Andrea_1992
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Bungiorno. Da quando ho preso questo Asus (i5 2430M CPU @ 2.40 GHz x 2, 4 GB RAM, GEFORCE GT 520MX 1 GB, 64bit Win7), ho avuto (quasi sempre, tranne qualche raro giorno per non so quale motivo) freeze nei momenti di maggiore intensità di uso di memoria (ma non solo, anche durante l'uso del browser tipo...). Solitamente i freeze li ho nei giochi, solitamente (90%dei casi) è collegato al momento in cui c'è una qualsiasi parte audio. Ho penso al driver Realtek, all'nVidia, a tutto insomma, anche al voltaggio. Ho provato a giocare con audio, internet e componenti grafiche tipo aero diabilitate eppure non ha servito. Quindi il problema non è Realtek o driver internet, forse è la scheda video, CPU o RAM. Ho anche disinstallato l'Asus Sonic Focus... Ho paura che il mio computer abbia un voltaggio troppo basso e quando c'è una parte audio che si sovrappone con un videogame o un momento intenso non lo regge. Non essendo esperto di computer, devo capire se devo alzare il voltaggio... Ho fatto una marea di ripristini senza effetto, l'ho mandato in riparazione 2 volte e mi hanno cambiato qualche pezzo chissà con quale motivo... So solo che quando guardo perfmon.exe vedo che il disco rigido all'improvviso viene tutto occupato per la durata del freeze (1-5 secondi) da non so chi (forse vchost?). O è un problema software o forse il voltaggio... Ho provato a fare partire il computer in modalità provvisoria, ovvero elementi e servizi disabilitati, senza alcun successo... Allora, è il voltaggio? Allego immagine, dove il Core VID è al massimo di 1.19 (mi sembra scarso, da quello che sento). Comunque faccio notare che potrebbe anche essere un problema Directx... infatti con i giochi più vecchi (CoD4 e World in Conflict, pure SC4 e Civ4) mi fa freeze a volontà, mentre con GTA4 di freeze ne ho visti appena 2 in tutta la mia vita con questo computer. Possibile? E' davvero un problema indefinibile, ci sto morendo dietro! Grazie per il vostro tempo.

Ultima modifica: