Roberto195
Nuovo Utente
- Reazioni
- 14
- Punteggio
- 28
Io stavo per comprare l'UX550GE ma alla fine grazie a una bella offerta sono andato sul Dell XPS 9570 (che dovrebbe arrivarmi tra circa 1 settimana). Praticamente l'ho pagato come l'UX550GE però con 8gb di ram e 256gb di ssd contro i 16gb di ram e 512gb di ssd dell'Asus. A parità di prezzo sono andato sul Dell perchè ne sento parlare davvero bene. Dell'Asus purtroppo, seppur sia uscito già da un po' di mesi, non ho trovato recensioni o pareri di chi l'ha comprato e almeno provato, perciò l'avrei comprato fidandomi soltanto delle specifiche trovate sul sito Asus. Inoltre ho letto di diversi casi di surriscaldamento di alcuni modelli Asus tra cui l'UX550VE (modello dell'anno scorso). Magari il nuovo UX550GE non soffre di questi problemi, però parlando comunque di pc di quasi 1500€ non mi andava di rischiare (a parità di prezzo con Dell). Certo se non avessi trovato una buona offerta per il Dell, allora sarei andato sull'Asus incrociando le dita su eventuali problemi futuri :look:Lo tengo d'occhio anch'io, il problema grosso di questo modello (versione 2017) è la dissipazione. Se anche questi nuovi vanno in throttling dopo 20 minuti di gioco allora il risparmio di cui si parla non è reale perché non sfrutterai mai CPU e GPU alla loro potenza massima. A quel punto avrebbe più senso prendere il nuovo Legion Y530, con uno schermo meno bello ma con uno chassis che si è dimostrato in grado di reggere le unità di computazione ai regimi massimi e con un prezzo più basso. Secondo me vale la pena aspettare un attimo.
Comunque se qualcuno nel frattempo l'avesse acquistato, sarei curioso di sentire dei pareri a riguardo