PROBLEMA ASUS X555LB non legge l'upgrade della RAM

Pubblicità
Non riesco a ri-aggiornarlo. Quando avvio Win Flash e seleziono il file del bios, il 603 il piu recente, mi dice che è piu vecchio e quindi non mi fa partire l'installazione.

Prova a mettere solo il file del BIOS su chiavetta e utilizzare l'utility integrata nel bios selezionando il drive usb da cui leggerlo

Non riesco a ri-aggiornarlo. Quando avvio Win Flash e seleziono il file del bios, il 603 il piu recente, mi dice che è piu vecchio e quindi non mi fa partire l'installazione.

Verifica nel bios (entra con F2 o simili) che sia installata la versione 603 e prova a spingere bene la RAM nello slot, i "dentini" non si devono quasi vedere (e fai scattare bene le mollette laterali) :sisi:

Prova a mettere solo il file del BIOS su chiavetta e utilizzare l'utility integrata nel bios selezionando il drive usb da cui leggerlo

L'utility del bios mi dice che la build date è troppo vecchia, anche se è la stessa di quella corrente, quindi non mi fa ri aggiornare.

Verifica nel bios (entra con F2 o simili) che sia installata la versione 603 e prova a spingere bene la RAM nello slot, i "dentini" non si devono quasi vedere (e fai scattare bene le mollette laterali) :sisi:

La versione installata è ufficialmente la 603, e la ram ho provato e riprovato ma mi sembra messa bene, clic delle mollette compreso. Non saprei che sia rotto l'ingresso?

Che CPU-Z e Speccy mi diano una versione sbagliata del mio modello di pc? Sono sempre più perplesso.

Ma se leggessi sotto l'etichetta e ti togliessi il dubbio?

Beh in realta il mio pc viene descritto esternamente come un A555LB ma tutti i programmi e anche il sito della Crucial dicono che é un X555LB. Oltretutto le ram per il A555LB le avevo prese e l'effetto era lo stesso quindi credo proprio sia l'X series.

Vi metto l'immagine della ram installata secondo me é a posto.

Allegati

• 20170503_221623.webp
    20170503_221623.webp
    706.3 KB · Visualizzazioni: 39
Pubblicità
Pubblicità
Indietro