Asus VivoPC VC60

Babbano_Swarz

Nuovo Utente
1
0
Secondo vuoi questo super mini pc è rumoroso? Mi servirebbe per guardare i film in salotto... non vorrei ci fosse un rumore fastidioso di sottofondo.
A parità di prezzo molto meglio questo del intel nuc ovviamente

Non trovo nessuna recensione su decibel o noise level ecc ecc
 

BadCluster

Utente Attivo
15
1
CPU
AMD Phenom II 64 bit X4 - 940 BE 3,6Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro H60 CW-9060007-WW
Scheda Madre
Asus M2N32SLI - Deluxe
HDD
1TB (4x250 Raid 0) - WD RE3 WD2502ABYS 250GB 7200 RPM 16MB Cache SATA 3.0Gb/s 3.
RAM
8GB - DDR2 800 Mhz Corsair EPP DHX XMS2 PERFORMANCE
GPU
Asus GeForce GTX 660 DirectCUII OC
Audio
Realtek 7.1 HD
Monitor
Samsung 215tw
PSU
Corsair HX620 620w
Case
Chieftec
Periferiche
2 Masterizzatori DVD - LG e Samsung
OS
Windows 7 - 64bit - Ultimate
Secondo vuoi questo super mini pc è rumoroso? Mi servirebbe per guardare i film in salotto... non vorrei ci fosse un rumore fastidioso di sottofondo.
A parità di prezzo molto meglio questo del intel nuc ovviamente

Non trovo nessuna recensione su decibel o noise level ecc ecc

Guarda io l'ho appena comprato e posso dirti che sono rimasto strabiliato dalla silenziosità di questo gioiellino!
Posso anche dirti che con i giochi LEGO (le varie saghe, Lo Hobbit, Marvel super Hero) gira fluidamente se settata la grafica 1280 x 720 con tutto al Max e filtri AA attivi.

C'ha un unica pecca che mi ha fatto impazzire in questi giorni.. la scheda WIFI si disattiva da sola se usi Torrent... ma dopo 1 notte insonne ho trovato la soluzione!!!

Te la copio e incollo

Per tutti coloro che stanno impazzendo per via della DISATTIVAZIONE della scheda WIFI Realtek 8821AE sul ASUS VIVOPC VC60, dopo una notte insonne ho trovato la soluzione.
La disattivazione della scheda si presenta durante l'utilizzo si un software per gestire i Torrent!
Testati da me: uTorrent, BitTorrent e Qtorrent!

Ho il sistema con Windows 8.0 preinstallato da Asus.
Premetto che è inutile che andiate sul sito della Asus e scaricare i driver aggiornati!!!
Hanno sbagliato (oggi 30-07-2014 l'ho sengnalato ad Asus) di inserire i driver corretti per questa scheda.
Infatti se si va ad aprire il file INF dei driver ASUS Wi-Fi Driver V10.0.0.268 (che sono gli ultimi presenti nel sito), non si trova nessuna voce relativa alla Realtek 8821AE, ma solo qualche scheda Atheros e Qualcomm.

Sbattendomi sono riuscito a trovare dei driver forniti proprio dalla Realtek aggiornati (Assurdo che nel sito Realtek non siano presenti)

Questi driver sono compatibili con i seguenti sistemi:
Windows XP - 7 - 8.0 e 8.1 sia a 32bit che 64bit!!!

Qui li scaricate:
Realtek 8821AE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC Drivers Download for Windows 7, 8, XP, Vista

Esattamente sono i secondi in lista:
Driver Version: 2012.7.1231.2013
Release Date: 2014-01-13
File Size: 104.07M
Supported OS: Windows XP, Windows Vista 32 & 64bit, Windows 7 32 & 64bit, Windows 8 32 & 64bit

In alternativa lascio un MIRROR al mio GDrive liberamente scaricabile da tutti:
https://drive.google.com/folderview...&usp=sharing&tid=0Bx7RwrwOZ-OLRXZtamJzbXNlQ3M

Come installarli:
1) Scaricate i driver

2) Unzippateli dove volete (vi consiglio il desktop)
3) Andate in Pannello di Controllo -> Sistema - >Gestione Dispositivi (nella colonna di sinistra)

4) Ora espandete la voce: Schede di rete
5) Cliccate con il Tasto DESTRO del mouse sopra la scheda Realtek Wifi
6) Cliccate su Aggiornamento Software Driver
7) Cliccate su Cerca il software del driver nel computer
8) Cliccate su Sfoglia (per sicurezza controllate che sia presente la spunta sulla voce: Includi sottocartelle)
9) Ora spostatevi dove avete estratto il file ZIP di prima (io avevo consigliato il desktop) e entrate fin a questo percorso: realtek_8192ce_2012.7.1231.2013 -> WLAN -> RTWLANE_Driver -> WIN8X64 (nel mio caso visto che uso Win 8 a 64bit) e premete "OK"
10) Cliccate su AVANTI

Aspettate la fine dell'installazione e riavviate il vostro Asus VIVOPC (nel mio caso il VC60).
Problema totalmente risolto!!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: simoRKO

Fomentatore

Nuovo Utente
1
0
Guarda io l'ho appena comprato e posso dirti che sono rimasto strabiliato dalla silenziosità di questo gioiellino!
Posso anche dirti che con i giochi LEGO (le varie saghe, Lo Hobbit, Marvel super Hero) gira fluidamente se settata la grafica 1280 x 720 con tutto al Max e filtri AA attivi.

C'ha un unica pecca che mi ha fatto impazzire in questi giorni.. la scheda WIFI si disattiva da sola se usi Torrent... ma dopo 1 notte insonne ho trovato la soluzione!!!

Te la copio e incollo

Per tutti coloro che stanno impazzendo per via della DISATTIVAZIONE della scheda WIFI Realtek 8821AE sul ASUS VIVOPC VC60, dopo una notte insonne ho trovato la soluzione.
La disattivazione della scheda si presenta durante l'utilizzo si un software per gestire i Torrent!
Testati da me: uTorrent, BitTorrent e Qtorrent!

Ho il sistema con Windows 8.0 preinstallato da Asus.
Premetto che è inutile che andiate sul sito della Asus e scaricare i driver aggiornati!!!
Hanno sbagliato (oggi 30-07-2014 l'ho sengnalato ad Asus) di inserire i driver corretti per questa scheda.
Infatti se si va ad aprire il file INF dei driver ASUS Wi-Fi Driver V10.0.0.268 (che sono gli ultimi presenti nel sito), non si trova nessuna voce relativa alla Realtek 8821AE, ma solo qualche scheda Atheros e Qualcomm.

Sbattendomi sono riuscito a trovare dei driver forniti proprio dalla Realtek aggiornati (Assurdo che nel sito Realtek non siano presenti)

Questi driver sono compatibili con i seguenti sistemi:
Windows XP - 7 - 8.0 e 8.1 sia a 32bit che 64bit!!!

Qui li scaricate:
Realtek 8821AE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC Drivers Download for Windows 7, 8, XP, Vista

Esattamente sono i secondi in lista:
Driver Version: 2012.7.1231.2013
Release Date: 2014-01-13
File Size: 104.07M
Supported OS: Windows XP, Windows Vista 32 & 64bit, Windows 7 32 & 64bit, Windows 8 32 & 64bit

In alternativa lascio un MIRROR al mio GDrive liberamente scaricabile da tutti:
https://drive.google.com/folderview...&usp=sharing&tid=0Bx7RwrwOZ-OLRXZtamJzbXNlQ3M

Come installarli:
1) Scaricate i driver

2) Unzippateli dove volete (vi consiglio il desktop)
3) Andate in Pannello di Controllo -> Sistema - >Gestione Dispositivi (nella colonna di sinistra)

4) Ora espandete la voce: Schede di rete
5) Cliccate con il Tasto DESTRO del mouse sopra la scheda Realtek Wifi
6) Cliccate su Aggiornamento Software Driver
7) Cliccate su Cerca il software del driver nel computer
8) Cliccate su Sfoglia (per sicurezza controllate che sia presente la spunta sulla voce: Includi sottocartelle)
9) Ora spostatevi dove avete estratto il file ZIP di prima (io avevo consigliato il desktop) e entrate fin a questo percorso: realtek_8192ce_2012.7.1231.2013 -> WLAN -> RTWLANE_Driver -> WIN8X64 (nel mio caso visto che uso Win 8 a 64bit) e premete "OK"
10) Cliccate su AVANTI

Aspettate la fine dell'installazione e riavviate il vostro Asus VIVOPC (nel mio caso il VC60).
Problema totalmente risolto!!!

Ciao, è il mio primo post e lo scrivo in un momento di discreta difficoltà. Avevo il tuo stesso problema ma non ne ho capito la natura e quindi ho formattato. Reinstallando i driver del sistema (avendo io la versione freedos) non riesco più a far funzionare il wifi non avendo il driver per installare il controller di rete. Hai qualche consiglio? Perché non ho l'opzione "realtek wifi ma solo "realtek PCIe gbe family controller.

edit: Ho scritto in preda al panico, disperato all'idea di doverlo rimandare indietro quando bastava semplicemente seguire la tua guida per risolvere. Ti ringrazio. Il tuo aiuto è stato veramente prezioso.
 
