I valori gain di voltaggio? Scusa non ti seguo più... ho cercato un po' di info sulle he-500 su head-fi e non ho mai sentito parlare di gain di voltaggio... vedo che molti consigliano gli ampli semplicemente per watt erogati @tot impedenza...
ES sulle specifiche del magni leggo Gain:5 (14db)... è questo il valore a cui ti riferisci? E come capisco quanto ne serve per pilotare la determinata cuffia?
Ho visto che è molto quotato... però ho sentito che anche la combo schiit magni/modi è molto buona, dici che l'objective 2 è preferibile?
Ho letto che anche audioengine è buona qualità/prezzo.
partiamo dal semplice :lol:
allora buoni amplificatori per un budget interessante sono
little bear
i migliori little dot
i nuovi smsl vmv v1 e v2... paiono molto interessanti
lo schiit modi non è male
e poi ovviamente l'O2
Passando al difficile
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...autocostruzione-amplificatore-per-cuffie.html
quando noi parliamo di cuffie ogni cuffia ha un suo particolare valore per essere sfruttata al 100%
questo valore può esssere espresso in Volt e mAmpere
i mAmpere non sono mai un problema solo cuffie da meno di 150ohm ne richiedono un po'
i Volt dipende dalla cuffia ci sono cuffie che chiedono almeno 4V anche se sono da 32ohm oppure altre ne chiedono anche 20V(600ohm)
essenzialmente gli stessi mW li possiamo ottenere in 2 modi aumentando i V o aumentando i mA.
il Gain è sempre per i Volt e si può esprimere o in Nx che indica praticamente quante volte vengono aumentati i Volt oppure in dB
praticamente col magni si arriva a un valore compreso tra i 5V e i 10V dipende dall'uscita della sorgente (solitamente RCA=2V) diciamo che praticamente le cuffie da 600ohm le guida abbastanza bene ma non gliele affiancherei perchè è al limite (il paragone mi viene con le auto faresti mai andare sempre al limite un motore?) ma sicuramente diciamo che delle T1 non sono minimamente affiancabili
alla fin fino sono cose che non vanno ad inficiare sul semplice volume... il volume è sempre ok.... sono problematiche di dinamica, velocità, armoniche
tanto per rimanere su schiit il primo che riescce senza problemi a guidare le cuffie da 600 ohm è il valhalla 2
- - - Updated - - -
per l'O2 se hai un saldatore puoi appunto trovare il kit e montarlo... montarlo è semplice... cambiare una resistenza o un condensatore usando gli stessi valori è semplice... cambiare i valori invece non lo è ci vuole un po' di testa e tanto studio