di attivare ''usb debug'' cosa che non posso fare non avendo accesso alle funzioni del telefono..
0. collega lo smartphone al PC dopo l'installazione di tutti i driver e avvialo in fastboot mode (non recovery)
1. Driver automatically got installed.
2. In device manager it was showing as Asus Fastboot device.
3. Then i opened the folder vontaining adb.exe.
i pressed shift+right click and opened command window.
4. i gave the command to clear cache:*fastboot erase cache.*
5. after that i restarted my phone . and entered recovery mode successfully.
My phone came back to normal again.
 
0. collega lo smartphone al PC dopo l'installazione di tutti i driver e avvialo in fastboot mode (non recovery)
1. Driver automatically got installed.
2. In device manager it was showing as Asus Fastboot device.
3. Then i opened the folder vontaining adb.exe.
i pressed shift+right click and opened command window.
4. i gave the command to clear cache:*fastboot erase cache.*
5. after that i restarted my phone . and entered recovery mode successfully.
My phone came back to normal again.
Ho provato. Il cellulare non riesce ad entrare nella fastboot mode,appena avviene la vibrazione e lascio il pulsante power appare il logo USB e lo schermo poi si spegne..

Edit: Scaricando il firmware mi chiede di trovare il file recovery.img ma estraendo il file .rar non lo trovo
 
Ultima modifica:

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Ho provato. Il cellulare non riesce ad entrare nella fastboot mode,appena avviene la vibrazione e lascio il pulsante power appare il logo USB e lo schermo poi si spegne..

Edit: Scaricando il firmware mi chiede di trovare il file recovery.img ma estraendo il file .rar non lo trovo

Prova questo:

cant enter recovery mode-ZE551ML

Edit: non potendo attivare il Debug USB sarebbe tutto inutile, ti conviene spedirlo in assistenza.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili