Asus x552cl sx050h per giocare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jekron

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Volevo sapere se questo pc portatile mi permette di giocare a giochi di ultima uscita in modo decente (in particolar modo a Guild Wars 2). Per renderlo più performante vorrei espandere la RAM sin ad 8gb..... Ditemi un po voi esperti :) consigliatemi
Grazie in anticipo

Salve a tutti. Volevo sapere se questo pc portatile mi permette di giocare a giochi di ultima uscita in modo decente (in particolar modo a Guild Wars 2). Per renderlo più performante vorrei espandere la RAM sin ad 8gb..... Ditemi un po voi esperti :) consigliatemi
Grazie in anticipo
dovrebbe avere la gt710 vero?è scarsa come scheda vide...che budget hai?

Guild Wars 2 è uno di quei giochi in cui la CPU può essere un fattore "limitante", soprattutto a livello di dettagli più elevato :sisilui:
L'Asus X552CL, a mio avviso, non ha i requisiti adatti per poter essere utilizzato in ambito di gaming :sisi:
Anche la GPU dedicata, la GT710M, è molto scarsa :asd:
Budget massimo ? :look:

siamo li sui 600 euro. So che con lo stesso budget potrei fare un assemblato ma se riesco a prendere un portatile è molto meglio

Anche la GPU dedicata, la GT710M, è molto scarsa :asd:
inferiore alla mia vecchia gt540m oltretutto:asd: !
So che con lo stesso budget potrei fare un assemblato ma se riesco a prendere un portatile è molto meglio
lascia stare questo asus con gt710m, non è adatta ai videogiochi pesanti questa gpu, ti consiglio una gt740m piuttosto

davvero buono, ma dite che riuscirei a fare un ottimo gaming?

Bisognerebbe vedere cosa s'intende per "ottimo gaming" eh eh eh :asd:
Diciamo che la 740M a 64-bit ha prestazioni comprese tra una 640M e una 645M: il fatto che il bus di memoria grafica sia "ristretto" potrebbe costituire un "collo di bottiglia" ("bottleneck" in inglese), per i giochi, soprattutto alle risoluzioni più elevate :sisilui:
Posso darti qualche dato (preso da un Forum estero):

GRID 2 su ALTO: circa 60 fps
Assassin's Creed 3 su ALTO: circa 50 fps
Crysis 3 a 1280x720 su MEDIO: circa 30 fps
Black OPS 2 su ULTRA: circa 30 fps

Come vedi si gioca bene, non ottimamente ma sicuramente si gioca meglio rispetto a come si gioca con l'X552CL :sisilui:

soprattutto alle risoluzioni più elevate :sisilui:
ma che risoluzioni elevate vuoi usare su un notebook con schermo 1366x768p :asd: ?
in ogni caso la gt740m che sia a 64 o 128bit offre prestazioni più che sufficienti anche per i giochi pesanti anche alla risoluzione massima supportata dai notebook da 15,6" consumer, ovvero 1366x768

Per risoluzioni elevate si intendono quelle che sono superiori a 1024x768, cioè da 1280x768 in su :sisilui:
E poi ho forti dubbi che la 740M/GK208 possa offrire prestazioni decenti nei giochi pesanti a risoluzione HD nativa ma naturalmente dipende anche dal gioco :asd:

Per risoluzioni elevate si intendono quelle che sono superiori a 1024x768, cioè da 1280x768 in su :sisilui:
10 anni fà era così, ma al giorno d' oggi per risoluzioni elevate si intende da 1600x900 in su o su un pc fisso anche full hd o superiore
se vai nella sezione pc desktop e li dici che superiore a 1280x800 è una risoluzione elevata ti ridono in faccia:asd:
E poi ho forti dubbi che la 740M/GK208 possa offrire prestazioni decenti nei giochi pesanti a risoluzione HD nativa ma naturalmente dipende anche dal gioco :asd:
beh non è difficile da immaginare, se per esempio io con la gt540m (che và esattamente la metà della gt750m ddr3) a bf3 con dettagli bassi e risoluzione di 1366x768p faccio una media di 45 fps in multiplayer direi che sia assolutamente fattibile che la gt740m anche se a 64bit faccia fps simili a dettagli medi o anche medio alti

grazie a tutti per le risposte... mi sono servite molto. Vi chiedo un ultima cosa scusate, me lo consigliate come pc questo toshiba satellite per giocare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro