asus VS tutti

ARIKA

Utente Attivo
47
0
Iron ha detto:
Dipende dai casi, ci sono aziende che comprano solo IBM o HP ma questo non vuol dire che tutti dovrebbero fare lo stesso. ;)

...certo,ma forse si intendeva più sottolineare il fatto che,anche nei forum,si
tende a "premiare" più l'appariscenza di un prodotto più che la qualità dello stesso...un po' come con i vestiti firmati....

mi spiace di non aver trovato in giro comparative recenti sulle mobo che facciano luce sui miei dubbi ....ma cercherò...:)
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Beh, la qualità delle mobo Asus non è un'invenzione, anche se in passato c'è stata un po' di controtendenza.

Poi ognuno ha la sua opinione. Ad esempio, come marca di notebook di solito la sconsiglio.
 

ARIKA

Utente Attivo
47
0
Iron diciamo che,per la tua esperienza,l'ago della bilancia per le mobo 965 pende
verso Asus?
comunque,in genere,nessuno ha mai messo in dubbio la qualità Asus,ma molti non la elevano a prima della classe.
tra i nomi delle rivali di Asus tende a spiccare quello di Gigabyte:doppio bios(ma devo ancora capire bene....),nessun fake boot e miglior scheda audio
integrata(su quella di tutte le P5B ho letto solo commenti negativi)
avanti gente dite la vostra!!!!
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
Scusate l intromissione... com è la abit fatal1ty in9 nforce650 ? una buona mobo ?
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
sono daccordo con il fatto che molti inesperti ( non voglio dire ragazzetti perche' molte volte nn lo sono) parlano senza sapere....
comunque questo utente esperto perche' non e' intervenuto in prima persona????

per quanto mi riguarda io parlo in base alla mia esperienza diretta :sisi:
per le mobo 965P ti posso dire che asus e' la migliore,e inutile che questo dice che non le vuole manco regalate.la' il discorso diventa di antipatia e simpatia.
I test,bench recensioni sul web parlano chiaro.
 

ARIKA

Utente Attivo
47
0
crash80 non pensar male di me:ho aperto la stessa discussione su di un altro forum,ed ho semlicemente usato il "copia e incolla":(
per il discorso dell'antipatia e della simpatia io cerco l'oggettività e spero che chi scriva ne usi:)
per quanto riguarda le prestazioni,in quest'altro sito italiano ho da poco iniziato a leggere il thread ufficiale sulle Gigabyte e sembrano parlarne bene.
forse nella comparativa di THG la DS3(o DS4?) soffriva di gioventù del bios?
se puoi postami delle comparative(anche in pvt)te ne sarei grato!!!!;)
 

ARIKA

Utente Attivo
47
0
Luke88 ha detto:
Scusate l intromissione... com è la abit fatal1ty in9 nforce650 ? una buona mobo ?
nel sito sotto hardware->mobo c'è un articolo comparativo,ma sulla ab9 pro ed
uno sulla Abit IN9 32X-MAX
meglio di niente(spero....)
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
ARIKA ha detto:
crash80 non pensar male di me:ho aperto la stessa discussione su di un altro forum,ed ho semlicemente usato il "copia e incolla":(
per il discorso dell'antipatia e della simpatia io cerco l'oggettività e spero che chi scriva ne usi:)
per quanto riguarda le prestazioni,in quest'altro sito italiano ho da poco iniziato a leggere il thread ufficiale sulle Gigabyte e sembrano parlarne bene.
forse nella comparativa di THG la DS3(o DS4?) soffriva di gioventù del bios?
se puoi postami delle comparative(anche in pvt)te ne sarei grato!!!!;)

tranquillo :asd:
non e' che devo postarti le comparative,io dico che secondo me delle mobo 965p le migliori sono le asus.io ho provato p5b del e p5b-e plus una giga ds4 e una msi inoltre ho visto all'opera la abit di un mio amico.

detto questo quando ho consigliato al'inizio del 3d ho detto di prendere msi,perche' e logico che con 110 euro una P5B deluxe te la sogni.:asd: ;)
non so se ho reso l'idea.
ciauz
 

ARIKA

Utente Attivo
47
0
per comparative intendevo link a prove in giro per siti:)
personalmente sono un po' + indirizzato verso o la DS3 o la DS4 ma non certo
per esperienza diretta come te....
motiveresti brevemente le tue scelte?
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
ARIKA ha detto:
per comparative intendevo link a prove in giro per siti:)
personalmente sono un po' + indirizzato verso o la DS3 o la DS4 ma non certo
per esperienza diretta come te....
motiveresti brevemente le tue scelte?

attualmente su 965p le migliori schede madri sono asus e gigabyte.

asus ha il modello top, la commando, perfetta sotto ogni punto di vista. anche la gigabyte fa ottime scheda madri a livello costruttivo e qualitativo, forse anche sotto pochi piccoli aspetto meglio di asus, ma quest'ultima ha bios molto migliori rispetto le gigabyte.
 

most_wanted

Utente Èlite
4,033
20
CPU
i7 4930K
Dissipatore
Ybris ACS black
Scheda Madre
Asus P9X79 Deluxe
HDD
840 Pro RAID -- 2T Seagate
RAM
48Gb Corsair/Mushkin 2133mhz
GPU
Gtx260
Audio
X-Fi Titanium Fatality
Monitor
Samsung T27B300
PSU
Enermax Revolution 1050W
Case
Corsair Carbide Air540
OS
Win 10
Ludus ha detto:
attualmente su 965p le migliori schede madri sono asus e gigabyte.

asus ha il modello top, la commando, perfetta sotto ogni punto di vista. anche la gigabyte fa ottime scheda madri a livello costruttivo e qualitativo, forse anche sotto pochi piccoli aspetto meglio di asus, ma quest'ultima ha bios molto migliori rispetto le gigabyte.

Direi che Ludus in 3 righe ha chiarito la situazione ;)
Giga non fa schede inferiori a ASUS, solo sono meno complete nel BIOS.
Ma per l'uso che farai te una Giga è ottima.
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
alla fine pero Asus e' il top o no? :D :asd:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
crash80 ha detto:
alla fine pero Asus e' il top o no? :D :asd:
a livello alto sicuramente si, a livello medio-basso preferisco di gran lunga le giga invece. ad esempio tra una s3/ds3 o una p5b preferisco le prime due ;)
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
ARIKA ha detto:
...certo,ma forse si intendeva più sottolineare il fatto che,anche nei forum,si
tende a "premiare" più l'appariscenza di un prodotto più che la qualità dello stesso...un po' come con i vestiti firmati....

guarda se un marchio "vecchio" come ASUS si è guadagnato una certa reputazione ci sarà un motivo no? Inoltre più il marchio è grande più è facile che risolvano i problemi rapidamente (vedi aggiornamenti del Bios per esempio) e che facciano ricerca. Poi può capitare la s**** di aver preso una mobo fallata e può anche darsi che una particolare Mobo di una marca meno conosciuta (che so foxconn) vada più forte delle loro, ma è un successo effimero, di breve durata. Più difficile è valutare se ASUS valga poi tutti i soldi che chiedono, cmq è molto ma molto più vicina al suo valore effettivo dei vestiti di marca.
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
ipergiorg ha detto:
guarda se un marchio "vecchio" come ASUS si è guadagnato una certa reputazione ci sarà un motivo no? Inoltre più il marchio è grande più è facile che risolvano i problemi rapidamente (vedi aggiornamenti del Bios per esempio) e che facciano ricerca. Poi può capitare la s**** di aver preso una mobo fallata e può anche darsi che una particolare Mobo di una marca meno conosciuta (che so foxconn) vada più forte delle loro, ma è un successo effimero, di breve durata. Più difficile è valutare se ASUS valga poi tutti i soldi che chiedono, cmq è molto ma molto più vicina al suo valore effettivo dei vestiti di marca.
foxconn meno conosciuta? :shock: qui in italia forse a livello consumer, ma foxconn a livello server è molto forte e sopratutto all'estero. inoltre tutti i socket di aggancio lga li fa tutti la foxconn.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!