ASUS WL 500G vs Linksys WRT54GL

bulkideas

Nuovo Utente
11
0
Carissimi avrei bisogno del Vostro parere :help: ! Vorrei acquistare un router wireless per allestire una piccola rete domestica e (dopo un paio di notti insonni) sono arrivato alla conclusione: meglio un ASUS WL 500G Premium oppure un LinkSys WRT54GL?

Non ho particolari pretese in merito alla portata del wireless (la mia rete sarà quasi tutta su cavo e rete elettrica via homeplug Netgear); se posso connettere la mia stampante epson dx4800 in rete è bene, altrimenti... continuerò a dormire tranquillo la notte; ho un hd esterno usb, ma anche per questo vale il discorso della stampante, dato che cmq entrambi di solito sono collegati ad un Pc acceso e connesso 24h/24h; il prezzo di vendita di entrambi router è il massimo che sono disposto a spendere (80€); uso i miei pc per lavorare in 3d, giocare anche in rete, navigare in internet, un pò di file sharing (che non guasta mai... vedi signature ;) ).
A questo punto la domanda che Vi porgo è questa: vale la pena sacrificare la risaputa affidabilità Linksys per un prodotto Asus (del quale leggo opinioni contrastanti) che offre queste due porte usb aggiuntive dalla dubbia funzionalità (leggo di velocità di trasferimento dati decisamente basse nel caso di hd collegati in rete via usb :rolleyes: e di non totale compatibilità con le stampanti usb per quanto riguarda la funzione di print server :skept: )??? Oppure il routing di Asus è migliore di quello di Linksys (e quindi le due porte usb sono una "ciliegina sulla torta" di un prodotto già di per sè ottimo)?

Ho bisogno di tutta la Vostra buona volontà per uscire da questo dilemma con un router decente per le mie aspirazioni: ci sono possessori di questi due modelli che vogliono dirmi la loro? Credete che la mia scelta sia sbagliata?
Mi affido alla Vs competenza\gentilezza... :inchino:
Un Grazie in anticipo!
 

Nello

Utente Attivo
604
0
L'asus non lo conosco, ma sono un felice possessore del wrt54g, che è perfetto sotto tutti i punti di vista.
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Personalmente andrei anch'io sul Linksys perchè sforna prodotti che mi hanno sempre convinto. Chiaro che se ti servono le porte Usb allora il discorso cambia. ;)

Sulle differenze di routing non credo che ce ne siano, a meno che uno non sia buggato... :)

Per la compatibilità Server di stampa/Stampante ti consiglio di leggere questa guida di Wait. ;)

ciaoo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!