DOMANDA Asus Vx228h Vs Aoc I2269vwm

lukeluke55

Nuovo Utente
95
2
secondo voi, quale di questi due monitor è migliore??
perchè sono entrambi fullhd 60hz, ma l'AOC è ips e ha 5ms di tempo di risposta, mentre l'asus è TN ma ha solo 1 ms di tempo di risposta. fate conto che io utilizzerò il monitor per giocare, ma vorrei anche una buona resa cromatica e una decente qualità dell'immagine e fedeltà nei colori. poi AOC come marca non l'ho mai sentita. secondo voi è buona?? inoltre non ho capito bene la frequenza di aggiornamento di questi monitor. perchè è vero che c'è scritto 60hz, ma nelle specifiche c'è scritto 50-76hz, vuol dire che lo posso impostare anche a 76hz?? fatemi sapere. se invece avete un'alternativa migliore di questi due monitor su questa fascia di prezzo accetto volentieri dei consigli. grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.

P.S: quale di questi due monitor ha meno input lag?? perchè nelle specifiche non è indicato a quanto pare.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve, hai letto la nostra guida? https://www.tomshw.it/forum/threads...cquisto-del-monitor-2017.611532/#post-5834709
Lì consigliamo sia il VX228H che l'MX239H che ti consigliavano prima, ma ovviamente sono di fasce diverse e dedicati ad utilizzi diversi, quindi servirebbe sapere il tuo budget e a quale scheda lo abbinerai, altrimenti non possiamo darti un consiglio più specifico.
Per le altre domande, non si può dire che Aoc sia una buona marca o meno, semplicemente alcuni prodotti sono meglio riusciti e altri meno, dipende anche dalla concorrenza nella specifica fascia di prezzo. Per gli Hertz, 50-76 è il range di funzionamento dichiarato dal produttore, ma di default il monitor è a 60Hz e lo puoi overcloccare fino a 76, anche se poi tutti i monitor si comportano in modo diverso, ogni esemplare fa storia a sé
 
  • Mi piace
Reazioni: lukeluke55

lukeluke55

Nuovo Utente
95
2
io il monitor lo abbinerei a una gtx960, ma in definitiva com'è quello specifico monitor della AOC?? e vale la pena spendere quei 25/30 € in più per il modello asus?? cioè, c'è qualche differenza in termini di qualità e in prestazioni oppure il monitor asus costa di più per il marchio??
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
io il monitor lo abbinerei a una gtx960, ma in definitiva com'è quello specifico monitor della AOC?? e vale la pena spendere quei 25/30 € in più per il modello asus?? cioè, c'è qualche differenza in termini di qualità e in prestazioni oppure il monitor asus costa di più per il marchio??
L'Asus costa di più per la miglior qualità costruttiva, feature come flicker free e low blue light, maggior varietà di regolazioni, più porte i/o, minor input lag. Sono comunque due tipi di monitor diversi, il VX238H (che in realtà andrebbe confrontato con l'aoc i2369vm e non con l'i2269vwm, quindi la differenza di prezzo non è così ampia) è un TN dedicato al gaming, mentre i due Aoc sono IPS per un uso misto. Devi definire quindi l'uso che ne farai, se è solo gaming o più generico e variegato. Inoltre anche il budget, perché se nel tuo budget rientrano il VC239H o l'MX239H non puoi trovare di meglio
 
  • Mi piace
Reazioni: lukeluke55

lukeluke55

Nuovo Utente
95
2
io il monitor lo utilizzerò per il gaming, ma non voglio ovviamente rinunciare alla qualità dell'immagine e dei colori (non sono un gamer incallito che vuole il monitor 144hz superfigo per intenderci...) ma comunque forse mi sono espresso male io: volevo sapere se tra l'asus VX229H e l'AOC I2269VWM c'è differenza e se l'asus vale la differenza di prezzo. ho scelto questi due modelli che sono IPS per avere dei colori più fedeli e una miglior immagine, e cmq, "a livello di prestazioni" tra questi e i corrispettivi modelli TN delle due marche c'è tanta differenza (per quanto riguarda l'imput lag, ecc.)??
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
io il monitor lo utilizzerò per il gaming, ma non voglio ovviamente rinunciare alla qualità dell'immagine e dei colori (non sono un gamer incallito che vuole il monitor 144hz superfigo per intenderci...) ma comunque forse mi sono espresso male io: volevo sapere se tra l'asus VX229H e l'AOC I2269VWM c'è differenza e se l'asus vale la differenza di prezzo. ho scelto questi due modelli che sono IPS per avere dei colori più fedeli e una miglior immagine, e cmq, "a livello di prestazioni" tra questi e i corrispettivi modelli TN delle due marche c'è tanta differenza (per quanto riguarda l'imput lag, ecc.)??
Tra i due meglio il VX229H, per tutto quello che dicevo rima riguardo il VX238H e inoltre bisogna aggiungere l'ottimo pannello IPS con basso input lag. Questa è un'ottima cosa per chi come te vuole un pannello con ottimi colori ma è un gamer e vuole una bassa latenza. Con l'Aoc avresti lag più alto e perderesti tutti i pregi di qualità costruttiva e feature dell VX229H. Con un TN ci perderesti nei colori guadagnandoci solo poco in input lag
 
  • Mi piace
Reazioni: lukeluke55

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili