PROBLEMA ASUS ZenBook UX331UN - Upgrade

Pubblicità

Cotrox

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
43
Salve ragazzi, ho questo bellissimo ASUS ZenBook UX331UN da circa 6-7 anni e, onestamente non ho mai avuto alcun problema. Anzi, posso onestamente dire che fino ad oggi mi abbia sempre permesso di fare la qualunque senza alcun problema!

Sfortunatamente però, da qualche mese ha iniziato a dare i primi segni e vorrei capire se, con una spesa minima mi sia possibile rimetterlo in sesto considerando che sono studente e non posso permettermi un cambio laptop oggi.

Inizio ad accusare molto calore, lentezza alle volte e difficoltà nell’avvio di programmi pesanti o giochi con alti requisiti minimi mentre anni fa giocavo tranquillamente a giochi come FarCry 5 per dire.

Nella sua configurazione troviamo 8GB di RAM, 512GB di Memoria di cui liberi un 150 e una piccola NVIDIA mx150. Il processore è un i7 di 8Gen

Purtroppo, la ventola tende a riavviarsi al singolo movimento e fa rumore. Immagino abbia preso qualche botta che ha deviato qualche paletta o simile. Non so se sia il caso di sostituirla e onestamente non saprei dove acquistarla essendo sicuro che vada bene quella nuova.

Mai sostituito la pasta termica e volevo chiedere un parere su questo. Impatta molto? Noterei qualche differenza facendolo? Quale consigliate? Costo basso possibilmente.

Sulla RAM immagino non vi sia un secondo vano. Dunque penso sia obbligatorio sostituire quella preesistente nel caso. Consigliate di farlo con una da 16GB? Eventualmente quale? Anche qui non so come orientarmi sulla compatibilità, sul costo ed essendo certo che quella nuova sia qualitativamente uguale o migliore a quella fornita dal produttore.

Accetto qualsiasi altro consiglio e/o parere.

Nella sua configurazione troviamo 8GB di RAM

Ciao! purtroppo cercando informazioni in merito a quel modello.... essendo uno Zenbook da 13" , la RAM è quasi sicuramente saldata alla Mobo e non c'è possibilità di aggiornarla...!