Asus vs Gigabyte

Pubblicità
stavo per aprire una discussione simile;)
anche a me interessebbe..
infatti vorrei procedere all' acquisto di un nuovo pc e vorrei un consiglio sulla mobo..
il processore che vorrei montarci è un Athlon64 3200+ socket 939..
all'inizio ero convinto della gigabyte ga-k8nf-9 ma poi in giro ho letto che qualkuno non si è trovato bene.. quindi quale mi consigliate??
piu o meno la cifra deve essere quella , in piu nn sono interessato a fare overclock nè a montare due schede video in sli (l'importante è che supporti il dual channel)..
non è nemmeno di vitale importanza che supporti le ddr2 perche per quel che so il procio nn le supporta (perdono se ho detto una castroneria
icon_tongue.gif
)
detto questo attendo consiglio :birra:

Asus IMHO dalle esperienze che ho avuto garantisce un po' più di stabilità in oc (e costano qualcosina di più); ciò non toglie ovviamente che le Gigabyte sono comunque affidabili ;)

noel82 ha detto:
Asus IMHO dalle esperienze che ho avuto garantisce un po' più di stabilità in oc (e costano qualcosina di più); ciò non toglie ovviamente che le Gigabyte sono comunque affidabili ;)
no più che altro tutti, come te senza offesa, consigliano in base all'overclock, cosa che all'utente medio non gliene può fregar de meno quindi magari capita che si porti la gente a spendere più soldi per niente, tutto qui :D

mArCo1987 ha detto:
no più che altro tutti, come te senza offesa, consigliano in base all'overclock, cosa che all'utente medio non gliene può fregar de meno quindi magari capita che si porti la gente a spendere più soldi per niente, tutto qui :D
....se rileggi bene il mio post ho detto che le asus sono meglio in oc (se deve farlo), altrimenti anche Gigabyte è un buon brand...non generalizzate sempre e leggi bene la prox volta :sisi:

noel82 ha detto:
....se rileggi bene il mio post ho detto che le asus sono meglio in oc (se deve farlo), altrimenti anche Gigabyte è un buon brand...non generalizzate sempre e leggi bene la prox volta :sisi:
non t'ho aggredito e cmq quel "(se deve farlo)" non era incluso nel tuo primo messaggio, per quello ci tenevo a dire quella data cosa

mArCo1987 ha detto:
non t'ho aggredito e cmq quel "(se deve farlo)" non era incluso nel tuo primo messaggio, per quello ci tenevo a dire quella data cosa
non inquiniamo il thread ulteriormente...se devo essere così capillare nelle risposte lo sarò...:chupachup

noel82 ha detto:
non inquiniamo il thread ulteriormente...se devo essere così capillare nelle risposte lo sarò...:chupachup
no però è sempre meglio specificare, in fondo non stiamo facendo altro che consigliare a thedark che scheda madre prendere, anzi forse riuscirà a fare una scelta più precisa

oggi in un negozio di informatica mi hanno detto ke i maxtor sata2 hanno un problema col chipset nforce4.. io nn l'avevo mai sentita sta cosa.. voi ke mi dite?:boh:

ho sempre usato Gigabyte e mi sono sempre trovato bene. Adesso ho una k8nf9 e sopporta anche un discreto overclock :)

Overclock a parte io le ho avute tutte e due e mi sono trovato benissimo con Gigabyte negli ultimi tempi. Molte montano un doppio chip del bios, utile in caso di problemi al bios, costano un po' di meno delle asus e sono affidabilissime. Magari sono un po' meno blasonate di Asus, che comunque non fa più i carri armati che faceva 6 o 7 anni fa e che costavano un patrimonio.

Pubblicità
Pubblicità