Asus vs Acer

Pubblicità

draak84

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
48
Ragazzi, sto cercando il portatile per la morosa,

Ora come ora ho sottomano 2 pc molto simili
Entrambi con i7 (ho bisogno di un quadcore per rendering)
Entrambi HD da 5400 giri (purtroppo)
Stessa RAM
La differenza sostanziale è che l'Acer ha una scheda video da 2gb mentre l'Asus ha la scheda video da 1gb e costa €100 in meno...

Il fatto è che leggendo qui sul forum sembra che Asus sia la migliore marca per un portatile... e Acer?

Sarei tentato sull'Acer ma... ci perdo in caso di assistenza/qualità?

Nelle schede video non devi vedere la quantità di memoria ma che scheda grafica c'è.
Per l'hard disk si può comunque cambiare.
Cmq io prenderei asus :P

Su uno schermo da notebook e a risoluzione media 2gb di memoria vga sono inutili, quindi prendi l'Asus

Riguardo ad Acer ci sono tanti pregiudizi (forse perchè solitamente costa meno?) ma spesso infondati, basati sul sentito dire. In casa ho un vecchio Acer Travelmate (Pentium 4, hd 40GB, Windows 2000) che funziona iperterrito da 10 anni, è caduto tante volte, ha subìto tanti viaggi, ha segni d'uso mooooolto evidenti, ma funziona ancora bene e i tasti non si sono "afflosciati" come invece è capitato al mio Samsung che ha soli 8 mesi (tasti touchpad e tasti freccia afflosciati in maniera impressionante)!!! Non vado in giro a dire che Samsung fa schifo. I portatili HP è risaputo che scaldano come caloriferi, ma non vado in giro a dire che HP fa schifo. Ho visto Acer con procio Celeron vecchi (tipo modelli da 512MB di ram) che funzionano normalmente, come ho visto quintali di netbook Acer Aspire funzionare a dovere (a parte la lentezza, dovuta all'Atom ovviamente) ecc. Bisogna valutare il prezzo.

Portatili difettosi ce ne sono di qualsiasi marca, ad esempio alla mia famiglia si sono rotti due Sony Vaio consecutivi per difetti di fabbricazione, quindi? Non vado in giro a dire che Sony fa schifo.

Come in ogni campo ci sono modelli che costano meno e modelli che costano più, bisogna vedere se la differenza di prezzo vale la candela. Asus è preferibile ma mi sembra strano che a parità di hardware costi meno... Sei sicuro che la scheda video, a parte la memoria, sia la stessa??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro