Asus Xonar Dgx Non Riesco Ad Impostare 5.1...

Pubblicità

Caffè

Utente Attivo
Messaggi
1,126
Reazioni
39
Punteggio
72
salve
ho messo da poco la suddetta scheda audio... già riscontro problemi nel configurarla... parto dal dire che vorrei la seguente impostazione:
un 5.1 che funzioni con giochi-musica film e tutto...
le cuffie che funzionino soltanto con skype e programmi di conversazione

questo lo facevo tranquillamente con realtek ho dovuto acquistare una scheda audio perchè la scheda audio dell'attuale scheda madre penso sia bruciata.

sapete dirmi come configurare questo tipo di scheda? Purtroppo ora sono con le cuffie collegato per via di skype, vorrei collegare tutto nel modo corretto o comunque come citato sopra
 
Ho quella scheda anche io ma non mi sono mai preoccupato di separare il suo utilizzo a seconda del programma... Non so se sia fattibile.
Una cosa che consiglio è comunque di scaricare i driver unificati che si trovano su un sito che non è quello asus, che adesso non ricordo, se cerchi online vedi che lo trovi.
Se hai bisogno domani te lo linko (sono a letto al momento).
Sono i driver della asus ottimizzati da terzi in quanto l'asus sembra averci perso veramente poco tempo dietro a questi driver.
 
provo a fare la ricerca, con le audo integrate è fattibile, è da anni che uso questa cosa, il gioco me lo godo nelle casse e skype (esempio) nelle cuffie
nonostante ciò non mi fa fare il riempimento bassi, ossia far funzionare il 5.1. Se faccio il test mi dice che funzionano tutti e 6 i canali... provo a fare una ricerca, nel caso ti lascio un pm così da "ricordarti" domani come hai tempo
intanto, ti ringrazio davvero tanto per la risposta! :)
 
Per i driver vai qui:
http://maxedtech.com/asus-xonar-unified-drivers/
Verso il fondo della pagina c'è scritto "Driver Donwload (for Windows Only)" e scarica i raccomandati (recomemnded).
Nei commenti dicono che però gli ultimi driver riproducono i suoni un pò piatti in modalità multi canale quindi nel tuo caso proverei anche i driver 1.64 poco sotto.
Prova con questi a vedere se ti risolve il problema dei canali.
Per ripartire i suoni non so proprio come aiutare, io la uso esclusivamente con cuffie oppure senza... se scopro qualcosa scrivo.
 
Ho risolto il 5.1 bastava mettere channel 2, non ho risolto con le cuffie mi sa che compro una scheda audio esterna per loro :/
La Mobo è usata ma non mi aspettavo un problema tanto stupido
 
ragazzi domanda: come scritto sopra io ho sempre usato doppio canale uno per comunicare(skyper curse ts ecc..) e l'altro per il resto, giochi musica film ecc ecc...

ho ordinato da amazon una scheda audio esterna (quella usb da attaccare jack micro e jack cuffie) pensate che funzioni allo stesso modo di una audio integrata? Cioè avrei due canali differenti se impostati correttamente?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top