Asus Z170m-plus - No Audio

matteomarini

Nuovo Utente
4
0
Cioa a tutti, ho cercato tra le varie discussioni un pò ovunque (qui, su TonyMac, su insanemac, ecc) ma non ne vengo fuori:
l'audio della motherboard z170M-plus non funziona con Sierra (né si vede alcun device nel system report).
Se prendo una scheda audio usb testata mac risolvo il problema ?(comunque la vorrei prendere per collegare la chitarra elettrica).

La faccio breve, sperando di non infrangere il regolamento: qualcuno mi aiuta ?
Siccome avrei da sistemare anche altre due tre cose (etherner, clover boot uefi, dual boot con win10), se mi indirizzate da un professionista a pagamento per me va bene, investire qualcosa per avere tutto funzionanate mi sembra sensato. Avete idea di a chi potrei rivolgermi (io sono vicino a Milano)?

Grazie in anticipo a tutti,
Matteo
 

matteomarini

Nuovo Utente
4
0
Provato, funziona! Erano 20 giorni che le provavo un po' tutte ma questa su insanelymac l'avevo persa. Grande h@zzard ! GRAZIE !

Adesso mi manca di configurare correttamente il dual boot, vorrei mettere Win10 su un secondo disco, ma quando l'installazione parte mi dice che non riesce ad usarlo (neanche facendoglielo formattare a windows). A questo punto ricerco una guida su insanelymac, ma se ne hai una sottomano, ri-grazie !
 

matteomarini

Nuovo Utente
4
0
Adesso ci riprovo, avevo avuto due problemi: l'installazione si ferma alla formattazione del disco, non gli va bene nessun disco (ne ho uno dedicato a Win10, lo partiziono dal wizard di installazione ma poi mi dice che non lo può usare), secondo problema l'installazione uefi mi sputtana l'avvio di macOS, devo ripristinare la vecchia uefi per riavere il sistema attivo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!