Asus ZenBook Pro UX501VW

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giames007

Utente Attivo
Reazioni
54
Punteggio
68
Ciao gente,
ho acquistato da poco questo portatile:
Asus ZenBook Pro UX501VW FJ045T.;
è una vera bomba di portatile,
ma una domanda, il tempo di avvio dovrebbe essere di 5 secondi, il mio ne impiega quasi 12 (dal momento in cui premo il tasto di accensione).
L'hardware è da paura, ma non è che bisogna ottimizzare qualcosa? qualche impostazione?
Allego screen ssd

Ho letto che nella "Configurazioni di sistema" scheda "Avvio" nelle "Opzioni Avanzate" bisogna settare memoria e processore; è questo che manca?

P.S un portatile appena comprato, può avere un numero di accensioi pari a 27, e 8 ore di utilizzo dell'ssd?
Qui mi hanno risposto: "sono solo test".

Allegati

• velocità ssd.webp
    velocità ssd.webp
    136 KB · Visualizzazioni: 82
  • ore ssd.webp
    ore ssd.webp
    124.3 KB · Visualizzazioni: 78
Ultima modifica:
Tranquillo tutto nella norma, sia per il tempo di accensione sia per il tempo di utilizzo della batteria

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Tranquillo tutto nella norma, sia per il tempo di accensione sia per il tempo di utilizzo della batteria

Sembrerebbe così, ma il tempo di accensione dovrebbe essere di 5 secondi, è scritto su tutte le descrizioni del prodotto.
Se vado in msconfig > "Configurazioni di sistema" e dalla scheda "Avvio" nelle "Opzioni Avanzate" seleziono il massimo della "memoria utilizzata"?? Al momento la memoria utilizzata è "zero".

Sembrerebbe così, ma il tempo di accensione dovrebbe essere di 5 secondi, è scritto su tutte le descrizioni del prodotto.
Se vado in msconfig > "Configurazioni di sistema" e dalla scheda "Avvio" nelle "Opzioni Avanzate" seleziono il massimo della "memoria utilizzata"?? Al momento la memoria utilizzata è "zero".
Su un po di flessibilità, 5 o 10 cosa cambia, è ovvio che le case esagerino per farsi pubblicità, probabile poi che quei 5 secondi siano per il tempo di riprendersi dalla sospensione

Su un po di flessibilità, 5 o 10 cosa cambia, è ovvio che le case esagerino per farsi pubblicità, probabile poi che quei 5 secondi siano per il tempo di riprendersi dalla sospensione

Si...magari è solo uno sponsor.......
ma quella configurazione di sistema che ti ho citato come deve essere impostata?

No no quelle non c'entrano niente con la memoria "dedicata" all'avvio

lascia stare, al limite cambia il numero di processori, impostando il massimo disponibile (anche se da te quella voce è disabilitata, quindi di default dovrebbe gia utilizzare tutti i core disponibili).
comunque sia tra 5 e 12 cambia poco, probabilmente sarà qualche software in autoavvio che impiega un po troppo tempo, ma non è che se loro ti dicono che si avvia in 5 secondi, poi si avvia davvero così velocemente, loro tendono ad esagerare xD
come con la durate delle batterie, esagerano sempre

la voce Memoria Max serve solo a limitare eventualmente l'uso di memoria in fase di avvio, ma se è impostato a 0 è come dire "illimitata" ovvero usa la memoria senza limiti.

se proprio vuoi provare a velocizzare, guarda se in autoavvio c'è qualche software che puoi disattivare, tipo one drive, oppure skype, ecc..

Ultima modifica:
lascia stare, al limite cambia il numero di processori, impostando il massimo disponibile (anche se da te quella voce è disabilitata, quindi di default dovrebbe gia utilizzare tutti i core disponibili).
comunque sia tra 5 e 12 cambia poco, probabilmente sarà qualche software in autoavvio che impiega un po troppo tempo, ma non è che se loro ti dicono che si avvia in 5 secondi, poi si avvia davvero così velocemente, loro tendono ad esagerare xD
come con la durate delle batterie, esagerano sempre

la voce Memoria Max serve solo a limitare eventualmente l'uso di memoria in fase di avvio, ma se è impostato a 0 è come dire "illimitata" ovvero usa la memoria senza limiti.

se proprio vuoi provare a velocizzare, guarda se in autoavvio c'è qualche software che puoi disattivare, tipo one drive, oppure skype, ecc..

ok, grazie. Ricevuto.
Ho già disattivato i software che non servono all'avvio, c'è solo asus smart gesture, la charger plus (questi 2 servono averli sempre in esecuzione)? e le 2 grafiche.
Anche i servizi, molti sono arrestati, anche quello relativo alla thunderbolt.

Ho chiesto per capire se potevano esserci problemi, visto che è nuovo.

Come si comporta riguardo l'autonomia l'ux501vw? Sono fortemente indeciso tra questo modello e l'xps 15 :grat:.

Già. Infatti sarei interessato anche al modello fhd del Xps. Mi spaventano un po' le problematicità software e hardware che sono state manifestate del Dell da molti utenti, non so se siano state risolte completamente nel corso dei mesi. Riguardo all'ux501 non ho trovato particolari lamentele, sembra un prodotto molto affidabile ma più ingombrante. Chissà che presto entrambe le linee vengano aggiornate con gtx 1060 e Intel Kaby lake

Già. Infatti sarei interessato anche al modello fhd del Xps. Mi spaventano un po' le problematicità software e hardware che sono state manifestate del Dell da molti utenti, non so se siano state risolte completamente nel corso dei mesi. Riguardo all'ux501 non ho trovato particolari lamentele, sembra un prodotto molto affidabile ma più ingombrante. Chissà che presto entrambe le linee vengano aggiornate con gtx 1060 e Intel Kaby lake
Sicuramente, entro dicembre secondo me

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro