DOMANDA Asus Vs Dell?

Pubblicità

Paul_88

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti
Sono indeciso sull'acquisto di un nuovo portatile,tra questi due modelli(vi allego le caratteristiche)
ASUS - S56CM-XX268H

CPU Intel Core i7-3537U - Ram 8Gb - HD 750Gb + SSD 24Gb - scheda video Ge Force GT 635M 2Gb - schermo 15.6" Led - masterizzatore DVD - Wifi 802.11n (b/g) - Bluetooth 4.0 - webcam HD - Windows 8

DELL INSPIRON 15Z

3rd Generation Intel® Core™ i7-3537U processor (4M Cache, up to 3.1 GHz)
Windows 8 64bit , Italiano
Display LED HD (720p) da 39,6 cm (15,6") con TrueLife
SDRAM DDR3 da 8 GB[SUP]2[/SUP] a 1600 MHz
Disco rigido SATA da 500 GB e 5.400 rpm e SSD mSATA da 32 GB
Unità ottica DVD+/- RW 8x
NVIDIA® GeForce® GT630M da 2 GB

[TH="bgcolor: transparent, align: right"]Processore[/TH]

[TH="bgcolor: transparent, align: right"]Sistema operativo[/TH]

[TH="bgcolor: transparent, align: right"]Display[/TH]

[TH="bgcolor: transparent, align: right"]Memoria [SUP]1[/SUP] [/TH]

[TH="bgcolor: transparent, align: right"]Disco rigido[/TH]

[TH="bgcolor: transparent, align: right"]Unità ottica[/TH]

[TH="bgcolor: transparent, align: right"]Scheda video[/TH]

Premesso che ho bisogno di un portatile per uso universitario in ambito informatico,voi quale mi consigliereste?
Vi ringrazio per la vostra attenzione!!!

ciao

ASus :sisi: scheda video migliore, materiali migliori, hd più capiente, a favore di dell direi la robustezza e il servizio assistenza, a quanto li trovi?

Mmmh..posso dirti una cosa?ho visto che l'asus ha una batteria a 4 celle invece il Dell a 6...quant'è la differenza a livello di durata tra i due portatili?

sicuramente perchè hai componenti con meno sprechi di energia e per un meno ingombro-peso il max carico è 65w...la cpu è limitata come lavoro T.D.P 17w contro un normale i7 45w...

La batteria del Dell dura di più, i processori sono identici quindi consumano uguali, e la scheda video dell'Asus consuma di più.

Quindi alla fine non c'è una differenza sostanziale tra i due portatili!...Comunque a me interessa moltissimo la durata della batteria,visto che all'università ho molte difficoltà a reperire una presa per l'alimentazione!

Quindi alla fine non c'è una differenza sostanziale tra i due portatili!...Comunque a me interessa moltissimo la durata della batteria,visto che all'università ho molte difficoltà a reperire una presa per l'alimentazione!
il dell è migliore su questo

io sinceramente sceglierei il Dell, per vari motivi:
1) 130g in meno, (Asus 2.3 kg con batteria a 4 celle 2950 mAh e Dell 2.17 kg con batteria 6 celle da 3551 mAh)
2) conseguente durata migliore della batteria, secondo i test di notebookcheck (su modelli molto simili per entrambi i laptop) l'asus ha una durata approssimativa con surfing web e wlan accesa di circa 2,5 ore il Dell di ben 5,3 ore
3) luminosità dello schermo, il Dell ha una luminosità molto ben distribuita su tutta la superficie, mentre l'Asus ha la zona superiore centrale (quella sotto la webcam) sensibilmente meno luminosa rispetto al resto dello schermo, inoltre la saturazione del blu/ciano risulta un po' troppo alta
4) SSD cache da 32 contro i 24gb dell'Asus
5) esteticamente mi piace di più e sinceramente non mi sembra che i materiali siano differenti, anzi mgliori quelli del DELL dato che in massimo carico alcune zone della tstiera dell'asus raggiungono i 51°C contro i massimo 47 del Dell
6) tastiera retroilluminata nel Dell contro standard dell'Asus

Ultima modifica:
io sinceramente sceglierei il Dell, per vari motivi:
1) 130g in meno, (Asus 2.3 kg con batteria a 4 celle 2950 mAh e Dell 2.17 kg con batteria 6 celle da 3551 mAh)
2) conseguente durata migliore della batteria, secondo i test di notebookcheck (su modelli molto simili per entrambi i laptop) l'asus ha una durata approssimativa con surfing web e wlan accesa di circa 2,5 ore il Dell di ben 5,3 ore
3) luminosità dello schermo, il Dell ha una luminosità molto ben distribuita su tutta la superficie, mentre l'Asus ha la zona superiore centrale (quella sotto la webcam) sensibilmente meno luminosa rispetto al resto dello schermo, inoltre la saturazione del blu/ciano risulta un po' troppo alta
4) SSD cache da 32 contro i 24gb dell'Asus
5) esteticamente mi piace di più e sinceramente non mi sembra che i materiali siano differenti, anzi mgliori quelli del DELL dato che in massimo carico alcune zone della tstiera dell'asus raggiungono i 51°C contro i massimo 47 del Dell
6) tastiera retroilluminata nel Dell contro standard dell'Asus

La tua analisi è molto interessante...considerando anche che sono uno studente pendolare,direi che è l' ultrabook che fa per me! poi col fatto che posso usufruire del servizio assistenza anche per più di un anno, e della protezione in caso di danni accidentali, anche se lo pago qualcosa in più di 719,99€(facendo i conti arrivo a 860€) però ho nelle mani un ultrabook come si deve...no?

secondo me si, un ottimo laptop che ti permette di fare, praticamente tutto e con comodità, inoltre indispensabile per un "viaggiatore" un'alta versatilità e mobilità

non esiste una marca migliore in assoluto, comunque viaggiamo ad alti livelli sia di progettazione che materiali non stiamo a fa un confronto fra un packard bell e un e-machines :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro