DOMANDA Asus X542UA-GQ266T (o altro a 400-500)

army155

Utente Attivo
159
13
https://www.amazon.it/Asus-X542UA-G...qid=1511514858&sr=8-1&keywords=intel+i5+8250u
Salve come valutate questo notebook? Mi sembra che per il processore che offre è un buon acquisto, anche rispetto ad alcuni della generazione precedente. (460 no amazon, 490 spedito da amazon)
Avete consigli?
Grazie :)
o meglio prendere qualcosa con il blackfirday?
es questo (è meno potente, ma offre più soluzioni, è da capire )
https://www.amazon.it/Lenovo-YOGA-520-14IKB-Convertibile-Processore/dp/B0757QFBVB?tag=tomsforum-21fgf
ci sono anche altre offerte "non 2 in 1" (qualcuno in offerta arriva anche sotto i 400, ma mi sembra con processori amd non competitivi, o anche altri tra 400-500 in offerta).

ps: ho anche un ssd di un vecchio pc, ed 8 gb di ram (però credo ddr3, quindi inutili), in realtà non so se possono essere sostituiti in questi nuovi pc (es 2 in 1)
to
uso: università, web, HEVC tramite tv full hd (collegato tramite cavo hdmi, vorrei che non perda di qualità la visione sulla tv), giochini (in questa fascia non abbiamo pretese)
Volevo creare un fisso, ma per altre esigenze ho dovuto optare per un portatile, quindi cerco qualcosa che mi dia diverse opportunità in questa fascia di prezzo (o anche a meno), il 2 in 1 lo starei valutando solo perchè in offerta e perchè ha altre possiblità d'uso (ma se non vale la pena, nel senso che perderei molto in altri tipi di usi lo escludo subito)
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
https://www.amazon.it/Asus-X542UA-G...qid=1511514858&sr=8-1&keywords=intel+i5+8250u
Salve come valutate questo notebook? Mi sembra che per il processore che offre è un buon acquisto, anche rispetto ad alcuni della generazione precedente. (460 no amazon, 490 spedito da amazon)
Avete consigli?
Grazie :)
o meglio prendere qualcosa con il blackfirday?
es questo (è meno potente, ma offre più soluzioni, è da capire )
https://www.amazon.it/Lenovo-YOGA-520-14IKB-Convertibile-Processore/dp/B0757QFBVB?tag=tomsforum-21fgf
ci sono anche altre offerte "non 2 in 1" (qualcuno in offerta arriva anche sotto i 400, ma mi sembra con processori amd non competitivi, o anche altri tra 400-500 in offerta).

ps: ho anche un ssd di un vecchio pc, ed 8 gb di ram (però credo ddr3, quindi inutili), in realtà non so se possono essere sostituiti in questi nuovi pc (es 2 in 1)
to
uso: università, web, HEVC tramite tv full hd (collegato tramite cavo hdmi, vorrei che non perda di qualità la visione sulla tv), giochini (in questa fascia non abbiamo pretese)
Volevo creare un fisso, ma per altre esigenze ho dovuto optare per un portatile, quindi cerco qualcosa che mi dia diverse opportunità in questa fascia di prezzo (o anche a meno), il 2 in 1 lo starei valutando solo perchè in offerta e perchè ha altre possiblità d'uso (ma se non vale la pena, nel senso che perderei molto in altri tipi di usi lo escludo subito)

Ottimo l'asus, ha un ottimo processore :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: army155

army155

Utente Attivo
159
13
Ottimo l'asus, ha un ottimo processore :ok:
Grazie mille, chissà dove hanno risparmiato per dare un prezzo così basso, secondo te mi conviene prenderlo a 460 sempre su amazon venduto e spedito da un altro venditore (se non erro i feedback di amazon sono affidabili) o venduto e spedito da amazon a 490? Avrei grandi vantaggi? Alla fine i 30 euro che risparmio in futuro potrei utilizzarlo per altro (anche in caso di problemi), comunque sto comprando su amazon e se non erro i venditori esterni devono rispettare alcune regole per la garanzia.
Che tu sappia se si guasta la batteria è facile da cambiare su questo notebook?
In realtà ci sarebbe anche la garanzia extra a 30 euro, ma non ho capito se riguarda anche le batteria visto che dive "esclude Materiali di consumo, come batterie e lampadine (che possono essere sostituiti dall'utente);"; quindi se non posso sostituirla dovrei pensare che vale anche per la batteria?
Grazie ancora :)
 

