Asus Xonar DGX +Beyerdynamic DT 990 PRO..

Pubblicità

Aleksej.s

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
55
sarebbe una buona scelta?
Attualmente uso per i film le Turtle Beach Ear Force PX3 (in salotto col pc secondario o la ps3) e a volte collegate a sky per sky classica hd (con cui stranamente si sentono meglio che col pc)
Per la musica (principalmente classica) le casse empire s350 (non ancora collegate ad una scheda audio diversa dall'integrata) usate col pc principale in camera..
Per la musica fuori casa le Xiaomi piston 2 che collegate al motorola moto x riescono a fare meglio della px3 sempre e comunque (persino nei bassi nonostante siano cuffie in ear)
In una situazione del genere comprare delle nuove cuffie per musica e film non è una cosa semplice ,dovrei comprare una scheda audio per le s350.. se compro le 990 pro o le uso in salotto per i film o le uso in camera per la musica (a quanto pare non sarebbe il massimo usarle con una scheda integrata)
in questa situazione far entrare un paio di cuffie nuove non è semplice,considerando che non guardo quasi mai blu ray ma film digitali ed anche poco recenti generalmente (anni 30-70) e non gioco praticamente mai, vorrei cuffie adatte per la musica classica e per i film ..
cosa faccio? resto sulle px3 che sono versatili e senza fili ma con un audio inferiore alle cuffie in ear?

le dt990 sono un'ottima scelta
affiancarle ad una DGX invece è pessima

ci vuole almeno almeno una soundblaster Z meglio ancora avere un amplificatore esterno... certo il budget sale

Purtroppo come già detto l'amplificazione non è adeguata, per cominciare, e non far piangere troppo il portafogli ti consiglio una soundblaster Z.

Saluti.

Se invece prendo le Superlux HD681 (36 Euro su amazon ) più la Asus Xonor DGX (26 Euro su amazon) spendendo solo 62 euro anziché 220 a cosa starei rinunciando ?

Se invece prendo le Superlux HD681 (36 Euro su amazon ) più la Asus Xonor DGX (26 Euro su amazon) spendendo solo 62 euro anziché 220 a cosa starei rinunciando ?
L unica differenza se prendi superlux o beyerdinamic con la dgx sn i 120 euro di differenza tra le cuffie ma la qualità quella rimane delle due. Un apparecchio per pilotarle deve essere necessariamente migliore per emettere un ottimo suono che le cuffie riproducono.
Puoi sfruttare la dgx ma l ideale è alzare il budget su un prodotto realmente entry level.
Cmq scusami se hai budget 150 euro beyer e 26 xonar dgx tanto vale che fai.
Xonar dx 50 euro piu bravo audio v2 70 euro più superlux hd681 evo 30 euro siamo li di spesa ma la qualità è il doppio.
Non si rinuncia sulla componete amplificatori scheda

L unica differenza se prendi superlux o beyerdinamic con la dgx sn i 120 euro di differenza tra le cuffie ma la qualità quella rimane delle due. Un apparecchio per pilotarle deve essere necessariamente migliore per emettere un ottimo suono che le cuffie riproducono.
Puoi sfruttare la dgx ma l ideale è alzare il budget su un prodotto realmente entry level.
Cmq scusami se hai budget 150 euro beyer e 26 xonar dgx tanto vale che fai.
Xonar dx 50 euro piu bravo audio v2 70 euro più superlux hd681 evo 30 euro siamo li di spesa ma la qualità è il doppio.
Non si rinuncia sulla componete amplificatori scheda

Potrei anche spendere 200 euro ma non lo faccio per un problema più che altro logistico . Ti spiego : per ascoltare la musica se sono fuori casa uso le Xiaomi piston 2 collegate al motorola moto X (comprati entrambi per avere una qualità audio eccellente ovunque ,prima avevo un galaxy nexus e le piston 2 sarebbero stati soldi buttati) . Il problema principale è semplice : in camera ho le casse empire s350 (che necessitano davvero di una scheda audio diversa dall'integrata) ,uso per you tube ,musica (non a volumi tanto alti ,la camera è piccola) , i film li vedo in salotto ,uso la ps3 o l'altro pc , oppure ascolto musica classica con my sky hd (la qui qualità audio mi sembra sempre buona con le px3 ,meglio che quando sono collegate al pc)
Se spendo tanti soldi per cuffie hi ,scheda audio ed ampli ,probabilmente dovrei usare le px3 per l'altro p c,sky e la ps3 )
La soluzione sarebbe una scheda audio esterna ? Costano tanto e queste cuffie di cui tanto ho letto in fondo non le ho mai provate . Quindi con 62 euro mi chiedo se otterrei qualcosa di buono e versatile.

