Asus X800pro

Fancy

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, sono nuovissimo... :) possiedo una scheda video ASUS X800PRO, processore 3200+ Bartron, scheda madre ASUS A7V 880, 1 Giga di ram KINGSTONE HYPER X, Ali ENERMAX COOLERGIANT 600Watt, s.o. WINDOWS XP PRO SERVICE PACK2, ma ho un problemino : quando faccio un benchmark, i risultati sono abbastanza buoni( vedi "9500" al 3D Mark 03), ma poi ho un fastidiosissmo leggero "scattino" quando gioco : lo scattino è minimo, ma fastidioso e non so come liberarmene : nel bios ho i parametri corretti( disabilitato il fast write , latenze basse e il voltaggio ram e agp un pò ritoccato verso l'alto) ho installato i driver Omega, ma anche con quelli ufficiali della ATI mi faceva lo stesso scherzo....forse anche di più!!! I programmi in esecuzione automatica non sono tantissimi e sono comunque quelli necessari : ne avrò una decina (in tutto... tra programmi di sistema e non...). Vi viene in mente qualcosa???? Io sono abbastanza convinto che è la mia scheda madre che non funziona benissimo...voi cosa ne pensate??? Grazie.
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
faccio una domanda stupida: quando giochi l'antivirus e il firewall sono disattivati ?

prova cmq a giocare chiudendo tutti i processi in esecuzione automatica che non sono strettamente necessari al funzionamento del sistema.

ciao :)
 

Faestrike

Utente Attivo
76
0
Fancy ha detto:
Salve a tutti, sono nuovissimo... :) possiedo una scheda video ASUS X800PRO, processore 3200+ Bartron, scheda madre ASUS A7V 880, 1 Giga di ram KINGSTONE HYPER X, Ali ENERMAX COOLERGIANT 600Watt, s.o. WINDOWS XP PRO SERVICE PACK2, ma ho un problemino : quando faccio un benchmark, i risultati sono abbastanza buoni( vedi "9500" al 3D Mark 03), ma poi ho un fastidiosissmo leggero "scattino" quando gioco : lo scattino è minimo, ma fastidioso e non so come liberarmene : nel bios ho i parametri corretti( disabilitato il fast write , latenze basse e il voltaggio ram e agp un pò ritoccato verso l'alto) ho installato i driver Omega, ma anche con quelli ufficiali della ATI mi faceva lo stesso scherzo....forse anche di più!!! I programmi in esecuzione automatica non sono tantissimi e sono comunque quelli necessari : ne avrò una decina (in tutto... tra programmi di sistema e non...). Vi viene in mente qualcosa???? Io sono abbastanza convinto che è la mia scheda madre che non funziona benissimo...voi cosa ne pensate??? Grazie.

ciao Fancy
Allora io ho la tua stessa scheda madre e anche altre due con chipset via ,
il problema sono gli aggiornamenti della protezione windows e anche il service pack 2.
Dopo 4 mesi di prove con tre schede madri diverse e vga diverse il problema rimaneva invariato sempre gli scattini, unico modo per eliminarmi è installare windows solo con service pack1 ma senza aggiornamenti della protezione e ne service pack 2.Ti assicuro che cosi gli scattini scompaiono.
Vorrei comunque sapere se qualcuno sa come fare a segnalare questo problema a microsoft perche leggendo vari forum ci solo moltissimi utenti che hanno questo problema.
Chiedo anche se qualcuno dello staff del sito puo in qualche modo cercare di far presente questo problema a chi è competente in materia .
Grazie
 

Fancy

Nuovo Utente
4
0
Caspita.....mi hai lasciato in braghe di tela....non avrei mai immaginato una cosa simile :oogle:..incredibile!!! e cmq, rispondendo a steel 76, lo fa anche eliminando tutti i programmi in esecuzione automatica antivirus compreso. Mi è capitato in questi ultimi mesi di fare dei giochi e benchmark a S.O. appena installato e lo scherzo subito non lo fa e io il service pack 2 lo installo immediatamente, piuttosto non faccio subito gli aggiornamenti e a questo non avevo pensato : sono convinto che possono essere gli aggiornamenti, anche se non riesco a capire come e perchè!!!
 

Faestrike

Utente Attivo
76
0
Fancy, sono prorpio gli aggiornamenti della protezione,se tu installi il service pack2 ci sono gia tutti gli aggiornamenti insieme,non serve solo rimuovere il sp2, dopo ti rimangono gli aggiornamenti delle protezioni e anche li devi rimuoverli uno ad uno,purtroppo rimuovendoli il sistema non resta stabile,io ti consiglio un format e reinstalli win con solo service pack1.Guarda non so neanchio perche faccia sto problema con gli aggiornamenti posso pensare che sia un problema legato all acoppiata AMD athlon e chipset via, io ho anche un portatile con pentium4 e chipset SIS e non da questo problema.
Fammi sapere
 
Ultima modifica:

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
ma lui dice che subito dopo l'installazione del sistema operativo con SP 2 il problema non lo fa. sono gli aggiornamenti successivi allora che forse provocano il problema :)
 

Fancy

Nuovo Utente
4
0
Boh, bisogna provare facendoci caso.....adesso non avrei tanta voglia di formattare, però lo scattino è talmente fastidioso che potrei anche farlo! Vedrò in questi giorni se ho tempo e poi vi faccio sapere.Grazie cmq a tutti e date un occhio al post nei prossimi giorni.
 

Fancy

Nuovo Utente
4
0
Niente da fare, ho formattato, reinstallato con service pack 1, ma dopo un pò di programmi installati ha rifatto lo stesso scherzo : ha inziato a fare gli stessi scattini....e in più col S.O. molto instabile e molto poco protetto! Il service pack è notoriamente un aggiornamento che porta molto giovamento al S.O. e stabilità :cry: pazienza mi terrò qualche scattino nei giochi....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!