Asus Z7S WS

Pubblicità

marioland

Utente Attivo
Reazioni
88
Punteggio
69
Ciao a tutti, avevo una mezza idea di assemblare un pc con una cpu xeon. Però questa scheda madre non si overclocka, almeno così ho visto dagli screen del bios presenti sul manuale; correggetemi se sbaglio. Ma dice che supporta ddr2 fino a 667 quindi le mie dominator a 1066 Mhz non ci vanno bene? e un'altra domanda: perchè le schede madri socket 771 non supportano ram ddr2 a 1200 Mhz O.C. come tutte le MB sochet 775 di fascia alta?

Avevo preso in considerazione anche l'intel skulltrail, ma cmq suporta le ddr2 a 800 Mhz cas5, però se non sbaglio ho letto che si overclocka molto bene.

La scheda in questione supporta memorie ddr2 fully buffered, vale a dire memorie speciali per workstation e server, difficili da trovare e costosissime...
Le schede madri "normali" per socket 771 sono schede di classe workstation e server, un mondo dove la parola "overclock" è priva di significato e dove si privilegia la stabilità sopra ogni altra cosa, quindi niente supporto a hardware fuori specifica come le ddr2 1066 o 1200.

La scheda in questione supporta memorie ddr2 fully buffered, vale a dire memorie speciali per workstation e server, difficili da trovare e costosissime...
Le schede madri "normali" per socket 771 sono schede di classe workstation e server, un mondo dove la parola "overclock" è priva di significato e dove si privilegia la stabilità sopra ogni altra cosa, quindi niente supporto a hardware fuori specifica come le ddr2 1066 o 1200.

Grazie della risposta, ho anche letto una guida su tom's hardware che spiegava in dettaglio le caratteristiche dell'intel skulltrail e ho capito tutto, però skulltrail si overclocka molto bene solo che non si può aumentare la frequenza delle memorie. Sono davvero interessanti le macchine server.

Grazie della risposta, ho anche letto una guida su tom's hardware che spiegava in dettaglio le caratteristiche dell'intel skulltrail e ho capito tutto, però skulltrail si overclocka molto bene solo che non si può aumentare la frequenza delle memorie. Sono davvero interessanti le macchine server.
Infatti la piattaforma Skulltrail non è esattamente una scheda per server o workstation, è derivata dalle schede di questo tipo ma possiede anche caratteristiche tipiche del mondo desktop. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro