Perfetto thx
Scusate se ritorno alla discussione dopo tanto tempo ma era necessario aggiornarvi per capire come procedere. Intanto grazie a tutti per i chiarimenti.
- Ho sostituito la pasta termica
Non ho notato ovviamente chissà che cambiamento ma di certo è stata buona cosa farlo.
- Ho sostituito la ventola malfunzionante
Scalda notevolmente meno ma in termini prestazionali credo sia quasi impercettibile la differenza. Qualcosa di certo è migliorata eh.
Una cosa che non so dire se sia così normale è che se mi sposto prendendo in mano il notebook e magari nel trasporto la mano è più centrale sulla scocca è come se, deformandosi la parte centrale andasse a sfiorare la ventola causando leggero rumore. Anche le variazioni d'aria e l'inclinazione del pc durante il trasporto sembrano incidere sulla rotazione della ventola. Beh.. fisicamente parlando ha tutto senso ma.. c'è qualcosa di anomalo secondo voi?
- Questione SSD
Ora arriviamo al dunque. Ho formattato il pc e devo dire.. dopo le varie operazioni svolte e la pulizia fatta sembra molto più prestante! Non ho alcun problema di lag o altro. Però certo, un bel level up che credo si farebbe percepire bene sarebbe sostituire l'SSD con un NVME M.2 da quanto mi avevate suggerito. Vi chiedo dunque.. consigliate di spendere su di esso e fare questa modifica? Quale, secondo voi, ad oggi, sarebbe la migliore scelta qualità/prezzo per il mio zenbook? Non ho trovato nulla sotto i €120 io ma prima di procedere volevo un vostro parere appunto su quale comprare. Credo che 1TB rispetto ai 500GB aiuterebbe anche a star più sereni.
Ultima cosa.. sul mio zenbook sostituirlo sarà semplice o parliamo di roba saldata anche qui come la RAM?
Sullo zenbook 13 ux331un andrebbero bene? C’è di meglio a meno? Quale consigliate?
Sto valutando anche vinted, ho trovato questo
https://www.vinted.it/items/7799209742-ssd-1tb-crucial-mai usata ma non sono sicuro vada bene. Oltretutto non so come verificare se sia usurato o effettivamente come nuovo.