Micheal Taggart

Utente Attivo
344
100
Oggi per il black friday vai sicuro sul Matebook! Hai un Ultrabook con i5 di 7th gen, 8GB di ram DDR4, SDD da 256 GB, Windows 10 a 599 euro: https://goo.gl/ovqQSK

Imbattibile a questo prezzo.
E venduto e spedito da Amazon :D

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Grazie mille, chissà dove hanno risparmiato per dare un prezzo così basso, secondo te mi conviene prenderlo a 460 sempre su amazon venduto e spedito da un altro venditore (se non erro i feedback di amazon sono affidabili) o venduto e spedito da amazon a 490? Avrei grandi vantaggi? Alla fine i 30 euro che risparmio in futuro potrei utilizzarlo per altro (anche in caso di problemi), comunque sto comprando su amazon e se non erro i venditori esterni devono rispettare alcune regole per la garanzia.
Che tu sappia se si guasta la batteria è facile da cambiare su questo notebook?
In realtà ci sarebbe anche la garanzia extra a 30 euro, ma non ho capito se riguarda anche le batteria visto che dive "esclude Materiali di consumo, come batterie e lampadine (che possono essere sostituiti dall'utente);"; quindi se non posso sostituirla dovrei pensare che vale anche per la batteria?
Grazie ancora :)
Eh hanno risparmiato sui materiali, tutta plastica, però a livello hardware è assolutamente ottimo
Oggi per il black friday vai sicuro sul Matebook! Hai un Ultrabook con i5 di 7th gen, 8GB di ram DDR4, SDD da 256 GB, Windows 10 a 599 euro: https://goo.gl/ovqQSK

Imbattibile a questo prezzo.
E venduto e spedito da Amazon :D

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Ma anche no, ormai prendere un Kaby Lake ulv non ha senso

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: army155

army155

Utente Attivo
159
13
Eh hanno risparmiato sui materiali, tutta plastica, però a livello hardware è assolutamente ottimoMa anche no, ormai prendere un Kaby Lake ulv non ha senso

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Grazie ancora, scusami se ti disturbo ancora, ma secondo te dato che l'utilizzo comunque non potrà essere il gaming o editing pesante, il processore di ottava generazione non leggermente è sprecato? (in futuro non credo possa andare una scheda video). In ottica di longevità (per tutto il resto) secondo te non sono entrambi buoni?

Le maggiori funzioni che sfrutterei e che mi interessano (almeno al momento) sarebbero:

-collegarlo anche alla tv per vedere video full hd HEVC, e se non erro da questo punto di vista entrambi i processori son moderni e dovrebbero dare lo stesso risultato (se non sbaglio hanno entrambi la decodifica hardware).
Mi preoccupa solo che ho letto che delle volte i video non si vedono proprio bene sulle tv, non ho ben capito se per via della tv, o per la scheda grafica, nel senso che la tv non mostra realmente il Full Hd (però non credo sia questo il mio caso)

-Valuto anche il post-acquisto, la batteria è rimovibile? (in entrambi)

Ho avuto brutte esperienze con le batterie dei tablet, nel 2 in 1 o nel notebook acer è più complesso cambiarla? (o costoso? Mi sembrano entrambi molto compatti). Sono entrambi concepiti per essere utilizzati anche con la batteria sempre in corrente? (visto che ho avuto anche brutte esperienze con dei portatili, però in quel caso la batteria si poteva rimuovere e funzionavano anche senza, oggi mi sembra che la situazione sia un po' cambiata).
Stessa cosa riguarda gli altri componenti (tipo ram, hd ... entrambe le soluzioni offrono facili metodi di ricambio?)

Sono molto indeciso perchè con il 2 in 1, allo stesso prezzo avrei anche un tablet ed un lettore libri (visto che il full hd, senza strafare, penso sia una buona risoluzione anche per leggere), però questo 2 in 1, a 500 euro (prezzo solo per oggi) mi sembra abbastanza completo anche come notebook.

Grazie ancora :)

ps: poi sul 2in1 è da verificare se c'è i3 7100H o i37100U (mi sembra U, in ogni caso per il mio utilizzo dovrebbero andare entrambi bene)
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Il Lenovo è un pò più "pregiato" però non ha la batteria removibile, invece l'asus dovrebbe averla
 
  • Mi piace
Reazioni: army155

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!