Ultima modifica:

BadCluster

Utente Attivo
15
1
CPU
AMD Phenom II 64 bit X4 - 940 BE 3,6Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro H60 CW-9060007-WW
Scheda Madre
Asus M2N32SLI - Deluxe
HDD
1TB (4x250 Raid 0) - WD RE3 WD2502ABYS 250GB 7200 RPM 16MB Cache SATA 3.0Gb/s 3.
RAM
8GB - DDR2 800 Mhz Corsair EPP DHX XMS2 PERFORMANCE
GPU
Asus GeForce GTX 660 DirectCUII OC
Audio
Realtek 7.1 HD
Monitor
Samsung 215tw
PSU
Corsair HX620 620w
Case
Chieftec
Periferiche
2 Masterizzatori DVD - LG e Samsung
OS
Windows 7 - 64bit - Ultimate
Son felice di essere stato d'aiuto ;)
Pensa che ho ricevuto i ringraziamenti sia da parte di Amazon che da Asus Italia

Son Soddisfazioni ;)
 

Fabrizio Montoleone

Nuovo Utente
1
0
Ciao Fomentatore,
tu come hai risolto? Io non vedo la scheda wifi tra le schede di rete e non riesco ad installarla

Ciao, è il mio primo post e lo scrivo in un momento di discreta difficoltà. Avevo il tuo stesso problema ma non ne ho capito la natura e quindi ho formattato. Reinstallando i driver del sistema (avendo io la versione freedos) non riesco più a far funzionare il wifi non avendo il driver per installare il controller di rete. Hai qualche consiglio? Perché non ho l'opzione "realtek wifi ma solo "realtek PCIe gbe family controller.

edit: Ho scritto in preda al panico, disperato all'idea di doverlo rimandare indietro quando bastava semplicemente seguire la tua guida per risolvere. Ti ringrazio. Il tuo aiuto è stato veramente prezioso.
 

BadCluster

Utente Attivo
15
1
CPU
AMD Phenom II 64 bit X4 - 940 BE 3,6Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro H60 CW-9060007-WW
Scheda Madre
Asus M2N32SLI - Deluxe
HDD
1TB (4x250 Raid 0) - WD RE3 WD2502ABYS 250GB 7200 RPM 16MB Cache SATA 3.0Gb/s 3.
RAM
8GB - DDR2 800 Mhz Corsair EPP DHX XMS2 PERFORMANCE
GPU
Asus GeForce GTX 660 DirectCUII OC
Audio
Realtek 7.1 HD
Monitor
Samsung 215tw
PSU
Corsair HX620 620w
Case
Chieftec
Periferiche
2 Masterizzatori DVD - LG e Samsung
OS
Windows 7 - 64bit - Ultimate
Ragazzi, son usciti nuovi driver aggiornati!

Qui son per windows 8.0 - 64bit (dal mio google drive)
https://drive.google.com/file/d/0Bx7RwrwOZ-OLcTBPMXc3cFNTcnM/view?usp=sharing

Qui la versione per Windows 8.1 - 64bit
https://drive.google.com/file/d/0Bx7RwrwOZ-OLYlFyLUdZOEEtdmc/view?usp=sharing

Sono EXE autoinstallanti, gli ho controllati con AVAST, Spybot Search & Destroy e Malwarebyte, tutto OK

Sinceramente li sto ancora testando, perchè con quelli vecchi avevo problemi con Adunanza (emule x fastweb) che mi disconnetteva il wifi (non la scheda fortunatamente)

Pare che funzioni tutto perfettamente!
 

DanAnd

Nuovo Utente
1
0
Salve, ho appena ricevuto un VC60-B021M. Naturalmente, prima ancora di accenderlo, l'ho aperto. Devo dire che accedere alla RAM non mi sembra semplicissimo. Qualcuno l'ha fatto? Problemi? Sapete se si possono installare moduli diversi (tipo: affiancare un modulo da 8 GB al modulo da 4 GB esistente)? Grazie.
 

simoRKO

Nuovo Utente
4
0
Salve, mi è appena arrivato in giornata l'asus vivopc vc60 i3. A casa avevo un vecchio monitor piatto da 17" comprato nel 2004 (perfettamente funzionante) che non volevo buttar via ma usare per questo nuovo pc. Mi sono comprato un adattatore hdmi > vga. Apro la confezione e scopro che anche Asus mi fornisce un adattatore dvi > vga. Ho pensato "tanto meglio", uno lo terrò da parte.
Collego il pc alla corrente, tastiera, mouse e schermo. Accendo il pc ma lo schermo resta nero. Premetto che sono al corrente che il computer è freedos. Ma qui lo schermo è totalmente nero senza nessuna scritta.
Che faccio? Provo a cambiare l'adattatore ma lo schermo resta sempre nero.
Mi tocca comprare un nuovo monitor (cosa che non vorre fare!) o ho delle soluzioni alternative?
Ringrazio molto chiunque mi possa rispondere ed aiutare per questo problema
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili