Asus vs Asrock

Pubblicità

berserek

Utente Attivo
Messaggi
338
Reazioni
0
Punteggio
39
tra queste mobo secondo voi qual è meglio.??
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ASRock P45XE
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Asus P5QL Pro
Asus P5QL-E
[/FONT]

prezzo identico..
avrei gia eliminato la PRO a favore della E che mi dicono un po migliore..quindi la scelta sarebbe tra la -E e la asrok ma sono diffidente per l asrok
pero quest articolo di tomshardware la colloca tra le vincitrici
Sei motherboard LGA 775 per Intel Core 2 - Tom's Hardware

se potete chiarirmi magari persone che le hanno o che se ne intendono
 
Mah Asrock è sottomarca Asus.. a quanto ho letto in giro la qualità è migliorata (da esperienze personali Asrock è stata abbastanza deludente, ma ti parlo di socket 939 percui oramai 4 anni fa buoni); anche per questo personalmente resterei su Asus a parità di prezzo, magari c'è qualcuno sul forum che ce l'ha e ti sa dire meglio :)
 
be se è lo stesso prezzo vai di asus perchè come dice " john " l'asrock è sottomarca di asus quindi con componenti meno performati e più soggetti alla rottura .Asrock negli ultimi tempi sta crescendo molto e piano piano sta arrivando a sfidare anche le marche più grosse come gigabyte ad un prezzo decisamente migliore delle altre !
 
l articolo dice questo...

Che cosa rende eccellente una scheda madre economica? Dipende da cosa state cercando. La Asus P5QL Pro offre la migliore prestazione al prezzo più contenuto, ma la leadership prestazionale è troppo contenuta per dimenticare le imprecisioni nel layout. Infatti, la MSI P43 Neo3-F, che è la più economica, offre un layout relativamente buono ed è più lenta solo dello 0.52 percento.
Chiunque non sia interessato alla grafica dedicata, troverà nella ECS G45T-M2 una soluzione relativamente veloce e stabile. L'unica ragione per cui non dovremmo raccomandarla è l'overclock limitato, un aspetto che potrebbe creare problemi a molti.
Le schede che strizzano l'occhio agli overclocker sono la ASRock P45XE e la Jetway BI-500. La BI-500 offre maggiore stabilità per la CPU, ma la P45XE permette di raggiungere velocità di bus superiori.
Infine parliamo di giochi. Le schede madre che hanno permesso un overclock più spinto, sono anche quelle che supportano il CrossFire, anche se solamente la ASRock P45XE fornisce il supporto completo.
Le buone prestazioni e l'overclock eccellente fanno della motherboard di ASRock la migliore soluzione tra quelle testate per questo articolo, grazie anche al completo set di caratteristiche: supporto CrossFire, switching del PCIe automatico in modalità CrosssFire e non solo. Tutte queste peculiarità ci permettono di consigliarvi ad occhi chiusi la P45XE
 
a questo punto potresti puntare pure su asrock , bisogna vedere altri articoli su di essa oppure qualcuno che l'abbia provata !
 
io personalmente ho avuto esperienze opposte per quanto riguarda asus/asrock

le mie asus sono sempre andate in fumo si sono semprerotte o danneggiate al minimo sbalzo di tensione oppure tenendo il pc acceso per molte ore

invece le asrock sembrano essere solidissime mai un problema anche dopo svariati sbalzi (nella mia zona siamo soggetti a questo fenomeno dovrei comprare un ups ma il punto di discussione è un altro:D)
 
io personalmente ho avuto esperienze opposte per quanto riguarda asus/asrock

le mie asus sono sempre andate in fumo si sono semprerotte o danneggiate al minimo sbalzo di tensione oppure tenendo il pc acceso per molte ore

invece le asrock sembrano essere solidissime mai un problema anche dopo svariati sbalzi (nella mia zona siamo soggetti a questo fenomeno dovrei comprare un ups ma il punto di discussione è un altro:D)

Quoto :ok:
 
la asrock non me la prenderei neanche se me la regalassero in passato ne ho avuta una socket 775 in 3 mesi l'ho dovuta mandare 2 volte in assistenza volevo risparmiare ma si sa il risparmio non è mai guadagno!!!
 
A quanto sta secondo le opinioni del venditore di un negozio e-commerce, che si occupa di assemblare molti pc, gli risulta che le Asrock siano delle buone schede, che una volta configurate vanno una vita. Della Asus invece le P5QL-E gli tornavano maggiormente in RMA di una P5QL PRO.

Attualmente sto pensando a cosa fare visto che sono immerso in un bel casino, penso che aprirò un thread al riguardo..
 
Si è che bisogna riuscire a configurarle.. come dicevo l'asrock 939 di un mio amico non vuole saperne di fare andare memorie ddr400 in dual channel, nonostante lo si imposti nel bios, la motherboard sorniona le tiene a 133mhz nemmeno dopo l'ultimo bios.. sarà la sua che è uscita male (e comunque ha molti anni) però..
 
io so che ho una biostar vecchia di 5 anni,e le ram da 400mhz in dual channel le fa andare senza problemi.Sinceramente non prenderei mai una asrock,non ne ho mai sentito parlare bene,a differenza di asus
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top