DOMANDA Asus xonar dx chiarimenti

icemanx99

Nuovo Utente
34
0
CPU
Amd Phenom x6 1090t
Scheda Madre
Asus Formula 4
HDD
1 Tera Byte
RAM
Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600MHz
GPU
Nvidia GeForce 560ti
Audio
Asus Xonard DX
Monitor
Philips 24'' Full hd
PSU
Thermaltake 750W
Case
Haf X
OS
window 7
Ho comprato recentemente questa scheda audio dato che l'integrata della scheda madre è andata a farsi benedire...premetto che non ho mai acquistato cuffie professionali ma mi sono sempre adattato con cuffie stereo normali...quindi installata la scheda inserisco i due jack mic e audio ma il microfono non da segni di vita mentre l'audio funziona...la domanda è per utilizzare il microfono della scheda audio devo comprare delle cuffie dolby 5.1 come le Roccat Kave Solid o ho settato male qualche parametro?
 

icemanx99

Nuovo Utente
34
0
CPU
Amd Phenom x6 1090t
Scheda Madre
Asus Formula 4
HDD
1 Tera Byte
RAM
Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600MHz
GPU
Nvidia GeForce 560ti
Audio
Asus Xonard DX
Monitor
Philips 24'' Full hd
PSU
Thermaltake 750W
Case
Haf X
OS
window 7
si esatto classiche cuffie stereo con due jack ( microfono e audio )
 

icemanx99

Nuovo Utente
34
0
CPU
Amd Phenom x6 1090t
Scheda Madre
Asus Formula 4
HDD
1 Tera Byte
RAM
Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600MHz
GPU
Nvidia GeForce 560ti
Audio
Asus Xonard DX
Monitor
Philips 24'' Full hd
PSU
Thermaltake 750W
Case
Haf X
OS
window 7
si le cuffie funzionano le ho provate anche su un altro computer ma sinceramente non so cosa posso aver sbagliato nella configurazione sia di window che del programma della scheda..anche perchè per quanto riguarda la configurazione di window nella sezione registrazione mi ritrovo questi parametri:
il microfono asus xonar dx (attualmente non disponibile ) e altre due schede linea in ingresso ( pronto ) e wave ( pronto ) come posso fare?
 

icemanx99

Nuovo Utente
34
0
CPU
Amd Phenom x6 1090t
Scheda Madre
Asus Formula 4
HDD
1 Tera Byte
RAM
Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600MHz
GPU
Nvidia GeForce 560ti
Audio
Asus Xonard DX
Monitor
Philips 24'' Full hd
PSU
Thermaltake 750W
Case
Haf X
OS
window 7
si direttamente ai jack posteriori della scheda

- - - Updated - - -

Il retro della scheda audio è questo http://www.9final.com/computer/images/product_20082/asus_xonar_dx_03.jpg e ho collegato il microfono nel mic in e l'audio nel front jack ora l'audio lo sento ma quando vado ad utilizzare il microfono non funziona.. l'unica idea che ho è che le cuffie che ho non sono compatibili e devo passare ad un modello superiore..prima di questo però vorrei avere la certezza che il problema dipenda effettivamente dalle cuffie e non da altro altrimenti andrei a buttare soldi :V
 

icemanx99

Nuovo Utente
34
0
CPU
Amd Phenom x6 1090t
Scheda Madre
Asus Formula 4
HDD
1 Tera Byte
RAM
Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600MHz
GPU
Nvidia GeForce 560ti
Audio
Asus Xonard DX
Monitor
Philips 24'' Full hd
PSU
Thermaltake 750W
Case
Haf X
OS
window 7
no l'avviso del jack inserito non l'ho mai avuto ne con la scheda integrata ne con la nuova scheda
 

LeoGue

Utente Attivo
120
18
CPU
i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U12P
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-D3H v1.1
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500Gb
RAM
8Gb Corsair Vengeance 1600mhz CL9
GPU
R9 280x DirectCU II
Audio
ASUS Xonar DX
Monitor
Samsung P2450 24"
PSU
Corsair HX750W Modulare
Case
NZXT s340 Elite
OS
Win10 x64 PRO
Controlla di aver messo il mic nella giusta entrata, io come te ho preso da poco la DX e la prima volta avevo messo il mic nella parte opposta dove dovrebbe essere stato.. Poi controlla di aver alimentato la scheda e che magari non sia mutato il mic involontariamente in uno switch del filo..
 

icemanx99

Nuovo Utente
34
0
CPU
Amd Phenom x6 1090t
Scheda Madre
Asus Formula 4
HDD
1 Tera Byte
RAM
Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600MHz
GPU
Nvidia GeForce 560ti
Audio
Asus Xonard DX
Monitor
Philips 24'' Full hd
PSU
Thermaltake 750W
Case
Haf X
OS
window 7
Ho risolto il problema e devo dire che è assurdo..ho utilizzato un altro tipo di cuffie e magicamente il problema si è risolto...voi direte erano rotte le cuffie vecchie..aime no le ho provate sul portatile e funziona si audio che microfono O_O bah !!
 

icemanx99

Nuovo Utente
34
0
CPU
Amd Phenom x6 1090t
Scheda Madre
Asus Formula 4
HDD
1 Tera Byte
RAM
Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600MHz
GPU
Nvidia GeForce 560ti
Audio
Asus Xonard DX
Monitor
Philips 24'' Full hd
PSU
Thermaltake 750W
Case
Haf X
OS
window 7
caratteristiche specifiche non te le saprei dire con precisione perché le ho comprate tempo fa..posso dirti però che sono stereo le comprai giusto per giocare e parlare su Teamspeak ora però vorrei passare ad un modello professionale e avevo pensato ad alcuni modelli 5.1 e vedendo la guida che avete postasto sono indeciso su tre modelli:

roccat kave solid 5.1 gaming
Ozone Strato Evo 5.1
Tritton PC510 HDa true 5.1

secondo te con una scheda audio xonard dx su quale modello potrei puntare per avere una miglior qualità/prezzo
sono indeciso sulle roccat perchè leggendo le recensioni mi lascia perplesso la loro pesantezza sottolineata da molti e il problema di sottofondo che alcuni hanno rilevato però vedendo le altre sembrerebbero le più qualificate riguardo il prezzo
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Hai già una discreta scheda audio, che gestisce bene anche il lato software.
Non avresti bisogno di una cuffia multi-canale, prendi una stereo e il software fa il resto.
Risparmi di soldi e investi su qualcosa di qualità più elevata, io farei così.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!