Asus X570 Plus, led verde fisso, + consiglio per nuova mobo.

Elthryn

Nuovo Utente
20
1
Buona sera a tutti, il mio ultimo PC e' nato sotto il segno della sfiga.. cerco di riassumervi in breve ma tanto breve non sara' :D
Inizio con i componenti
Cpu Amd ryzen 5 3600X
Psu prima Seasonic gx 850 (si e' fuso in garanzia e non piu disponibile), col rimborso ho preso un Rog strix 850... (prima sfiga)
Mobo Asus X570 plus (la colpevole di tante mie sfighe).
ram Gskill f4-3600c1sd 32Gb x 2
Gpu nvidia 2070 super.
Hard disk dissipatore e case non credo interessino.

Riassumento, prima mi si fonde l'alimentatore.... poi dopo un po' di tempo prima il mouse logitech che la tastiera a distanza di mesi un dall'altro.. Tutto in garanzia e sostituito..
Poi arriva il momento della MOBO e li comincio a sudare.. la mando in garanzia perche l'assistenza mi dice che e' valevole per 3 anni.. dopo un po' mi viene rispedita indietro non riparata perche ce' dell'ossido sui componenti.. effettivamente dove hanno messo l'adesivo ad indicare l'ossidazione questa ce'... io incazzatissimo vado a comprarmi un prodotto spray ed una pennina per pulire contatti e miracolosamente si rimette a funzionare.
Oggi dopo 7 mesi dal guasto si e' rimessa a darmi noie... accendo, fa' i suoi check e si ferma con led verde acceso (boot). il monitor si accende ma rimane nero e sia tastiera che mouse non danno segni di vita.
ho provato a spostare GPU,spostare o levare RAM,provato a togliere l'hard disk M2 ma niente non mi avanza oltre quello step, ho provato anche a fare un clear cmos, sia levando la batteria tampone che cortocircuitando i pin dedicati.
La Gpu non e' guasta perche ora l'ho montata sul vecchio muletto dal quale vi sto' scrivendo percio' ho deciso di cambiare scheda madre... Volevo un consiglio su quest'ultima ma legendo la guida sul sito vedo che disponibili con socket AM4 non ho piu scelta allora chiedo conferma, questa mobo Gigabyte B550 Auros Elite V2 in vendita su amazon a 146 euro puo' andare bene? con la CPU e' sicuramente compatibile... immagino lo sia anche con la RAM? un'altra questione.. qualcuno di voi svapa? puo' essere dovuto allo svapo l''ossido sulla scheda madre? io prima fumavo sigarette normali e problemi al pc mai avuti per la nicotina.. ma questa sigaretta vedo che lascia tracce oleose..

Scusate per il post lungo ma veramente sono disperato da questo pc.. ogni volta che lo accendo mi faccio il segno della croce 😩
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!