Ultima modifica:
Cioè dovrei comprare cuffie ,scheda audio e amplificatore? Cuffie da 36 euro non vanno bene accoppiate con solamente la scheda audio che ho indicato?

la piantiamo di considerare le superlux in base al costo???
sono anche un po' stufo di questo siparietto ;)
le px3? superlux se le mangia in un boccone... anzi no... le lascia nel piatto tanto è meglio

la piantiamo di considerare le superlux in base al costo???
sono anche un po' stufo di questo siparietto ;)
le px3? superlux se le mangia in un boccone... anzi no... le lascia nel piatto tanto è meglio

Ma no,mi sono letto tutte le tue recensioni e quelle degli altri ,le superlux evo bianche sembrano una cinenata mal riuscita tanto sono brutte ,ma non ho dubbi sulla qualità audio . Indossare delle cose brutte non mi si aggrada ,di contro le Superlux HD681 (non evo) sono più che accettabili ,anche se adoro le Beyerdynamic DT 990 PRO come design e materiali ,però mi costerebbe molto comprare quelle.

Ma no,mi sono letto tutte le tue recensioni e quelle degli altri ,le superlux evo bianche sembrano una cinenata mal riuscita tanto sono brutte ,ma non ho dubbi sulla qualità audio . Indossare delle cose brutte non mi si aggrada ,di contro le Superlux HD681 (non evo) sono più che accettabili ,anche se adoro le Beyerdynamic DT 990 PRO come design e materiali ,però mi costerebbe molto comprare quelle.
Solo per puntualizzare che dal vivo non sono come in foto sn totalmente diverse se guardi delle foto fatte da smartphone capirai.

Seconda cosa solo per puntualizzare la migliore qualità su smartphone la ottieni prendendo un dacamp.
Anche su pc è utilizzabile un dacamp e su ps3.
Guarda fiio e17 io lo posseggo va su smartphone e ne aumenta la qualità stesso su pc e su ps3 tramite ottica.

Solo per puntualizzare che dal vivo non sono come in foto sn totalmente diverse se guardi delle foto fatte da smartphone capirai.

Seconda cosa solo per puntualizzare la migliore qualità su smartphone la ottieni prendendo un dacamp.
Anche su pc è utilizzabile un dacamp e su ps3.
Guarda fiio e17 io lo posseggo va su smartphone e ne aumenta la qualità stesso su pc e su ps3 tramite ottica.

Superlux HD681 con filo e17 ,in questo caso servirebbe anche la scheda audio ?
Se compro le hd681 e le collego alla Asus Xonor DGX ,a cosa vado incontro? Audio basso?Scadente?

Vorrei ottenere una qualità molto superiore alle attuali px3 senza spendere un sacco di soldi.

Su amazon c'è un FiiO e6 a 30 euro..

Ultima modifica:
Superlux HD681 con filo e17 ,in questo caso servirebbe anche la scheda audio ?
Se compro le hd681 e le collego alla Asus Xonor DGX ,a cosa vado incontro? Audio basso?Scadente?

Vorrei ottenere una qualità molto superiore alle attuali px3 senza spendere un sacco di soldi.

Su amazon c'è un FiiO e6 a 30 euro..
Il fiio e17 è un dac ovvero convertitore audio e un amp ovvero amplificatore. Sopperisce ad una scheda audio se prendi questo non avrai bisogno di una scheda audio.
La qualità la aumenta moltissimo.
Se vuoi ci sn anche fiio e10k e07k che possono piacerti come qualità prezzo.

Semplicemente ed è questo il grande vantaggio delle superlux suonano bene con tutto. Ma suonano stratosfericamente bene con apparati che vanno almeno un entry level come un e10k o smsl sap 2.
È tutta salita meglio abbini l impianto e più suonano meglio è questo il concetto di hifi

Il fiio e17 è un dac ovvero convertitore audio e un amp ovvero amplificatore. Sopperisce ad una scheda audio se prendi questo non avrai bisogno di una scheda audio.
La qualità la aumenta moltissimo.
Se vuoi ci sn anche fiio e10k e07k che possono piacerti come qualità prezzo.

Semplicemente ed è questo il grande vantaggio delle superlux suonano bene con tutto. Ma suonano stratosfericamente bene con apparati che vanno almeno un entry level come un e10k o smsl sap 2.
È tutta salita meglio abbini l impianto e più suonano meglio è questo il concetto di hifi

Potrò usarlo anche con le casse allora (immagino)
Comunque qual è l'amplificatore più economico che potrei comprare ottenendo una buona qualità audio?
il FiiO E6 mi sembra carino..
Il passo in avanti rispetto alle px3 credo sarebbe notevole anche con la scheda integrata probabilmente.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro